Oltre il confine
di Lys3

25/11/13, ore 07:58

Ciao. Capitolo bellissimo. Adoro Leo e Martia.
Martia gelosa. Anche se non l'ammette si sta innamorando.
Il capitolo è perfetto così. Aggiorna presto. Baci

11/11/13, ore 23:03

Ciao. La storia mi piace sempre di più.
Comunque Martia e Lro li adoro.
Un bacio. Che bello.
Capitolo fantastico.
Spero che aggiorni presto. Baci

09/11/13, ore 00:42

Secondo me devi continuare! Mi piacciono molto i tuoi personaggi. Ti prego, continua!

08/11/13, ore 20:10

Ciao. Certo che devo continuare. E anche al più presto. Il capitolo è bellissimo. Mi piace,adoro Leo lui è un anti-Capitol City. Martia mi piace. Aggiorna presto. Baci

16/10/13, ore 21:50

Già dalle prime righe ho amato il nostro giovane protagonista!
E' così adorabile, uno dei pochi che si porge delle domande! E la madre che gli rispondeva a quel modo è proprio la situazione dei Capitolini: così superficiali e stupidi da non capire il dolore che provano quelli che non solo vivono nella miseria, ma sono anche condannati alla paura della Mietitura - chi per se stessi, chi per i propri cari.
I compagni di Leo sono davvero cattivissimi: giudicare non solo lui ma anche quei 'pezzenti dei Distretti'! In realtà sono loro i poveri che sono rinchiusi nella gabbia dell'ignoranza.
La parte dei sedici anni mi ha colpito molto: ho immaginato la scena e ho adorato Leo per le sue parole così sagge che però i Capitolini non riuscivano a cogliere...
Suo padre è davvero crudele, dovrebbe ringraziare per avere un figlio così intelligente, invece lo chiama 'svitato'.

Anche Martia mi piace come personaggio, costretta ad entrare nell'Arena, e a torturare l'ultimo concorrente.
Però almeno ha vinto, sinceramente non avrei sopportato che il vincitore fosse stato il sedicenne, così crudele e brutale.
L'ambientazione dell'arena mi è piaciuta molto!

Ti correggo due errori nella parte di Martia:
1) "Le sue notti dal quel giorno furono pervase dagli incubi" -> non è 'dal' ma 'da'.
2) "con tutto il lavoro che c’era da fare, non sapeva proprio come fare." -> c'è la ripetizione di 'fare'. Magari puoi sostituire il primo 'fare' con 'svolgere'.
Sono semplici errori di distrazione, ma che in un testo così perfetto saltano un po' all'occhio e rovinano la lettura.

Che dirti se non complimenti?
Aggiungo la storia tra le seguite e prometto che leggerò i prossimi capitoli il più presto possibile!
Un bacio,
Elisee :*

15/10/13, ore 14:29

Mi piace molto l'idea di base di questa fanfiction. In effetti ho sempre pensato che non tutti i capitolini siano superficiali, e questo Leo mi ha dato l'impressione di essere la "pecora nera" di Capitol City. Martia ancora non l'ho inquadrata bene, ma anche lei mi è sembrata una ragazza insolita.
Unico consiglio: a mio parere dovresti sviluppare meglio il personaggio di Martia, che rispetto a Leo passa un po'in secondo piano. Comunque anche così va più che bene ^^
Aspetto il prossimo aggiornamento.
Kisses
Cashmere e Dolly la scimmietta.
(Recensione modificata il 15/10/2013 - 02:29 pm)