Jon e Jaime
di Kalimehr

26/10/13, ore 12:20

Oddio, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *__*
Mi spiace per Jon però sono curiosissima di vedere che cosa accadrà (rassegnati Jon, tu sei praticamente nato per soffrire, ma noi ti amiamo anche per questo ♥

17/10/13, ore 11:19

Ma non puoi interrompere la storia è così, è praticamente illegale!
Jaime lo farà veramente? Ned è un demente (concordo) però se scopre che un Lannister ha violentato suo figlio non penso proprio che lascerà passare la cosa come se niente fosse. Oppure sì? .__.
Onestamente non sono mai riuscita a capire se Ned frega davvero qualcosa di Jon...

15/10/13, ore 19:46

Jon è, da un certo punto di vista, la classica "vittima predestinata" per le altrettante tipiche storie di violenza che pullulano nei Fandom.
Ho letto storie dove veniva violentato da Robert, da Theon, da Thorne, da Mance e pure da Ned (tutte inglesi però, anche se non credo dipenda da niente di diverso che il loro sito è più ricco di materiale) quindi non potevo certo farmi mancare una storia con Jaime.
Jaime che adoro, tra l'altro, ed insieme a Jon lo trovo proprio intrigante a prescindere.
Dicevo "vittima predestinata" per via del suo carattere: schivo e ombroso ma anche sensibile e buono, più facile ad essere ferito di quanto si potrebbe credere dopo un'occhiata superficiale. Per dire Tyrion riesce a farlo piangere dopo un paio di osservazioni sulla barriera. Lacrime di rabbia, soprattutto, ma sempre lacrime sono.
Comunque sia l'incipit è interessante, aspetto i prossimi capitoli per vedere come si svilupperà la trama.
L'unica annotazione che posso farti è di andare un poco più a capo, giusto per rendere più facile e scorrevole la lettura. E chiaramente anche di scrivere capitoli più lunghi, ma questo è un punto di vista soggettivo da lettore :P

15/10/13, ore 19:36

Ti giuro che oggi ho aperto il sito proprio alla ricerca di una fiction tra Jaime e Jon, quindi quando ho trovato questo primo capitolo mi stavo praticamente sfregando le mani per la soddisfazione.
Adoro entrambi i personaggi, direi proprio che sono i miei due preferiti, e mi è sempre dispiaciuto moltissimo che nei libri non abbiano neppure la minima interazione! Motivo per cui sono rimasta molto piacevolmente sorpresa per la scena aggiunta nella serie televisiva, quando Jaime parla a Jon della scelta di lui di andare alla Barriera.
Non mi aspettavo proprio uno sviluppo così, ma aspetto il secondo capitolo ora *_*

14/10/13, ore 21:54

Tu proprio non mi puoi lasciare così! Non puoi! Dunque, dunque da dove comincio . . .
Mi hai praticamente letto nel pensiero. Ho visto la loro scena nel telefilm, ho collegato
le cose che avevano in comune cioè il fatto che entrambi sono vincolati da un giuramento,
e ho pensato:''Chissà se trovo una ficci su questi due?''. Hai avverato le mie fantasie recondite, grazieeee xD
Jaime e Jon sono tra i miei personaggi preferiti e tu hai reso molto bene i loro caratteri. Tra l'altro ho
adorato Jaime che da neanche troppo velatamente del demente a Ned(amavo il buon Neddino, ma va detto che
si comportava come un deficiente). E niente questo primo capitolo mi ha catturato tantissimo e aspetto
il seguito. Compilmenti, ciaooo