Conversations with Dead People
di Selina

19/12/09, ore 02:25

Mi aspettavo un colpo di scena per Riku ma, banalmente, forse credevo si sarebbe rivelato un vampiro. xD
Invece davvero bella l'idea dello spirito. Il dialogo è costruito in maniera tanto scorrevole che alla fine la rivelazione della morte e la spiegazione della scena arriva in maniera molto naturale, per nulla finta o esasperata. Davvero bella.

12/10/08, ore 17:01

Questa di tutte le tre storie che hai pubblicato in questa raccolata è sicuramente quella mi è piaciuto di più. Intanto perchè l'elemento shounene-ai è quasi inesistente e comunque tessuto con gusto, sottile e gradevole, senza cadere mai nella volgarità (e questo lo intendo per tutte e tre le sotrie non solo per wishmaster). Come ho già detto nella recensione di another night il tuo stile mi piace davvero moltissimo e ho particolarmente gradito la tua scelta di narrare la storia in fasi temporali sfasate, in modo da creare un certo senso di straniamento e far capire al lettore solo più avanti la dinamica degli eventi. Inoltre mi è piciuto il nuovo ruolo che hai dato ad axel, è adeguato a lui e ho apprezzato anche la naminè invidiosa malinconica e possessiva...anche se in qualche modo lo trovo un po occ, almeno per come io vedo il suo personaggio. Tuttavia considerando che il contesto non è lo stesso del gioco è comprensibile e in ogni caso aggiunge pathos.. Bella anche la storia che vede protagonisti Riku e Naminè, è grazie a te che ho imparato ad amare la strana coppia e rikku emo/complessato ormai inizia a piacermi.Bhe aspetto la prossima ciao

08/07/08, ore 18:04

Oooh, questa shot mi è piaciuta parecchio.
Mi è piaciuto soprattutto la fine, quando Axel le strappa le guancia con un morso. Secondo è stata la ciliegina sulla torta<3
Qui Naminè l’ho trovato ingenua, quasi pietosa. Una cosa che mi ha sempre infastidito di lei. Appare così debole e immacolata, ma in realtà è solo una finzione. Ha il potere di cancellare le persone, altro che ‘angioletto’. La considero solo una gatta morta. Il mio disprezzo forse deriva anche dal fatto che sia il ‘clone’ di Kairi. A proposito...Non è che Kairi mi abbia fatto qualcosa, il problema è che lei esiste. Sono molto attaccata al canon, cioè RikuSora, e lei, ovunque, trova il modo di far crollare tutto. Con la sua frivolezza, con il suo egotismo, lei vede solo in un verso...La odio[sto parlando abbastanza soggettivamente XD]. Dovresti dispiacerti per Riku, se è così, anche lui deve confrontarsi ogni giorno con lei. Sora è troppo buono, ha amore incondizionato per tutti, una cosa per cui lo prenderei a randellate[ma non lo farei MAI, è chiaro]. Mi piacerebbe che fosse più egoista per una buona volta.
Mi piacerebbe anche sapere come reagirà Riku dopo averlo visto...Ti prego, non dirmi che si dimenticherà di Sora e si innamorerà di Roxas! >,< In questo caso, voto contro XD.
Vorrei visitare il sito in cui ci sono le tue altre fic, mi daresti l’indirizzo?
La fic mi ha fatto venire brividi quanto basta, brava ^_^

Sorina
PS: AMO GLI SPLATTER!!![anche se in giro non ce ne sono più di belli -_-]

