True Love
di _ M i r a i _

05/11/13, ore 20:40

Buongiorno Lula~
Qui è Little Holly, non mi pare di averti mai incrociato nel fandom, o sbaglio? c:
Quindi, piacere di conoscerti *stringe mano*
Mi spiace molto, moltissimo conoscerti con una recensione neutra, scritta dal cellulare -per questo potrebbe presentare alcuni errori di battitura, sorry- e con la febbre. brrr, ho tanto freddo, stupida febbre, brrr
Non ho mai fatto una recensione non positiva dal telefono, perché, solitamente, mi è utile avere sotto gli occhi gli errori dell'autore/autrice, ma in questo caso il problema non sono gli errori grammaticali/ortografici. Il motivo delle bandierina bianca è questo: credo che tu non abbia colto il significato delle song-fics, diciamo.
Parto dicendo che in questo periodo anch'io sono "in fissa" con P!nk, e che la canzone "True Love" mi piace molto. Inoltre, trovo che la canzone, effettivamente, sia abbinabile alla FudoKido -sebbene io non shippi la pairing agsdgghch (?)-.
Però, ecco la tua song-fic è questa: abbinare una canzone ad una pairing. Non è cosa sbagliata, tutti amano abbinare pairings e personaggi a brani musicali, ma questo "abbinamento" non è una song-fic. Le song-fics sono Fanfiction che ruotano attorno ad una canzone, il cui testo NON deve superare il 30% -mi pare- del totale del testo. Deve essere tipo la colonna sonora di un film...! Accompagnare la battute degli attori -in questo caso, la trama, i dialoghi, le descrizioni...- e "fondersi" con queste. Mi sono spiegata bene? (:
Tu, invece, hai semplicemente riportato il testo della canzone True Love (in parte in inglese, in parte tradotto), senza inserire trama, descrizioni e caratterizzazione dei personaggi.
Se tu non avessi detto che è una FudoKido, io avrei potuto interpretarla in qualsiasi modo, capisci? (:
Poi, Lula, lasciatelo dire: io trovo che Kidou (che è un po' l'interprete della canzone), reso in questo modo , sia OOC ^^". Voglio dire, io sono una grande fan di Kidou (<3) e, a mio modesto parere, non direbbe mai apertamente i suoi sentimenti. Almeno, io la vedo così ~
Comunque, ti consiglio vivamente di modificare il testo della tua fic: è a tutti gli effetti un'infrazione del regolamento, e sei segnalabile. Io ho pensato che fosse meglio lasciarti una recensione e darti l'opportunità di modificare adeguatamente la tua Fanfiction. Spero che coglierai l'occasione. (:
Mi scuso se non sono stata chiara, se mi sono espressa in maniera sintetica e se ho commesso errori, ma capirai anche tu che tra febbre e cellulare è difficile non sbagliarsi (':
Beh, non mi resta che salutarti. A presto, Lula, magari con una recensione positiva~ ;)
Saluti,

Little Holly <3

16/10/13, ore 20:51

Gonniciva Lula (seguiamo il tuo esempio u_u)
sono -ancora- io Tety ^^ -ma va-

comunque si, mi sembra appropriata la coppia.
E ora ti spiego perché:
anch'io ho pensato alla FudoKido con True Love!
per esempio, "you're an asshole, but I love you" mi ha ricordato immediatamente loro due♥
coppia molto amata da Tety **

cioè, è proprio il loro caso, il loro amore e tutto u_u
e Yuuto è super dolcioso se dice che HA BISOGNO si stringersi ad Akio♥

insomma hai fatto un bel lavoro ;)
e poi anche se non c'è bisogno di ripeterlo a ogni recensione non ho notato errori (deja-deja-deja vu)
e niente, scusa per la recensione schifosa e corta ma ho un sacco di cose che mi girano in testa x_x

un bacio =)
Tety