E intanto la pioggia cade...
di Yulin Fantasy

29/11/13, ore 17:29

Sei stata incredibile. Alla fine della storia piangevo come una fontana. Non vedo l' ora di leggere la tua prossima storia.
Baci da valevale00

13/10/13, ore 19:35

Sto cercando di non piangere. Ma è difficile, sai? Troppo difficile.
Credo che tu ti riferissi a questa fic, quando dicevi che somigliava alla mia. Beh, la ricorda vagamente per l'impostazione e la trama, ma sono davvero diverse. Non farti problemi, per me non ce ne sono e trovo che questa fic sia... Bellissima.
E mi fa commuovere ad ogni istante.

Mi piace quando scrivi le song fic, sono proprio il genere di testi in cui riesci a dare il meglio. Inoltre, hai scritto una keyshipping usando "My heart will go on", che è una canzone che mi piace molto e che mi commuove, per via dei ricordi che essa si trascina dietro. Non poteva non piacermi una fic come questa.
L'ho trovata commuovente sino alla sfinimento, ogni paragrafo dopo le parole della canzone era una pugnalata sempre più profonda, che scavava nel mio cuore una voragine, che ora mi ha totalmente inghiottita. Sto scrivendo, ma con la testa sono quasi totalmente in un altro luogo. Leggere mi ha fatto questo effetto, una cosa che mi accade solo quando leggo qualcosa di totalmente devastante emotivamente, e che mi lascia la testa senza pensieri. Hai fatto un miracolo, quasi, facendomi sentire così.

Ho visto che stellaskia ti ha fatto notare quasi tutti gli errori, a parte un paio che magari le sono sfuggiti, quindi ti riporterò solo questi due:
"- Ecco… mi piacerebbe… che tu non ti dimenticassi e di me… e RACCONTERAI cosa abbimo fatto insieme…-" Hai coniugato il verbo "raccontare" in maniera sbagliata, dato che Astral sta parlando al congiuntivo dicendo "dimenticassi" devi riprenderlo anche nel verbo successivo, e quindi scrivere "raccontassi".
"Ti sorride di nuovo, con le lacrime che gli RIGAVANO le guance." La storia è narrata interamente al presente, quindi dovresti scrivere "rigano le guance".
Inoltre, ho un'osservazione riguarda il luogo in cui hai ambientato la fic. In un primo momento scrivi che si trovano sotto la luce di un lampione, mentre piove, il che fa pensare che siano su di una strada o comunque un luogo della città, isolato. Poi, però, riprendi dicendo che sono sotto un ciliegio. Non è un errore, però ho trovato le due ambientazioni un po' contrastanti. Sono io a farmi problemi, lo so, volevo solo scriverti questa mia impressione.

Penso che le song fic siano il tuo campo, poiché si addicono maggiormente al tuo stile di scrittura. Personalmente ti consiglio di scriverne molte, perché quelle che già hai scritto usando canzoni come sottofondi sono le migliori.
Davvero bellissima, a presto
shadow

13/10/13, ore 11:46

Un'altra storia commovente, davvero. Ma tu attenti al mio diabete, per caso?? XD
Scherzi a parte, anche questa one-shot mi è piaciuta. Davvero.
Gli errori che ho trovato sono "puo" al posto di "può" in "Non puo scomparire", "aiutero" al posto di "aiuterò", "bolcchi" al posto di "blocchi", "accadra" al posto di "accadrà", una l di meno in "belissimi" e quel "tu non l'ho avresti mai fatto" che dovrebbe scriversi "tu non lo avresti mai fatto". Un consiglio che posso darti è quello di rileggere il testo dopo averlo scritto così da correggere eventuali errori di battitura o distrazione.
Per il resto, ottimo lavoro! Persino Gabri si è commossa!
Stellaskia (entrambe le altre me stesse stanno piangendo)