18/06/08, ore 21:01

Gyaah! <3 Ma quant'è bella questa fic?? *-*
Conoscevamo la leggenda dei djinn (siamo sempre state interessate a queste entità leggendarie X°) ma il film non l'abbiamo neanche sentito nominare, sinceramente X° Gli horror che vediamo di solito sono più sullo stampo di "The Others" (bellissimo film <3)
Stupenda la caratterizzazione dei personaggi *-* Axel in versione djinn è spaventosamente realistico <3
Vorremmo avere un pupazzo di Naminè da coccolare ;_; povera, ridursi a questo punto... cioè, l'invidia, l'egoismo e il desiderio di avere "un Sora" l'hanno rosa a tal punto da vendere la sua anima al diavolo o, in questo caso, al djinn ;_;
Ma, anche se non è tra i nostri personaggi preferiti, chi ci ha colpite più di tutti è stato proprio Roxas *-*
La scena finale, in cui finalmente esce dalla campana di vetro, costruita da Axel e Naminè, ci è piaciuta davvero tanto <3
In sintesi, stupenda fic <3 Bacioni! <3

08/06/08, ore 15:01

Povera Naminè, che brutta fine ç_ç Sapevo che non c'era il lieto fine, però mi è dispiaciuto lo stesso. Da un lato se l'è cercata, però non la considera mai nessuno, capisco perchè è giunta a tanto nel tentativo di trovare la felicità. Axel djinn, poi, è azzeccatissimo XD Come Efreet è perfetto! Anche se, da quel che ho letto, vedo che tutti i personaggi sono azzeccati, per cui doppiamente brava XD Come sempre la fic è scritta divinamente, per cui ancora complimenti e alla prossima!

03/06/08, ore 21:29

*-* aww una AxelRoxasNaminè e' un triangolo che diversamente dalla canzone XD ho considerato spesso e ultimamente e' diventata una delle mie recenti fisse con le MarluxiaLarxene e le XigDem *-* ed e' bello . *ok passiamo ai seri e sani commenti sulla storia XD* poverina stavolta Naminè non ha fatto una fine molto felice... la leggenda dei djinn la conoscevo,se non sbaglio qualcuno ci aveva fatto un fumetto ispirandocisi..ma solo i primi 3 numeri..peccato perche' ero curiosa ormai.ma l'hai adattata a kingdom hearts veramente bene *3* non so perche'.....ma ci sta bene Axel nella parte XD (per inciso la caratterizzazione che gli dai nelle tue fic e' sempre piu' bella *-* mi ricordava un po' quella di "A tangled Tale"*)ç_ç il film invece mi manca...purtropo non sono una grande esperta di horror e splatter,ma se l'avessi visto lo ricorderei...dovrei rimediare è_é e anche roxas *^* e' adorabile...e' interessante paragonato a una bambola assemblata cosi' come la voleva naminè,e bellissimo il pezzo in cui studia la mano e il guanto di axel lo stesso vale per naminè ç_ç come si fa a non amarla piccolina,nessuno la nota mai,nessuno la guarda,vorrebbe solo un piccolo sora per se' çç e invece..aveva ragione axel,doveva stare attenta a cosa chiedere... vabbe' ci sarebbero altre parti che mi sono piaciute molto e che probabilmente mi resteranno in mente per colpa della mia memoria al posto del greco per il compito,tipo "se sai cosa vuoi allora sei la persona piu' saggia del mondo" e il concetto del "posso darti la copia di quello che vuoi,ma non quello che tu vuoi da lui" ma sarebbe scemo fare un elenco per ripeterti tutte le cose che hai scritto tu XD

09/05/08, ore 20:42

Aw X3 (commento sensato XD)
Che bella storiella *____* Già il fatto che sia ispirata ad un horror ottocentesco la rende stupenda X3
Apprezziamo anche il fatto che non intendi l'horror come un continuo spargimento di sangue e/o organi interni (o almeno questo abbiamo capito dopo aver letto questi due capitoli ^^').
Perchè la tua storia è completamente pulita ma, a fine lettura, abbiamo comunque avuto dei brividi lungo la schiena, anche senza aver letto scene schifosamente splatter XD
Sora sta in precario equilibrio tra l'essere pucciosamente ingenuo o insopportabilmente ottuso. XD Ma è proprio questa ingenuità che lo rende adorabile <3
Riku è Riku è___é Punto. Cioè, è lui, quello vero... sei capace di renderlo terribilmente IC X3
Mentre in tutta la storia c'era una strana atmosfera, le ultime righe erano veramente inquietanti (in senso buono, si intende <3)
E Kairi ci ha un po' spaventate O_o...
Sei veramente bravissima! X3
Un bacio, Rosicrucian e Nami <3

