Illusionary vision
di Atarassia_

14/11/13, ore 22:14

Eccomi di nuovo da te, Lili!
Avendo già recensito le altre due OS, ho optato per questa. L'unica che non avevo letto, e l'ennesima che i ha sorpresa.
Davvero, il tuo modo di scrivere mi piace sempre di più! E' fluido, semplice, attira l'attenzione, incuriosisce e trasporta fino all'ultima parola della pagina!  Hai caratterizzato benissimo i personaggi, sono stati definiti in modo diverso ma di ognuno di loro hai spiegato tutto. Ovviamente, lasciamelo dire, Guy mi ha colpita molto più di Chris perchè grazie ai suoi sentimenti e a questo suo, purtroppo, problema riesci comunque ad interagire con la vita nel migliore dei modi. Chris non è proprio il mio tipo, diciamo. Ha un caratteraccio in poche e semplici parole u.u Ma non è uno di quei personeggi che si trovano sempre nelle storie, non è banela e neppure scontato e la sensiblità che mostra nei confronti di Guy la dice lunga. Il loro rapporto, il modo in cui è stato costruito, mi ha intrigato: poter leggere i pensieri di entrambi riesce a far capire meglio al lettore le intenzioni dei due, e devo dire che Chris è stato molto coerente con quello che pensa. Non ha ceduto al bacio di Guy, ha determinato se stesso! Ti rinnovo i miei compimenti (non ricordo nemmeno se te li ho fatti) e ti dico che è davvero bellissima!
Alla prossima! Un bacio, Vale :)

12/11/13, ore 15:21

Ciao mia cara Little_Liar. Come ben sai, questa storia è già tra le mie preferite ma, a differenza di quell'altra, questa ha un paio di punticini in più. Questi punticini li guadagna con l'aspetto che vedo più curato, cioè, mi da un certo senso di ordine.
Passiamo alla storia:
le cose che mi sono piaciute sono molte, quindi le dirò tutte poco per volta :P
Innanzitutto i personaggi: sono ben caratterizzati, sono diversi ma entrambi sono stati spiegati nel modo più completo.
Mi piacciono entrambi. Guy è più ricco, sia per via della sua cecità che vi ha "costrette" a rendere la sua parte più introspettiva ed emozionante, sia per i sentimenti che nutre nei confronti di Chris. Non avendo mai letto una storia che parlasse di un non vedente, sono rimasta colpita dai particolari ben descritti delle sue percezioni non visive. L'innamoramento per Chris è stato molto dolce, nonostante il ragazzo non sia propriamente una tenerezza di uomo :P
Chris mi è piaciuto anche molto: perchè non è banale, non è un protagonista già visto, non è una persona malleabile, eppure, in qualche modo, ha una sua sensibilità, avendo notato le piccole cose che Guy gli lascia vedere, d'altronde, quell'altro è un libro aperto.
Il loro rapporto mi è piaciuto come è stato impostato, perchè, avendo descritto i diversi punti di vista, si riesce a capire meglio il loro modo di approcciarsi l'uno all'altro. Sono fondamentalmente molto diversi e quasi attraggono la curiosità del lettore che vorrebbe saperne di più di loro presi singolarmente. La loro storia incompiuta perchè, mai iniziata, lascia un certo amaro in bocca, ma è anche vero che, quell'amaro è più che reale.
Se Chris, visto com'è, avesse ceduto in un attimo al bacio di Guy, sarebbe stata solo l'ennesima storia slash di EFP, invece, in questo caso, Chris è stato coerente con se stesso e con i suoi pensieri anche se, alla fine, si ritrova a dover riflettere su Guy e, un pò, gli è bruciato. Solo su quella panchina riflette su Guy e si ritrova a dover constatare il suo operato, alquanto discutibile nei confronti del suo allievo. Questo lo rende umano, rendendo i suoi pensieri condivisibili.
Spero di essere stata esaustiva con questa recensione.
Ripeto.
La storia è bellissima.
Complimenti ad entrambe.
un abbraccio.
Bloom

