On paper we're a disaster
di Polaroid

27/07/14, ore 10:33

[Recensione premio 1 di 3 - Fandom Packets Contest]

Il contest è finito da un mese e io sono in un ritardo spaventoso, ma meglio tardi che mai. Comunque, per le altre due storie, basta che lasci il link nel post del contest e io passerò a recensirle, si spera in tempi brevi.
Allora, passando alla star di questa recensione, parliamo della tua storia.
Errorini:
- Non bastava aver ripreso il controllo della propria mentre [...] (penso intendessi "mente")
- Ed era in utile che la guardasse come se non sapesse cosa aveva combinato! (inutile)
Per il resto, la storia è scritta molto bene. Il tuo stile mi piace, scorre bene e non era niente male nemmeno i dialoghi ottocenteschi.

Come ben sai, la Bamon non mi piace, però appena hai nominato le parole "viaggio nel tempo", le mie orecchie si sono drizzate come quelle del mio cane quando si parla di cibo, perché io ho un vero e proprio debole per i viaggi nel tempo e tutto quello che possono creare, modificare o distruggere.
Tra l'altro giusto un paio di giorni fa pensavo di indirre una seconda edizione, prima o poi, di "Tempo di Tag! Contest" e aggiungere tag che non ho messo nell'edizione in corso, tra cui proprio quello del viaggio del tempo! Mi becchi in un momento davvero buono. *________*
Mi è piaciuto un sacco come hai giostrato l'idea, il salto nel 1864, l'incontro con Damon e tutto ciò che ne consegue. Devo dire che mi piace come sia finita, con la confusione e con una frase che sa di promessa, però sì, potresti anche ricavarci una long. Ci sarebbe molto su cui lavorare, con Alaric ancora nei guai e tutti i problemi che a Mistic Falls hanno al momento.

Approvo al cento per cento come hai caratterizzato Bonnie e Damon, visto che mi sembra tu sia riuscita a mantenere l'IC. Vale anche per il Damon pre!vampirismo, visto che non è facile dosare bene il suo carattere per distinguere com'era nel 1864.
I comprimari (tipo Stefan e Katherine) sono stati caratterizzati anch'essi degnamente, ma devo dire che sono i due protagonisti ad avermi colpito di più.

La storia mi è piaciuta molto. Come ho detto, i viaggi nel tempo mi piacciono e mi è davvero piaciuto come hai gestito la cosa. Tanti complimenti! Aspetto il link alla storia su Teen Wolf. Ti va d'anticiparmi almeno il pairing o i personaggi? Sono curiosa! :D
Ilaria

10/11/13, ore 18:49

Quando hai scritto questa meraviglia? Scusa se recensisco solo ora a distanza di così tanto tempo!
Stavo cercando di trovare una bella fanfiction su Bonnie e mi è capitata questa. Davvero, mi hai rallegrato la giornata :)
Spero proprio che il contest ti sia andato bene perchè questa storia MERITA davvero <3
Una long? Grandissima idea! Ti dico già che la leggerei a prescindere, in più il finale mi ha lasciato già sognare con la fantasia
"Dammi un po' di tempo per schiarirmi le idee" ohhh *-*
Spero davvero che scriverai
Baci e ancora complimentoni
luna*

02/11/13, ore 12:36

Salve, meravigliosa donzella che ha scritto questo capolavoro Bamon! (:
Non ci sono parole, davvero! Ho adorato tutto.
Mi piace tanto il modo in cui scrivi e questa idea é stata molto originale.
Quella puntata della terza stagione é stata significativa per loro e mi é piaciuto che tu ci abbia cucito intorno una storia che spiegasse meglio la psicologia di Bonnie e il suo modo di agire quando il bel moro é nei paraggi. Il riferimento al grimorio é stato perfetto! Soprattutto se penso che sia stato proprio Damon (nella scorsa puntata) a porre quello di Bonnie sul giaciglio degli oggetti che la rappresentavano. Inoltre il rapporto tra Emily e Bonnie mi ha ricordato un po' l'atteggiamento della signora Flowers nei libri. La scena in cui ha incontrato il Damon del passato é stata memorabile! Quante emozioni in un solo istante *--* senza contare che impazzisco per le battutine che si lanciano ;) Ho anche apprezzato il riferimento a Jane Austen perché é la mia scrittrice preferita <3 Bellissima la scena del bacio e anche quella del "quasi" bacio!
Insomma, non posso che sommergerti di complimenti e dirti che questa storia (naturalmente) é stata appena aggiunta alle mie preferite.
Per favore, continua a scriverla! Una long sarebbe l'ideale per farti adorare ancora di piú da parte mia!
Un bacio,
Gloria