28/04/08, ore 22:01

Nooo ç_ç Ci sono rimasta malissimo, davvero ò_o Non me lo sarei mai aspettato! L'hai scritta davvero benissimo, senza contare che adoro il tuo modo di caratterizzare Naminè, davvero. Insomma ancora complimenti, questa forse era anche meglio della precedente! Non appena avrai tempo, aspetto il terzo!

28/04/08, ore 21:58

Oddio, non guarderò più Kairi con gli stessi occhi XD Comunque, Sora è il solito idiota U_U Mi dispuace dirlo, ma a volte Riku fa quasi pena XD Sopportare Sora dev'essere sempre più difficile per lui XD Comunque complimenti pe la storia, è davvero molto bella e, come al solito, scritta benissimo *_* Ciao!

16/04/08, ore 22:36

Belle entrambe, anche se quella con Naminé è stupenda. Una vera 'conversation with dead people'! Bravissima! <3

14/04/08, ore 10:27

Hai reso tutto così irreale...Per un po’, ho creduto che Naminè stesse sognando!
Davvero meravigliosa, bellissima. Questa mi è anche piaciuta più dell’altra. Sai quando quella strana cosa ti si gonfia in petto, accorciandoti il respiro? Questa sensazione ho provato leggendo del racconto di Riku. Adoro l’atmosfera dark che hai dato...Complimenti, sei davvero brava. Venderei mia mamma per scrivere come te .______.

14/04/08, ore 10:27

Veramente deliziosa. Dopo aver letto The queer half ti posso dire con sicurezza che sei una delle migliori autrici di Efp. Ogni singola parola e frase sono ricamati in modo perfetto. Neanche un errore di battitura...!
Mi è piaciuto come hai caratterizzato Sora...Sì, mi viene proprio voglia di pestarlo a sangue, quanto è oligofrenico! Ma, dopotutto non lo farei mai -___- Purtroppo, anch’io come Riku, sono caduta in un meandro alienato senza uscita dai grandi occhi blu oceano...Sigh
Eh, già. Kairi sa proprio come farsi voler male. Penso che sia una delle peggiori/più bastarde protagoniste del mondo dei videogiochi. Sì, la odio.

14/04/08, ore 00:08

>^< questa era anche piu' bella della prima *-* XD forse perche' c'era anche Naminè...che e'...stupenda *.* il paragone col suo blocchetto di disegni e' bellissimo...e poi riku ç^ç oddio non me lo sarei mai aspettato °^°praticamente ho capito insieme a Naminè....sora e' un mostro...tutta colpa sua! povero riku é_è...°-° ma il suo stupratore/assassino...capelli bianchi...non sara' mica ansem? (non il vecchio e saggio ovviamente XD) é^è era davvero triste...e bella...complimenti di nuovo

10/04/08, ore 21:50

Ciao!!!la tua one-shot mi ha stupita! è così profonda,triste e reale. La descrizione di Riku ti fa sentire la sua tristezza e la paura di cambiare. ti fa sentie come Namine sia triste ma allo stesso tempo felice di avere una casa e non fare la fine di Riku.(povero riku) complimenti. questa one-shot su Riku in fondo mi sembra me anche io come Riku ho perso una persona cara e ero sicura che nn sarei mai tornata da lui. complimenti ancora. spero continuerai(e soprattutto con Riku^^che adoro°ç°)attendo,rasiel la sconsolata.

10/04/08, ore 18:14

Bellissima *-* povero Riku, stuprato e ammazzato °_° e da un vecchietto ;_;'