Memento Audere Semper
di BrokenApeiron

13/11/13, ore 15:18

Oh, finalmente sono riuscita ad arrivare a un dunque con le mie cose e a fiondarmi a leggere questo capitolo!
Non mi spiego perchè io sia la prima a recensirlo, dato che lo trovo anche più bello del precedente, sebbene non altrettando dinamico per ovvie ragioni (c'è davvero molta differenza nel dove si trova Lestrade e dove si trova Anthea).
Devo ammettere che mi ha sorpreso non poco sapere che Mycroft sia il dominus di Anthea, non so perchè. E ho la netta impressione -da quello che ho letto- che il loro rapporto sia più stretto di quello che è solo stato fatto intuire nella serie tv...ho ragione a sospettare che potrebbe diventare gelosa di Gregory? E quando intendo gelosa, dico parecchio xD
Come al solio adoro le tue descrizioni, così dettagliate e al contempo per nulla noiose da leggere. Hai applicato uno stile davvero bello, adattissimo alla fanfiction e davvero utile a far riflettere su tutti i piccoli elementi che differenziano quell'epoca da questa in cui ci troviamo noi.
Non vedo l'ora di leggere dell'incontro tra Lestrade e Mycroft, nonchè del loro progressivo avvicinarsi...di solito azzardo ipotesi su cosa scriverà l'autrice (sarà un processo lento? veloce? colpo di fulmine? ci saranno conflitti?) ma in questo caso non riesco a tirare fuori niente dal cappello.

Perciò mi fermo qui e aspetto pazientemente un futuro aggiornamento, facendo il tifo per la venuta della tua ispirazione!

14/10/13, ore 09:36

Cheddire, ci piace! Ambientazione curata bene e personaggi ben gestiti. Maaa questo lo sai già.
Visto che ti lamenti sempre che dico solo cose positive, ti farò notare che c'è qualche verbo fuori posto, forse uno o due. Non ho trovato altro, quindi accontentati. U.U
Mi piacciono le descrizioni e la precisione dei dettagli riguardanti al mondo dei gladiatori, interessanti.
Cheers ~

12/10/13, ore 15:45

Il periodo in cui è ambientata questa storia è il mio periodo storico preferito, perciò non posso fare a meno di seguirla con tanto, tantissimo entusiasmo.
Scrivi in maniera divina e l'idea è molto originale. Aspetto con impazienza il prossimo capitolo.
A presto,
A.B.
(Recensione modificata il 27/01/2018 - 08:57 pm)

11/10/13, ore 17:16

Oh, darling!
Sono così felice che tu abbia deciso di fillare il prompt <3
Dal primo capitolo si può dire poco o nulla sulla trama, perciò approvo tantissimo *-* E' meglio tenere la suspance piuttosto che spiattellare tutto in poche righe.
Per ora Greg mi sembra coerente nella sua disperazione, spero di poter intravedere presto altri suoi tratti di personalità che -ai miei occhi- lo rendono skdgfhdkgdhgk!
E, of course, non vedo anche l'ora dell'entrata in scena degli altri personaggi! Mi chiedo se tu abbia trovato una collocazione pure per Mrs. Hudson...
Amo quella donna!

11/10/13, ore 15:40

Oh, dang-it, son contenta che abbia preso tu il prompt *-*
Giuro, io sarei riuscita a farci solo una stravaccata assurda :'D
Comunque mi piace un sacco lo scenario in cui hai deciso di ambientare l'inizio, e anche se il capitolo è (relativamente) breve, hai già delineato molti aspetti di Gregorius.
Per non parlare del fatto che Gladiator!Greg fa provare cose *coff*
Sono DAVVERO curiosa di sapere come proseguirà la storia, e di sapere quando arriverà Mycroft e come sarà la sua entrata in scena.
Al prossimo capitolo u.u

MP

11/10/13, ore 13:38

Il primo capitolo mi ha molto incuriosito e non vedo l'ora di leggere il prossimo!! Mi è molto piaciuta l'attenzione per i dettagli storici ... complimenti e alla prossima!!! =)

11/10/13, ore 13:07

Ciaoo!
Complimenti :) mi piace molto questo capitolo,sia per come e' scritto sia per l'ambientazione
Non vedo l'ora di leggere un altro capitolo :) ancora complimenti! :D