Conseguenze.
di _LuceStraniera_

05/12/13, ore 19:07

Ehy^^ Goodevening!
Io sono una lettrice/scrittrice sempre alla ricerca di nuove Sasu/Saku, e devo ammettere che sta sera ho davvero fatto centro. Questa fic mi è piaciuta molto, è semplice, leggera, i fantasmi del passato di Sasuke vengono affrontati e sconfitti senza troppi problemi, lascia ben trasparire i sentimenti complessi e articolati dei personaggi, che qui sembrano "fissi ed immobili", ancora dei sedicenni che stanno imparando ad amarsi. L'unica pecca che ho trovato nella stesura della storia è che talvolta scrivi frasi (meravigliose, per carità e molto significative), ma che sono in completo disaccordo con ciò che poi fanno realmente i personaggi, Bhe' si tratta sempre e comunque di Sasuke e Sakura, quindi è normale che ci siano tutti questi "disordini", ma anche loro mantengono un minimo di linearità con quel che pensano xD.

Mi è piaciuta molto la citazione
"Sakura era sua ,lo era sempre stata e così sempre sarebbe stato.", poichè lascia trasparire tutta la determinazione e tutto l'amore che nonostante tutto e tutto il tempo, il nukenin ha sempre provato per Sakura.
Bhe', spero di leggere altre tue storie in futuro!

Flyonclouds.

17/10/13, ore 18:39

Sono assolutamente d'accordo con te. Bisogna che ci sia un chiarimento fra Sasuke e Sakura. Kishimoto non potrebbe liquidare la faccenda con solo qualche vignetta e qualche scambio di parole. Ma come hai detto tu, non ci sarà di sicuro un chiarimento come lo intendiamo noi.
Mi trovo d'accordo con te anche sul fatto di come potrebbero pensarla Sasuke e Sakura per come abbiano tentato di uccidersi a vicenda. Ma ci sono tante cose da non tralasciare se vogliamo analizzare bene la questione: Sakura ad esempio non conosceva la verità su Itachi. Se l'avessi saputo avrebbe agito nello stesso modo? Sasuke d'altro canto forse non si immagina nemmeno, non tanto che Sakura non sarebbe riuscita ad ucciderlo dato che lo ama veramente, ma dal fatto che lei volesse liberarlo dalla sua oscurità proprio perchè lo ama! e di seguirlo successivamente.
Il fatto è che in quella situazione di uccidersi l'un con l'altro, erano entrambi disperati. Però mi trovo d'accordo con Sakura: Sasuke l'avrebbe uccisa senza pietà, poichè in quel momento lui si trovava nell'oscurità più completa. (Ma da qui potrebbero partire altre infinite domande :D)
Inoltre, trovo che la frase che Sasuke dice a Sakura, quando le spiega che il suo passato gli è servito per un probabile futuro migliore (accanto a lei), sia molto IC perchè la trovo molto in linea logica con tutto quello che è successo.
Ho apprezzato anche il fatto che Sakura non ha bisogno di sentirsi dire da Sasuke che lei è l'unica donna con cui potrebbe stare ma anzi lo capisca semplicemente guardandolo nei suoi occhi!!
Sasuke è difficilissimo da trattare, ed è facile cadere nell'OOC. Ma credo che sia lui, sia Sakura nella tua fic risultano IC. Inanzittutto la storia che hai creato è molto credibile e realistica e poi anche se fai dire e pensare certe cose a Sasuke, che sembrano da parte sua impronunciabili, riesce a rimanere comunque nell'IC per come hai trattato l'ambientazione. Hai spiegato cosa è successo dopo la guerra, hai ripreso dei momenti dal manga e li hai arricchiti con dei pensieri e motivazioni molto credibili e quindi realisticamente possibili, riusciendo a costruire una storia, a mio avviso, davvero plausibile e che non ti ha fatto cadere nell'OOC.
Per concludere mi è piaciuta molto il tuo modo di vedere un possibile confronto fra i due. Forse perchè appare molto realistico.
Mi è piaciuta leggerla anche perchè il testo è scorrevole, è scritto bene e perchè è SASUSAKU (oramai non se ne vedono molte fic di questa coppia forse perchè il manga in generale ha deluso parecchio in questo periodo...).
Ricordando che è comunque un manga shonen, ma ricordando anche i precedenti (Kishimoto ha più volte sottolineato all'inizio del manga quanto Sakura amasse Sasuke e di recente è stato confermato che lei ami ancora Sasuke) speriamo che l'autore dedichi almeno qualche vignetta o che faccia intendere qualcosa di confronto fra i due e di un loro possibile futuro :)
ciao^^
(Recensione modificata il 17/10/2013 - 07:07 pm)