10/11/13, ore 15:11

Mi ritrovo ad avere i brividi, letterlmente! Questa storia è molto cruda, tenera e triste. So che ti ho appena scritto due aggettivi un po' opposti, ma ho l'amaro in bocca un po' per l'atteggiamento del maestro di musica; tenera per Lace, quel cane è così dolce e il modo in cui difende il ragazzo fino alle fine mi ha fatto commuovere.
Il finale ti spiazza, sono sensa parole ....
"E infine il rumore degli pneumatici sull’asfalto bagnato.
Un suono di un clacson più pronunciato degli altri.
L’abbagliare disperato di Lace.
Le grida di una signora.
I  bruschi tentativi  per frenare.
E poi, il silenzio
."

Straziante ma allo stesso tempo così bello e scorrevole.
Ho immaginato la scena come se fossi la spettatrice di un film! Complimenti!!!!

E poi ho adorato anche questo pezzo, il modo in cui descrivi i particolari:
L’unico appiglio per non crollare.
L’unica luce che rischiarava quel tunnel cupo, freddo e tenebroso che si identificava con la mia vita.
L’unico raggio di sole che mi dava una speranza, che mi spingeva ad alzarmi la mattina dal letto e a raggiungere la scuola di musica con un sorriso sulle labbra, le farfalle nello stomaco e le mani sudate e tremanti per l’emozione.
Ma la vita delle volte fotte.

Non posso dirti altro che seguirò altri tuoi racconti :)
{Dedde

24/10/13, ore 16:03

Ciao bella!
Come promesso sono passata, non calcoliamo il tempo aahhaha, ma ci sono riuscita!
Questa OS è una delle mie preferite, giuro!
E' scritta benissimo, complimenti ad entrambe!
Ad essere sincera non ho mai letto nulla in questa categoria ma ne sono felice c:
Lettura scorrevole e nessun errore, ancora brave c:
Mi è piaciuta molto la collaborazione, dovreste riprovarci in futuro :3

Alla prossima,

Harriett xx

14/10/13, ore 13:16

Prima le cose spiacevoli: ho notato che c'è una leggera confusione tra il far sedere i due sul divano o sulla sedia poiché una o due volte ho letto prima di Guy sul divano e dopo, magicamente e senza che si fosse alzato, sulla sedia. O forse ho letto io male. Se è così, chiedo venia.
Andiamo avanti. Io non sono una di quelle persone che ama più di tanto le cose romantiche ma credetemi, questa volta avrei tanto voluto finisse bene, per Guy. Quando ho letto della reazione di Chris al bacio, ho davvero sentito quel qualcosa che voi volevate trasmettere e ho apprezzato particolarmente come è stato scritto il finale -pur essendo triste per ciò- e per questi periodi:

"E tu ti illudi che qualcosa possa andare come tu vuoi.
E ti ritrovi a sperare che per una volta non incontrerai difficoltà, che tutti gli sforzi fatti fino a quel momento possano essere ripagati.
E in silenzio preghi che le cose vadano realmente così.
E invochi il tuo Dio, chiunque esso sia, affinché colga le tue suppliche almeno per quella volta.
E ti illudi ancora. Ogni gesto, ogni parola, ogni silenzio: pura illusione.
Ed io mi illudevo, mi lasciavo abbindolare da Chris."

Non so chi delle due abbia scritto questo pezzo, ma mi è piaciuto davvero tanto.

In sintesi... Bellissima one-shot, finale strappalacrime proprio come lo detesto perché è come una pugnalata nel petto se ti immedesimi troppo nel personaggio, stile eccellente per entrambe. Ah, ho lanciato non so quante imprecazioni contro Chris ma sto cercando di non pensarci perché altrimenti potrei odiarlo a vita.
Detto ciò, complimenti, penso davvero il vostro sia stato un ottimo lavoro.

[Nitrogen]