La campanella
di Triskell_

02/11/13, ore 15:56

"Basta immaginare di raccogliere tutte le lacrime che saranno versate per capire che potresti affogarci dentro."
Quando ti senti così vieni da me ti prego. non voglio vederti affondare nemmeno tra le tue lacrime.
voglio che tu rimanga a galla anche in un mare tempestoso. se necessario ti insegnerò a nuotare, se ne avrai bisogno ti lancerò un salvagente, se non bastasse mi tufferò per salvarti.

Non so di chi tu stia parlando ma sono sicura che ci eri legata ed è giusto "fare un pensiero a tutte le persone che hanno oltrepassato il velo" ma ti prego non perderti in quel pensiero.

ok, ora sono tornata in me e devo confessarti che non so cosa ho scritto quindi non chiedere spiegazioni.

17/10/13, ore 21:00

Sei davvero molto profonda nelle riflessioni che hai fatto.. Condivido quello che hai scritto sul fatto di affezionarsi a persone che magari si è conosciuto per poco tempo. Chiunque ci lascia una traccia di sè che in qualche modo cambia il nostro modo di essere e di vivere. Chiunque.
anche tu, anche se non ti conosco, mi hai trasmesso forti emozioni, e in questo senso posso dire di sentirmi legata a te. Perchè tramite quello che mi scrivi riesci ad emozionarmi molto più di quanto fanno persone a me vicine, persone che considero mie amiche. Anche se poi, emotivamente, sono lontane da me anni luce.
Non so chi sia la donna di cui parli, non la conosco. ma sentnedo te che ne parli emerge l'ammirazione e l'affetto per lei. e questo è quello che fa un ottimo scrittore. Fa vivere agli altri quello che sperimenta in prima persona.
quindi ti faccio i miei più sentiti complimenti, ma questi sono in un certo senso più sentiti degli altri. Non tutti hanno il coraggio di scrivere qualcosa di personale, preferiamo nasconderci dietro nomi "fittizi", dietro qualcosa che ci fa sentire protette. Invece tu ti sei esposta in prima persona. e per questo vali molto più di tante persone che conosco.
è incredibile quanto mi senta legata a te anche se non ti ho mai vista. non so quanti anni hai, chi sono i tuoi amici, quali sono le tue ambizioni, nè se studi, lavori e che so io. Potremmo venire da due mondi diversi, ma in questo momento ti sentirei vicina come se abitassi proprio di fianco a me. Sono le persone come te che vorrei conoscere, ma conoscere DAVVERO.
Grazie, di aver voluto condividere tutto questo. Sono felice di esser potuta entrare, seppure solo per un istante, nella tua vita.
Elisa

13/10/13, ore 20:02

Non scherzo quando dico che questa storia mi ha fatto piangere.
Sarà perché forse conosco quella donna forte o semplicemente come hai detto tu ogni volta che qualcuno muore perdiamo un pezzo di noi, per quanto piccolo possa essere non potrà mai essere definito insignificante.
Sono contenta che tu l'abbia scritta perché oltre le lacrime hai fatto spuntare un sorriso sulle mie labbra al pensiero di tutte le persone che ci hanno lasciato ma che in fondo sono sempre con noi, nei nostri e soprattutto NEI NOSTRI RICORDI.
Dobbiamo sempre ricordare, non gli eventi in sè ma ciò che questi eventi ci hanno trasmesso.
Ti voglio bene. Leggendo questa tua storia, che è più una riflessione, mi sono resa conto che non si dice mai abbastanza volte ti voglio bene.
Perciò anche a costo di sembrare ripetitiva: ti voglio bene.
E ti amo come si amerebbe una sorella.
K.