31/10/13, ore 15:14

Eccomi finalmente giunta, di nuovo mille complimenti :)
Di seguito ti lascio la valutazione:

- Grammatica: 9/10
Devo dire che non ho trovato molti errori grammaticali, anzi, la storia risulta essere molto pulita grammaticalmente parlando, purtroppo però non ho potuto assegnarti un punteggio pieno per via di alcuni errori di distrazione che mi hanno un po’ rallentato la lettura della storia. Ad esempio all’inizio invece di scrivere “mente” hai scritto “mentre” o “questo pensiero” invece di “quel pensiero”. Qui invece tu hai scritto: “Sentiva il potere che la stava lentamente avvolgendo” la frase risulta essere un po’ confusa, personalmente avrei scritto qualcosa tipo “Sentiva il potere avvolgerla lentamente”. Comunque assolutamente nulla di grave, come ho detto semplici errori di distrazione.

- Credibilità della trama e attinenza al fandom: 9.5/10

Assolutamente nulla da dire, la trama è perfettamente in linea con gli eventi realmente accaduti nella serie televisiva, così come l’attinenza al fandom assolutamente centrata. Una Bonnie che viaggia indietro nel tempo per cercare di riparare all’errore fatto centra perfettamente l’immagine che tutti noi ci siamo fatti di questa bella strega.

- Caratterizzazione dei personaggi scelti:  9/10

Anche qui volevo farti i miei complimenti, soprattutto per come hai descritto Damon, riuscivo a immaginare perfettamente ogni espressione facciale e inclinazione verbale, era perfetto in tutto e per tutto. Mi è piaciuto particolarmente la differenza caratteriale del Damon moderno con l’ottocentesco e umano Salvatore, quello innamorato follemente di Katherine, sei riuscita a renderlo diverso ma nello stesso tempo uguale, un viaggio regressivo del suo carattere che ho apprezzato molto. Anche Bonnie è perfettamente in linea, molto IC. Credo che infondo, se le cose fossero andate diversamente questi due avrebbero davvero vissuto un amore così, se solo non ci fosse stata Elena e tutto ciò che ne consegue.

- Utilizzo del sentimento scelto: 10/10
Assolutamente perfetto! Hai pienamente centrato il sentimento scelto, la storia trasuda confusione dalla prima all’ultima riga. Mi è piaciuto tantissimo il pezzo iniziale dove c’è Bonnie che cerca di ricordare qualcosa che da sempre era nella sua memoria ma che lei non riusciva a far riaffiorare e solo dopo il viaggio le cose divennero chiare ai suoi occhi. E’ stato interessante perché ho immaginato che lei ci fosse nata con il ricordo del ballo e di Damon solo che non avendolo vissuto non riusciva a ricordarlo, un pensiero davvero geniale che mi ha sorpreso moltissimo.

- Originalità: 4.5/5
La storia è davvero molto originale, personalmente non ho mai pensato a un’ipotetica storia d’amore tra Damon e Bonnie, ma dopo aver letto questa storie l’idea di loro due insieme non mi dispiace affatto. Bellissima idea, complimenti.

- Gradimento personale: 5/5
Se non si fosse ancora capito ho letteralmente adorato la tua storia. Mi è piaciuta tantissimo, e il riferimento a Klaus e Caroline è stato geniale, mi ha fatto sorridere (io sono una Klaroline convinta), quindi doppi complimenti.

Tot: 47/50 punti

28/10/13, ore 10:19

Ho partecipato anche io al contest di Lua e sono venuta a fare un giro da queste parti perché la tua Baamon mi ha davvero incuriosita. E devo dire che mi è piaciuta una cifra! :))))
Oddio, mi sono emozionata! Direi che questi due insieme potrebbero essere davvero una cosa fantastica! Peccato che, in realtà, lei sia morta. Sob!
Davvero un'idea originale! Complimenti!
Fair ♥

12/10/13, ore 10:09

Magari le cose fossero andate così! Questa shot mi è piaciuta e sarei molto contenta di continuare a seguirti se deciserai di trasformarla in una long. Da amante del bmon non posso che sostenere il tuo progetto.
A presto