La luce nel buio
di germangirl

25/12/13, ore 21:29

Cara GG...che bella One-Shot...effettivamente anche io vedo Kate e MArtha come madre e figlia...hai descritto tutto con un elegante stile linguistico...brava davvero...l'imbarazzo inziale, ci sta ovviamente ma è subito acqua passata...
complimenti
alla prossima storia
un bacio ed un abbraccio
Matty89

25/10/13, ore 22:58

Eccoti con una traduzione nuova! Siii!
Attendevo con ansia, dato che io ff.net la sto frequentando poco e niente ultimamente (già riesco a malapena a star dietro a efp ultimamente -.-) e di storie non ne conosco!
Sto divagando.
Carinissima la conversazione Kate-Martha, anche se secondo me forse è un po' prematura dato che Beckett non ce la vedo a confidarsi con un tipo come la signora Rodgers XD
Comunque, Rick fa sempre il suo figurone a spuntare all'ultimo... meno male c'è Kate a prendersi cura di lui!
Scambio di sguardi affettuosi tra Kate e Martha *-*
E come fa Kate ad essere bella anche alle 3 di notte? mistero!
A presto!!
D.

22/10/13, ore 20:20

No, ma i momenti tra Kate e Martha secondo me sono sempre troppo belli!! *_____________*
Vogliamo parlare invece dei capelli di Rick?? XD Anche se secondo me quel povero scrittore è un figo anche con i capelli così!! (o almeno per come li immagino... XD)
Davvero tenera e bella questa storia!! *.* :D
Grazie per avercene reso partecipe German!! :D Complimenti per la traduzione!! ;D
Bacio,
Lanie

16/10/13, ore 22:07

Ed io sono felice che tu non abbia resistito alla tentazione di tradurre questa storia, un'altra simpaticissima e divertente storia!
Direi che Martha non è stata la sola a divertirsi a sorprendere i due piccioncini sul divano, mettici pure anche la sottoscritta, me lo ricordo ancora :) Quel divano è maledetto: tutte le volte che due persone ci si siedono, per parlare... o fare altro, ne arriva puntualmente una terza ad interrompere una delle due attività, in questo caso è Castle ad apparire con dei capelli inguardabili, tranne che in una stanza buia! Bellissima la battuta di Kate!
Che dire di Martha, fantastica! Deve piacere molto all'autrice, perché la descrive sempre benissimo, rende molto il personaggio. Il discorso che ha fatto a Kate è proprio quello di una mamma, è stata la rassicurazione che Kate cercava, a fronte di dubbi normali da avere nella sua situazione.
"E’ difficile disattivare l’orecchio da poliziotto" questa è fenomenale XD
Rinnovo i complimenti all'autrice, ma soprattutto a te, traduttrice, credo che ci voglia anche pazienza a tradurre un testo.
See you soon ;)

16/10/13, ore 12:43

Meravigliosa!
Martha dovrebbe avere più spazio nella serie, è un tesoro e adora Katherine come ama suo figlio.
La chiacchierata è stata tenera, è riuscita ad alleggerire i pensieri di Kate e l'ha descritta per quello che è stata al distretto e per quello che sarà a DC... in ogni caso farà la differenza.
Grazie ancora per queste traduzioni *-*
Baci!

15/10/13, ore 18:58

Carissima eccoti qui con una nuova traduzione. Perfetta direi!
La storia che hai scelto questa volta rappresenta un rapporto che vorremmo, credo in molti, vedere approfondito da Marlowe. Ma come sempre, quando lo zietto latita ci pensano le scrittrici di ff di tutto il mondo. Il dialogo tra Kate e Martha è fantastico perchè è essenziale ma denso di un significato enorme soprattutto per Kate che intravede in lei l'affetto materno che da anni le manca. E poi adoro la leggerezza con cui Martha affronta le cose: Una leggerezza solo apparente però perchè dietro quel suo modo unico e "svolazzante" di intraprendere i discorsi o i fatti della vita c'è sempre una profondità di concetti enorme, a mio avviso!
L'arrivo di Rick con i capelli dritti e sconvolto dal sonno a quell'ora della notte ( e meno male che solo noi mortali sembriamo zombie nel cuore della notte?!) è un piacevole e divertente contrappasso alla bellezza di Kate che resiste ad ogni intemperia e anche all'insonnia. Beata lei!
Grazie per questa ennesima traduzione, Deb, di innegabile scorrevolezza.
Bacioni
Monica

15/10/13, ore 15:42

Molto, molto tenera!
Adoro Martha versione "materna" con Kate *-*
Credo che Martha e Rick abbiano questo in comune... riuscire a tranquillizzare le persone con parole semplici ma molto toccanti.
Povero Castle, l'ultimo arrivato e sempre preso in giro!
Sarà difficile stare semparati, ma coma ha detto Martha, ce la faranno... INSIEME.
Ancora una volta bravissima e grazie per ripescare in quel mare di fanfiction queste meraviglie!
Baci