Ragazzo dagli occhi di sangue
di Achernar

20/01/14, ore 19:05

Ciao :) So che il 2014 è un po' tardi per recensire, ma non avevo ancora avuto l'occasione di leggere questa incredibile poesia e non ho potuto fare a meno di scriverti quanto mi ha incantata! :) :)
Devo dire che sono particolarmente affascinata dal lato oscuro di Yami e tu l'hai colto perfettamente!:)
Una cosa soprattutto mi ha colpita : mentre leggevo le parole, mi sembrava quasi di avvertire le tenebre in cui era avvolto il ragazzo dagli occhi di sangue, è' una descrizione che rende palpabili le emozioni che hai voluto trasmettere, davvero davvero complimenti :) :)

12/10/13, ore 16:47

Ciao Achernar!
Personalmente adoro le drabble e flashfic: è un genere che vorrei padroneggiare ma con scarsi risultati finora, perciò mi limito a leggerne.
Inizio col dire che adoro i cambi di stile: dal corsivo al normale per enfatizzare: secondo me aiuta a capire dove mettere l'accento e su quali vocaboli porre attenzione.
Mi piace lo stile dark e l'atmosfera notturna in generale; il ripetere notte 3 volte all'inizio del verso - scusa, probabilmente non volevi scrivere una poesia ma io la vedo come tale ^^' - enfatizza l'atmosfera; la simmetria dei primi 3 versi è davvero carina: buia - ombra, fredda - pioggia, muta - morte. Mi piacciono questi accostamenti, li trovo molto azzeccati e creano aspettativa.
Infatti le riprendi poco più avanti: ombra - madre, notte - sorella, silenzio - compagno. Si percepisce l'oscurità attorno al ragazzo dagli Occhi di Sangue.
Già sangue, rosso. Quella nota cupa e inquietante l'ho adorata e la risata fredda - neve - Inverno ci stava davvero! Mette un po' di brividi e mi piace!
Poi c'è il gioco dei contrasti: luce e ombre. La paura di perdere quel unico spiraglio di luce, di perdere quel poco di calore, quel briciolo di umanità.
La sua assenza crea solo distruzione, devastazione. e la paura di perdere quel unico raggio ti fa impazzire e perciò corri, fuggi lontano! Ma è inutile. Le tenebre calano celeri e impietose.
Di nuovo solo: tu e la tua paura. Ormai compagna non più tanto sgradevole.
Che dire?
Mi hai emozionato!
Davvero brava!

Ti chiedo scusa se la mia recensione è così lunga - ma si spera non noiosa e molesta XD - , ma credo che se qualcuno ci mette impegno e passione nello scrivere, debba ricevere una recensione piena della della stessa passione e ricca di particolari.

Grazie per averla condivisa! ^^

-L.L.