L'essere umano.
di Arianne_96

27/12/20, ore 15:25

Visione realistica e desolante.
Vorrei sperare che non sia legata a un momento doloroso della tua vita, e che tu sia riuscita a trovar qualcosa di buono nell'animo umano.

Trovo però che il rimpianto sia tipico della nostra razza. Spesso, infatti, la via di fuga più facile ci priva di qualcosa di importante che prima o poi finiremo col rimpiangere.

Dato il periodo, approfitto di questa breve recensione per augurarti buone feste!

15/10/13, ore 18:42

Ari-chaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaann!! <3 <3 <3

Ma chi si becca in giro?! Non pensavo di risentirti recensendo una fanfic nonsense…
Ma a volte non bisogna farsi domande (?)

Allora dimmi un po’, come va??
Tutto bene??
Io me sono fatta la prima liceo (?); no. Okay. E’ appena cominciata (ppff! ^^”) e devo dire che quello che ho visto non mi dispiace affatto, anzi! Tutto il contrario *ç*

Non ci sono più speranze per le tue long?? Guarda che io aspetto, neh…
E il computer? Sei riuscita a tornarne in possesso? O devi sempre farti prestare tastiera e collegamento da membri esterni (?) ??

Sono un po’ troppe domande tutte insieme, neh? >.<”
Scusa, mi rendo conto di essere un po’ invasiva –forse – ma il fatto è che aspettavo da tanto di risentirti, e adesso che ne ho la possibilità voglio aggiornarmi *u*

Parlando della poesia/ff nonsense… Molto, molto, molto profonda.
Da una parte me l’aspettavo. Nel senso, non sei tipa da scrivere cose banali (?) o demenziali, ecco ^^”
Sei molto precisa e piuttosto “intrecciata” nel dare un senso alle cose.
Però, devo ammettere che è uno dei pochi tuoi lavori che capisco al volo.
E dirai, sono 6/7 righe! Se non capisco questo, mi devono sul serio affibbiare la definizione di “analfabeta”, neh? x’D
No, comunque, ho notato che le one-shot mi riesco di facile comprensione, mentre sono le long che mi mettono in difficoltà: ma neanche così tanto, una volta che sono finite (?)
Il fatto è che spesso e volentieri non si inizia a leggere una long quando questa è finita v.v
Si inizia a leggerla… Insomma, sì, dall’inizio [della pubblicazione] ^^”
Ma non andiamo in problemi tecnici adesso, che non sono di pertinenza che la shot che hai pubblicato e che di fatto sto recensendo (?)

Uffi..! Accipicchia com’è difficile recensire una storia dopo mesi che non senti l’autrice (?) *^*”

Dicevo, queste poche righe contengono un senso molto profondo, e a mio parere anche pessimista.
L’uomo è definito come un’illusione, una cosa falsa, che dice cose false, falso, ipocrita, egoista e pauroso.
E’ una visione piuttosto maldicente, ma non posso correggerla.
Quello che tu dici è giusto, ma è pur vero che l’uomo non è solo questo.
L’uomo è questo ed altro.
Bisogna ricordarselo sempre.
L’uomo ha sempre sbagliato praticamente da quando è apparso nella storia, ma di fatto ha sempre posto rimedio ai suoi errori.
L’uomo è egoista ma con il suo egoismo ha fatto della sua specie la più forte e numerosa sulla Terra. Un egoismo forte, giustissimo, ma è pur vero che l’egoista sa tenersi stretto a sé le sue cose, e ciò può essere anche una virtù. E’ giusto fare delle cose e vedersele scivolare dalle mani come sabbia fra le dita? Io penso che essere egoisti, con moderazione ovviamente, potrebbe anche essere un pregio. Sì insomma, bisogna vedere in che contesto lo si afferma… *^*

L’uomo è debole.
Mi piace come espressione. In effetti, l’uomo confrontato con altre specie viventi, è infinitamente più debole, più fragile, più indifeso… Ma questa carenza di “armi” difensive ed offensive, ha acuito moltissimo la sua intelligenza, le sue capacità espressive e manuali.
Forse è proprio perché l’uomo è così debole, che è riuscito a diventare il più forte e a sottomettere il resto delle specie viventi.

L’uomo è una finzione.
Sì, può essere. Tutto quello che noi facciamo, studiamo, percepiamo, sogniamo… Potrebbe essere tutto un’ipocrisia, un’illusione.
E allora facciamo meglio a sognare finché possiamo farlo, perché quando ci sveglieremo e capiremo che è stato tutto un sogno, una finzione, non avremo più la possibilità di tornare indietro, e ci dovremo accontentare dei sogni belli che abbiamo conservato.
La vita dell’uomo è qualcosa di misterioso e per questo motivo estremamente preziosa e unica.

Aggiungerei appunto quest’ultima espressione, se anche tu sei d’accordo:
“L’uomo è unico, e assurdo.”

E’ stato bello poter ragionare su quest’argomento con te, cara Arianne ^^”
Grazie, mi hai dato l’opportunità di aver un ottimo spunto di riflessione, e la fanfic è estremamente bella, curata da tutti i punti di vista (grammaticali, sintattici e linguistici)
Un tocco nonsense e angst su una piccola grande riflessione.

Ti voglio bene, spero di sentirti presto! <3

Sissy-chan <3 <3

15/10/13, ore 15:49

Hai ragione, l'essere umano è solo una finzione che cammina su questa Terra, egli è egoista e non sa mai affrontare i problemi. Hai detto la verità e ti stimo molto! Sei stata molto brava, quindi bandierina verde meritatissima! :)

15/10/13, ore 13:57

Purtroppo condivido la tua posizione . . .
Siamo un concentrato di ipocrisia, malvagità e falsità. Questo però, secondo me, fa parte della nostra biologia, è un innato istinto di sopravvivenza che si riflette nella sopraffazione degli altri.
N. F.