Bailamos
di Novalis

26/06/14, ore 13:19

Cara Novalis :)
io arrivo sempre tardi nel leggere le tue storie, ma come si dice? Meglio tardi che mai no?! Questa storia mi intriga moltissimo, in quanto per i primi aspetti del carattere mi assomiglia molto! Vorrei farti ancora i complimenti per la tua scrittura :)
buona giornata, Ilaria :)

12/10/13, ore 21:20

Niente ippica ragazza, niente ippica!
Che dire? Complimenti davvero! :D
Noto con grande piacere che il tuo stile è sicuramente migliorato pur mantenendo quel particolare che caratterizza le tue storie dalle altre (ovviamente parlo dell' X factor... ahahahah ) anyway, ora, come al solito, ti faccio presenti alcuni punti che vorrei farti notare... sì, lo so : sono una palla!
Iniziamo con il lessico: come ti ho detto prima l' ho trovato migliorato ma in te ho sempre ritrovato una sorta di ricerca accurata dei termini da usare, termini alti e alcuni sconosciuti a me povera mortale ahhahahah, ad esempio non ricordo dove, parlavi dei "mustacchi", ora: credo che siano i baffi (?), va bene dai, ho imparato un termine nuovo! :D
Un'altra cosetta aquesto proposito : non so' dove il padre di Rac diceva " non sono tutti degli stolti" o qualcosa del genere, mi soffermerei un attimo sulla parola " stolti " che sicuramente risulta sorpassato e di conseguenza un po' pesante; non ho capito però se tu lo stessi usando ironicamente ( il che va bene) oppure no... fammi sapere!
Da un punto di vista grammaticale va sempre tutto bene e il testo è fluido, anche più dei precedenti scritti da te, ho riconosciuto qualche figura retorica, ed, essendo una fan delle figure retoriche, sono felice ( yeeee ).
Parlando dei verbi, sai che su questo punto sono un po' pignola, c' era da qualche parte un " fosti " che appesantisce la narrazione e tra l' altro colloca il fatto in tempi remoti, non a caso si chiama passato remoto.
Ad ogni modo la conditio sine qua non di ogni storia, secondo me, è la trama interessante e quella c'è! In sintesi brava :D
i personaggi mi piacciono molto specie Rac che è tanto divertente, Esme mi somiglia, anch' io dico spesso " ah che stress!" ancora non riesco a delineare bene gli altri ma sento che in Bobby c'è qualcosa di Rrrroger Taylor * ta- tan* ahahahah
Alla prossima, aggiorna presto!!!!
ps: io quoto la bisnonna Giovanna!
- Sevy

11/10/13, ore 09:01

eccomi!
Decisamente no!
Decisamente non devi darti all'ippica!!!
Questa storia promette veramente bene... adoro la gelateria per come hai scelto di descrivercela! ;) Secondo me non poteva che essere un po' vintage (si vede tanto che mi piacciono quelle cose?!)
Mi ha fatto morire dal ridere la descrizione di emanuele (forse perchè avrei una specie di paragone.... vabbhè lasciamo perdere và) mi sembrava di vedere gli occhi sognanti della mitica Rachele muahahahaha

ps. io il banner non lo vedo.... sarà bloccato da qualcosa... mah
Che dire? Aggiorna presto!
(Recensione modificata il 11/10/2013 - 09:02 am)

10/10/13, ore 20:31

Mi sa che ne uscirà una recensione molto lunga, se vuoi ti autorizzo a metterla in lavatrice con le pantofole di Esmeralda.
Iniziamo dalla parte grammaticale: ho notato che hai fatto parecchi errorini, insoliti per te, concentrati nel quarto paragrafo e altri qua e là. Purtroppo, aggiungerei... anche la punteggiatura non è delle migliori e ciò è inusuale nei tuoi riguardi. Ti farò sapere tramite MP quelli che ho trovato, ma ti consiglio, ugualmente, di revisionare il capitolo.
Iniziamo parlando del banner... mi è piaciuto molto! Soprattutto la scelta di colori che caldi che danno alla scena un tocco di latino-americano e un chiarore soffuso. La parte più bella di esso sono la coppia che bella sullo sfondo, i due giovani che si baciano al centro sono troppo schiacciati e aproporzionali (lo sai che sono fissata con lo proporzioni!) nel senso che andrebbe allargata come immagine. Se c'è qualcosa che, invece, non mi ha colpito molto positivamente, sono i capelli che hai piazzato a lato. Ma ovviamente, queste sono solo opinioni.
Passiamo ai contenuti...
''Un'emerita testa di rapa andata a male[...]'' sto ancora morendo dal ridere... cioè... testa di rapa LOL!! (sappi che d'ora in avanti ti chiamerò così, no, non è vero... o forse sì? Nahh... mi piace troppo il tuo soprannome :P Chero)
Uhm... Rachele mi sta già molto simpatica... fose perchè prova ad accasare Esmeralda in ogni modo possibile ed immaginabile (speriamo di sì!!) al momento è lei la mia preferita. Mentre Gabriele... ok, non ho ancora digerito la delusione di Samuele di Chi l'avrebbe mai detto... i nomi in -ele mi piacciono ma... non so...mi pare come Cristiano... (e sai che intendo).
Alle volte Esmeralda sembra avere qualcuna delle caratteristiche mie e tue... non è che ti sei ispirata a noi? XD Anche se èRachele colei in cui mi rispecchio di più e spero... SPERO! Che tu la tenga meno in disparte della povera Pollly. Ora che mi ci fai pensare hai scritto cosa succedeva tra lei e il troglodita e tra Springsteen e labambinachehadimenticatoilfratellonell'armadio Sara? Perchè sono la fan delle coppie che non vengono mai pensate? Non è giusto!
E non sarà che il raccomandato del tiziochenonmiricordoilnome sia il caro e odiato dolce Gabriele?
Rispondimi presto.
Ari!

10/10/13, ore 16:47

Ciaoooo Nova-Fantaghirò ^^
Finalmente ecco una tua nuova storia! Ho tante cose da dire, allora dove iniziare?
Inanzitutto non è affatto una schifezza anzi merita assolutamente di essere continuata! la trama è davvero particolare <3
Esmeralda che bel nome <3 e Gabriele ( ecco, il tuo Gabriele ! Riuscirà a conquistarmi? Il ragazzo sembra divertente e...a me piace l'accento spagnolo <3 )
comunque un bellissimo incontro tra i due. Il ballo, in teoria sono già una "coppia" XD
Esmeralda , il suo carettere mi piace molto! :) si lei mi ha già conquistata!
Wow la maglietta di spongebob! *___* , wow Giurisprudenza, come la capisco con quei mattoni XD
Rachele che brava migliore amica , è davvero simpatica....e il suo bobby...beh deve essere davvero un bel tipo :)
Cosa dire del banner ? *__________* bellissimo!
Nova continua presto! :)
Un bacione , a presto ;)