16/10/13, ore 13:46

Come al solito le belle fiction me le lascio sfuggire!
Davvero bella, ben scritta, ben caratterizzata!
Di fiction sul ritorno di Sasuke se ne leggono a valanghe. Molti trattano la cosa superficialmente della serie: Sasuke è tornato si mette con Sakura il giorno dopo e vissero tutti felici e contenti. Altri invece si soffermano troppo identificando Sasuke come un essere senza speranza e possibilità di redenzione che rimane nella sua prigione di orgoglio.
E' pertanto raro trovare una fiction equilibrato, che tratti la tematica e i due personaggi con la giusta dose senza rischiare di cadere nei due eccessi opposti. Per questo mi complimento principalmente con te.
Sei riuscita a delineare bene il personaggio e a rendere graduale la trasformazione senza scadere nel banale.
Sasuke è un uomo e come tale è fatto di carne. Non parliamo del personaggio su carta descritto da Kishimoto ma chi scrive una storia deve tener conto che sta prendendo i personaggi e li sta rendendo reali. Quindi il fatto che cada nella tentazione di bere, che si apra a Sakura, che ceda all'istinto primordiale di voler avere una ragazza anche in senso fisico ci sta tutto, non ti crucciare.
Non sei per niente sacduta nell'OOC. Questo timore avresti dovuto averlo se non avessi reso partecipe il lettore dei pensieri dei personaggi. Ma questo non l'hai fatto. Sasuke si rende conto di fare cose che non sono da lui, di stare cedendo. Egli stesso fatica a credere che quello che bussa con insistenza alla porta di Sakura sia lui.
Sei anche stata brava nel delineare il rapporto fra i due
Non hai descritto scene esplicite però hai lasciato intendere quello che è successo senza fare una mera descrizione degli eventi.
Aspetto magari di vedere un seguito a questa storia.
Alla prossima SasuSaku!

15/10/13, ore 23:41

LA AMOOOOO! 😍
Questa fanfiction mi é proprio piaciuta anche perché é uno degli ipotetici modi che anche io (con la mia mente bacata 😊) ho immaginato su come avrebbe potuto evolversi la storia tra Sasuke e Sakura dopo la guerra.
Mi piace la figura del Sasuke rassegnato e che quasi vive per inerzia che compare all'inizio. E anche il fatto che si ubriachi e si trascuri é simbolo di una persona che dopo tutto quello che ha passato e subito non trova piú ragioni per vivere e non ha piú punti di riferimento.
Anche la Sakura che ammette di essere una superficiale mi piace. In effetti durante il manga a volte si é comportata in modo immaturo ed egoistico. E il fatto che se ne renda conto é una cosa giusta, perché significa che un po' é maturata.
Un chiarimento tra i due secondo me é necesario, e anche Kishimoto dovrebbe affrontare questo momento (anche se da quello che vedo non mi sembra che ne abbia l'intenzione dato che ha liquidato il ritorno di sasuke in due e due quattro senza un minimo di sentimento o pathos 😒 ma spero sempre che dopo la battaglia possano parlare e confrontarsi).
Condivido anche il discorso che ha fatto Sasuke parlando delle azioni che ha compiuto e delle scelte che ha fatto con le relative conseguenze. Penso che il percorso che ha seguito, nel male e nel bene gli abbia permesso di maturare e in un certo senso di ritrovare sé stesso, fare chiarezza e chiudere i conti con i fantasmi del passato per trovare finalmente una sorta di equilibrio nella sua vita tormentata.
Aveva bisogno di concludere con una parte della sua vita lasciata in sospeso,  per smettere di vivere nel passato e cominciare a vivere veramente.
Solo attraverso questo percorso avrebbe potuto farlo, quindi é giusto che non lo rinneghi.
Il fatto che ora voglia ripartire da capo e rifarsi una vita con Sakura che l'ha sempre amato incondizionatamente significa che sia riuscio ad andare avanti e a guardare al futuro insieme alle persone che gli vogliono bene.
Penso che ora Sakura sia riuscita a comprenderlo.
Mi piace questa fanfic perché penso che tu abbia colto bene il senso delle scelte di Sasuke e che tu abbia compreso veramente il suo personaggio e la sua psicologia complessa in modo da apprezzarlo cosí come lo apprezzo io. 😊
É scritta davvero bene, scusa per la pergamena che ho scritto ( nelle recensioni sono sempre cosí!), ma ci tenevo a farti i complimenti.
VA BENE 😎 allora ti saluto! Ci sentiremo ancora spero! Ciaooooooo 😆

15/10/13, ore 16:32

Allora Autrice/Autore la Fanfiction non è un obrobrio anzi è moto carina condivido la tua idea di una "riappacificazione" tra loro.Sasuke è molto oc ma tutti vorrebbero vederlo così che poi la storia dell'alcolismo è una genialata.Una sola domanda ma lo fanno con la mamma in casa ??? Poverella mi immagino la sua faccia :O
Un bacio Claudia :D

15/10/13, ore 15:59

Ciao, allora due parole... è bellissima. Mi sono emozionata tantissimo e sei stato/a davvero bravo/a. Complimenti! Sasuke finalmente capisce cos'è l'amore e con quale donna deve condividerlo. Sakura inoltre è stata anche molto forte, che bello.
Spero che farai altre bellissime fic
a presto pinksweet
(Recensione modificata il 15/10/2013 - 04:00 pm)