Mentire e farlo con consapevolezza
di Koa__

14/10/13, ore 14:22

Ciao Koa!
Ho letto questa tua fic con in sottofondo "The light" di Sara Bereilles. Non so se è stata la musica, il delicatissimo modo di descrivere il legame tra i due o semplicemente vedere Sposk così vulnerabile mi ha fatto venire gli occhi lucudi.
Davvero.
Questo vuol dire solo una cosa: mi hai travolto, trascinata e conquistata.
Non amo le etichette, solo per l'amore puro e semplice; aldilà delle definizioni, delle inclinazioni, della morale, mi batto per l'amore.
E chi meglio di loro per rappresentarlo?
Adoro Star Trek in toto e sopra ogni cosa cosa amo Spock che cerco così disperatamente di imitare.
vivo in mondo di logica (purtroppo è il mio lavoro) e mi è diffile accettare qualcosa che non lo sia; un po' come lui. Anche se io, a dir la verità, mi faccio trascinare ogni tanto dalla passione.
E in questa fic, a Spock succede proprio questo. Mette l'amore al primo posto, prima di se stesso, poichè egli è logica o perlomeno quello che vorrebbe disperatamente essere.
ma la sua parte umana è lì, non lo abbandona. Non lo rende peggiore o più debole ma lo completa.
La scena della doccia è davvero vivida e per nulla volgare; mi piace la faccia di Jim quando Spock gli dice che non sarà mai solo.
E poi la passione di Jim; quella promessa che gli vuole disperamente strappare.
Anche se, nel profondo, sa bene che se accadesse altre cento volte il finale sarebbe sempre lo stesso.
"Te lo prometto, mio t’hy’la", ecco, le parole che non ti aspetti.
E ti senti come ti avessero tolto un'ancora dal cuore.
Lo stringi più forte a te, imprimendoti nella mente il suo profumo, il calore della sua pelle.

Posso dirti che mi hai fatto volare sulle ali della tua penna?
Sei davvero brava, i miei complimenti!
Ho apprezzato anche il cambio di stile e il passaggio al corsivo e allineato a sinistra.
Anche la pagina si presenta bene e questa agevola la lettura.

Grazie davvero per aver condiviso questa fic! ^^

-L.L.

14/10/13, ore 00:07

Ma ciao!
Grazie di avermi citata all'inizio della fic. Me arrossisce ^////^ per me è stato un onore darti parere.
L'ho letta con immenso piacere e mi è piaciuta tantissimo.
Spock che riflette sulle parole di Jim e che si rende conto del significato e di quello che ha provato Kirk in quei mesi.
Molto, molto, molto romantica.
La fine, dove Spock decide di mentire, contro ogni logica, ma per il bene di Jim. *_*
Me li immagino proprio, abbracciati dentro la doccia *_*
Detto questo ti lascio attendendo la prossima ^_^
Un Kiss
Bombay

PS: hai tutta la mi comprensione, soffro di cervicale anche io e quando attacca sono dolori.
Un abbraccio!