Alba ligustra cadunt
di Alexander Scarlet Carson

24/11/15, ore 13:21

Ok, ammetto di essere un po' in ritardo ma, essendomi da poco avventurato nel mondo della poesia, ritengo non essere opportuna la presenza di fio alcuno u.u In ogni caso, per quanto le mie parole possano sembrarti fuori luogo, ci tenevo a farti i complimenti per la tua bravura (amo i carmina docta, non ci posso fare niente). Anche in seconda liceo eri molto bravo (be', io faccio il quarto anno del liceo scientifico quindi posso capire da quali stimoli tu fossi sollecitato); P.S sarà anche un'iperbole, ma definire Gorgia, se é di Elena che parli, uno dei più grandi pensatori della storia mi sembra eccessivo, dal momento che molti altri si sono dimostrati altrettanto, se non più, capaci (uno dei quali, a mio parere, é Protagora). Anyway, baci e continua, forse giungo davvero troppo tardi, a scrivere :3

29/11/13, ore 00:46

Eccomiiiiii! *-*
Allora non la commenteró perché tanto farei un casino con le interpretazioni :')
Comunque stupenda *-* un giorno mi spiegherai come diavolo fai???!!!!
Profonda compassione per questa donna la cui unica colpa é l'amore (non conoscendo benissimo i rami famigliari di Zeus e tutto l'albero genealogico sono andata ad istinto e, quasi sicuramente sbaglio, ma stai parlando di Elena di Troia e del suo amore per Paride?)
Comunque stupenda *clap clap applauso* ora me ne vo.
Basci basci :) ♥

07/11/13, ore 11:40

Heilà, carissimo!^^
Tu... tu scrivi benissimo!!!! Ho letto tutti i capitoli ma ti lascio la recensione solo su uno perché non troverei abbastanza parole per dirti quanto sei bravo! Ok, magari le recensioni di una totale ignorante di poesia come me non valgono niente, però ti assicuro che a mio parere il tuo stile è delizioso! Cioè, se a scuola mi avessero dato da imparare a memoria poesie come queste l'avrei fatto in cinque minuti, sono stupende!
Io poi adoro i temi epici, titanici, romantici con un mix di malinconia e decadenza, perciò apprezzo davvero i tuoi scritti! La tua ricchezza linguistica e grammaticale è invidiabile, e il modo in cui costruisci le strofe incanta il lettore fin dall'inizio! WOW! *^*
Non sono un'appassionata di poesie, ma se sono ben scritte e piene di metafore come le tue, è un piacere leggerle! I temi che hai scelto li approvo in pieno, anche nella loro oscurità e tragedia sono pieni di passione...
Non sarà granché come recensione, ma ti voglio fare comunque i miei più sinceri complimenti (ripeto, non è una gran cosa detta da una che non sa mettere due parole in rima!)
A presto, un bacione! ;)