Ritorno al futuro
di Bombay

13/02/14, ore 22:47

Sarà ma..... a me questa storia è piaciuta, e anche tanto! Certo, è un po' triste ma è scritta veramente bene ed è anche corretta grammaticalmente.
Complimentoni!!!!
E la terra vi saluta! (Cit.Willy Wonka!)
Anna:-)
P.s.: il titolo è bellissimo (e non lo dico solo perché ormai posso doppiare Ritorno al futuro da quante volte l'ho visto!).

14/10/13, ore 21:14

Ciao, ok, questa recensione non sarà del tutto positiva. Spero mi perdonerai, ma ci sono delle cose che non mi convincono in questa storia. L'ho trovata innanzitutto originale, con una trama davvero mai vista e che esplora il rapporto tra Jim e suo padre. Bella l'idea di base di un incidente di teletrasporto, perché è un qualcosa che prende ispirazione dalla TOS in cui abbiamo già visto incidenti del genere, ma lo fa in un modo diverso ovvero tornando indietro nel tempo. Insomma, l'idea e la caratterizzazione dei personaggi ci sono, ma secondo me l'hai sviluppata troppo rapidamente. Voglio dire, Jim che torna indietro nel tempo e incontra suo padre forse aveva bisogno di più tempo, di più introspezione. Dovevi prenderti un po' di righe in più per descrivere bene i suoi sentimenti, cosa sente profondamente nel vedere suo padre, nell'incontrarlo che cosa sentiva quando lo guardava negli occhi e gli mentiva perché sapeva che era la sola cosa che poteva fare. Insomma, occorreva forse più introspezione, così è molto scivolata via ed è un vero peccato perché l'idea di base è ottima.

Spero davvero che deciderai di approfondire questa storia e lavorarci ancora, perché non è affatto male.
Alla prossima
_Koa_
(Recensione modificata il 14/10/2013 - 09:18 pm)