Filastrocca d'alcol
di kaos3003

24/06/09, ore 17:27

Scrivi veramente bene. E in maniera graffiante. Questo Sirius è così... così... per me è perfettamente Canon, il Sirius che si vede nel quinto libro. Anche io nelle mie fic cado nella rappresentazione del Sirius goliardico e allegro che si vede credo solo a Natale nel libro, perchè è più facile scrivere di quel Sirius. Ma il tuo credo sia molto più in linea con quello della Row, e credo che l'alcol abbia contribuito molto al peggioramento del suo carattere. E... sei persino riuscita a farmi piacere un po' di più James con questa frase: “Sei un idiota, a Remus non pensi, se lo avesse morso il Ministero lo avrebbe condannato a morte”. Aveva continuato ad urlare per ore, e ad ogni frase corrispondeva un pugno contro il suo stomaco. Caspita se è vero! Non fosse stato per l'intervento di James... Beh... questa one shot finisce subito tra i miei preferiti, bravissima!

19/05/09, ore 14:48

Alcune affermazioni di Sirius sono cattive, forse perfino crudeli, in particolare (almeno secondo me) quelle rivolte a Harry. E, per la mia personale visione di questo personaggio, del tutto plausibili.
Ho sempre pensato a lui come ad un egoista, una persona piena di sè, senza dimenticare l'educazione che ha ricevuto e che avrà pur influito sul suo carattere.
Solo in un secondo momento, dopo l'incontro con gli altri Marauders, credo che sia cambiato, migliorato... Ma l'alcool riesce a tirare fuori il peggio delle persone, si sa.
Mi stupisce che non abbia detto molto su Lily, mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa in più a riguardo.
Comunque una bella one-shot, ben scritta. Brava :)

13/12/08, ore 18:50

Non mi aspettavo questo, tutto questo, quando ho aperto la pagina per leggere. E sì, mi hai sorpresa in positivo. Non voglio soffermarmi sullo stile. Sarebbe scontato dire che è pulito ed azzeccato, eccetto piccolissimi errori di distrazione che si notano solo ad una seconda lettura. Ciò che mi ha colpito è stato il modo in cui hai ordito la trama: una filastrocca - come dice il titolo - in cui la frustrazione di Sirius, la sua rabbia e i suoi rimpianti, vengono sottolineati ad ogni capoverso. Ad ogni nuovo bicchiere. E quel sentimento di vuoto e di solitudine che prova è così ben caratterizzato che immedesimarmi in lui è stato semplice. Per non parlare di Remus in veste da migliore amico. Al diavolo le liti, le botte e tutto. Alla fine gli è rimasto accanto, ed è questo quello che conta.
Adorabile, sì! Che dire, sono più che soddisfatta ^^ Grazie mille.
E' la stessa recensione che ti lasciai subito dopo averla letta. Non posso che rinnovare i complimenti; è stato bello rileggerla ;)

09/04/08, ore 16:35

Un Sirius lievemente troppo meschino per i miei gusti, ma non posso negare che questa storia sia scritta bene. Forse un po' lunga e 'pesante' in alcuni passaggi, ma sicuramente interessante e non scontata. E' un buon lavoro, secondo me! Rainsoul