さらば (Addio)
di Panny_

28/03/15, ore 15:03

Dio Santo, non riesco a non piangere davanti alle tue storie... come é possibile... sono semplicemente bellissime, per una che non é abituata a piangere é una strana sensazione <3

17/01/14, ore 11:53

Non sapevo che cavolo fare fino a cinque minuti fa, poi mi è venuta la voglia improvvisa di leggere qualcosa di tuo visto che è da tanto che non lo faccio e allora eccomi qui u.u  A dire la verità avevo già letto questa one-shot, ma visto che mi piace tanto tanto, meriterebbe più di una lettura... facciamo un miliardo di miliardi? :D
Sei cresciuta davvero tanto nello scrivere, ricordo ancora i primi racconti, sono fiera di te! *0*
Come fai a dire che sono più brava di te è un mistero,nonchè pura blasfemia e lo dimostra questa storia.
Innanzitutto, mi è piaciuto un sacco come hai disposto le parole, come hai dato loro rilievo isolandole nel rigo oppure dando loro un carattere differente come il grassetto o il corsivo (che poi non si dice carattere ma non mi viene in mente la parola). Penso tu abbia trasmesso pienamente ciò che volevi far arrivare al lettore e hai proprio ragione nel considerarti fiera di questo piccolo capolavoro :) quando ho letto l'ultima frase, decisamente l'apice della poesia all'interno del tutto, e tra l'altro posta in una posizione sublime ovvero al centro del "foglio" digitale e poco più sopra dell'immagine, ho avuto un brivido fortissimo lungo la schiena. Drammatico, tenero e bellissimo al tempo stesso! Anche la scelta dell'immagine veramnete accurata e azzeccata, non posso che rinnovarti i miei complimenti u.u Ora, visto che il computer sta facendo di testa sua perchè scrive dove vuole lui e mi sta facendo impazzire, devo concludere questa recensione, anche perchè non ho nulla da aggiungere!
Ciao piccola Panny, you are the best! <3
Haruka =)

21/10/13, ore 20:22

M-ma... sto piangendo, giuro.
Se non fossi così impegnata a cercare di guardare la tastiera attraverso le lacrime, ti prenderei a schiaffi virtuali.
Anzi, no. Hai scritto qualcosa di terribilmente stupendo, io... non so cosa dire.
Le ultime due frasi mi hanno distrutta definitivamente, dopo che tutte le precedenti mi avevano calpestata violentemente, lol
Triste. Malinconica. Bella. JeanxMarco. Il mix perfetto per uccidermi dentro, ma allo stesso tempo rendere felice la mia serata.
Okay, credo di aver appena scritto un delirio.
Ti saluto, aw
Dobe

15/10/13, ore 21:30

kyaaaAaAaAaAaAaaaaa
ok... non so se piangere o trattenermi....
ok...
me piangeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ç__________ç
bellissimo questo racconto... lo adoro davvero <3
Nefy<3

14/10/13, ore 20:06

Premetto di shipparli spietatamente in ogni modo possibile, che siano vivi entrambi, che Marco sia spirito o non so che altro, che Jean sia da solo a pensarci o meno.
Hai scritto un capolavoro, dico sul serio. L'ho letta ieri sera ma ero troppo stanca per riuscire a formulare una recensione decente, perciò mi sono limitata a metterla senza indugio tra i preferiti.
Cosa posso dire?
Innanzitutto che sia bellissima. Scorrevole, scritta davvero bene, un lessico pulito e privo d'incertezze. Questa storia è sia emotiva che ragionata, sembra studiata nei minimi dettagli in modo da toccare i cosiddetti "feels" di chi la legge. Non commuoversi è impossibile, così com'è inevitabile non immedesimarsi in Jean e sentire la sua solitudine, il suo senso di vuoto, di perdita, colmato solo per un troppo breve lasso di tempo. E' stupendo pensare che Marco abbia voluto "esserci" ancora una volta per portare un ultimo saluto che non ha potuto porgergli da vivo, prima di passare oltre. Me lo immagino così bene, a vegliare Jean lungo quella che ormai sembra una vita motivata solo da una "giusta" vendetta.

«Vorrei farlo anche io...» sussurrai, cercando di abbracciarlo, ma era inutile, non era possibile farlo.
«Posso farlo per pochi istanti... ma così ridurrò il tempo a disposizione per stare un po’ con te.»

Bellissima l'idea di porre addirittura un limite, come se lo sfiorare il sovrannaturale non fosse ancora abbastanza. Come se loro due non fossero abbastanza tormentati.
Geniale anche il voler mettere un'immagine simbolica, un abbraccio "corpo/anima" significativo come mai. Rende così bene l'idea da lasciarmi davvero senza parole, anche se in realtà sto scrivendo un piccolo tema.
Scrivi benissimo, mi piace molto il tuo stile, così come il fatto che tu abbia voluto formattare in tal modo il testo. Hai evidenziato brillantemente i concetti chiave, senza sbagliare o tralasciare niente.

I miei più sinceri complimenti.

~ Nexys.

14/10/13, ore 15:39

Waaaaa è bellissima mi sono commossa T^T. Adoro il pezzo in cui marco si fa vedere da jean è semplicemente bellissimo e anche la fine è fantastica quando si baciano e anche la foto è molto bella. Li amo tutti e due quindi spero continuerai a scrivere su di loro ^.^
Un saluto Jeta

13/10/13, ore 22:39

Salve!!! (*-*)/
Ti faccio i complimenti ancora una volta, per questa Fanfiction meravigliosa.
L'idea è molto originale, e ben sviluppata.
Una delle mie preferite non soltanto su loro due, Marco e Jean, ma fra tutte quelle che ho letto su 'efp'.
Non so che scrivere, perchè mi tremano le mani, ora, mentre premo i tasti del computer, e sono ancora in lacrime per la fine.
"E un petalo di ghiaccio sembrò posarsi sulla mia bocca.
Era un bacio. Un bacio d’addio."

Perfetta. Grazie di averla creata.
Davvero. L'ho aggiunta ai preferiti.
Continuerò a seguirti, hai talento, oltre che una sconfinata sensibilità.

Bella, bella, bella.
Complimenti ancora.
...Ora ti lascio, vado in un angolino a piangere. ç_____ç