Caged
di Stylo_B

26/10/13, ore 21:30

Non credo che la bandierina verde sia abbastanza. Mi ci vuole un'animazione per comunicare a pieno cosa ne penso del prologo della boxe-fic, Bradi! Mi ci vuole un omino cha la sventoli con uno sfondo di rose e bolle color pastello tipo quelle che affliggevano le città dei cartoni di Sailor Moon! E la bandierina dovrebbe lasciarsi dietro una scia di brillantini. E ai piedi dell'omino dovrebbe finire un arcobaleno e l'omino dovrebbe trovare una pentola d'oro con cui comprare più bandiere. ù__ù Lo comunicherò all'amministrazione. Hm.
Comunque. Bradi. Che go-du-ria! *__*
Dalla prima parola all'ultima mi sono rimmersa nella fic e non sono riuscita a staccarmici neanche per un attimo. Mi piace da morire il modo in cui questa volta la narrazione sembra venire da dentro i personaggi, penso che abbia una sfumatura introspettiva straordinaria, con il modo in cui non hanno bisogno di fare chiari riferimenti alla propria storia o agli aspetti della loro vita che per loro sono naturali e trascurabili. Non stanno lì a descriversi in ogni minuto dettaglio, non stanno a descrivere per filo e per segno perché si trovano dove sono e come ci sono arrivati. È tutto così sottinteso per loro che mi fa chiedere come si possano raccontare storie in modo diverso: è ovvio che un pg che racconta la propria storia non sta lì a parlare a vanvera di cose per lui ovvie.
Si sente che lo stile è un po' diverso, ma devo dire di essere felice di ritrovare un po' di quelle parole orgasmiche gettate tra un paragrafo e l'altro, come a dire, 'toh, tenetevi questa perla e andiamo avanti a parlare di piastrelle e pallottole'. XD Ogni volta che ne trovo una è come trovarsi davanti una bella tazza di cappuccino alla menta. XP
Beh, parlando invece della trama, è già interessantissima, con Naruto che si ritrova in prigione per un crimine evidentemente violento ma non ben specificato (perché così ovvio per lui che non vale neanche la pena di citarlo, obviously) e Sasuke che si ritrova all'inizio di un nuovo progetto per una palestra che l'ha portato in un luogo (metaforico e non) che non si aspettava. Non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti la loro storia. Che il prologo sembri già evocare tanta promessa di qualità è certamente un ooottimo segno. ^__^
Sono contentissima che abbia iniziato a pubblicarla, grazie mille, Bradi!
(E scusa se mi sono fatta aspettare.. d'oh!)

19/10/13, ore 22:03

Miticooooo! Voglio assolutamente sapere il continuooooo! È troppo entusiasmante, Naruto in prigone e a quanto pare è temuto anche lui! Solitamente Naruto è l'innocentino e Sasuke invece...comunque aspetto con ansia il seguito! È scritto perfettamente! Ti prende subito la trama e ti teletrasporta nella fanfiction! XD

18/10/13, ore 00:46

Interessante! Ovviamente mi aspetto una minuziosa descrizione del mio stuprabilissimo biondino...infatti il detenuto occhialuto già mi sta sulle palle! Va bene bramare Naru ma...giù le mani dal partner del biondino!! Interessante anche la situazione della papera cattiva anche se trovo tutta la situazione sociale un po' cupa! All'inizio avevo pensato fosse minato a battersi per la moglie...chissà come è tutta la storia!! Solo....SPERO che tra kakashi e il corvo emo dai capelli a culo d'anatra non vi sia niente di nulla di fisico/chimico/sentimentale!!! La papera o è di Naru oppure assessuato! Solo così riesco LEGGERMENTE a tollerarlo!!! Piuttosto...voglio la lemon con Gaara!!! Poi....anche il rossino dovrà prima o poi essere liberato vista la buona condotta!! Spero tu aggiorni...pur non essendo da subito intrigata dalla fic essa si prospetta interessante (se non altro per i pairing: amo quando vi sono più pairing comprendenti la mia bella Kitsune!!)!
Bye!

16/10/13, ore 18:00

E' automatico che oltre a leggere con immenso piacere questa tua nuova fanfiction, va scritto che è una vera emozione riavere un'autrice come te di nuovo su EFP, con una storia che si preannuncia fin da subito bella tosta. Tema che tratta di un argomento molto delicato come la vita dentro il carcere, con personaggi all'altezza delle aspettative, addentrandoti fin da subito nella psicologia che rispecchia come nella realtà la paura di finire nella totale solitudine, dimenticati dai propri parenti ed amici, senza più avere la loro presenza fisica ed anche affettiva vicino. Con Gaara sei riuscita ad esprimere alla perfezione questa sensazione, con una naturalezza che contraddistingue una certa accuratezza nel modo di presentare i personaggi, le descrizione dei luoghi minuziosamente descritte, tanto da non far mancare niente all'appello. Si respira la vita di quel luogo claustrofobico, come si respira l'aria ed anche i sentimenti di amicizia-affetto, forse qualcosa di ancora più profondo tra Gaara e Naruto, in totalità del loro modo di essere. Il personaggio di Naruto in questa storia al momento è un vero enigma! Ti sei concentrata molto su di lui, ma mai in maniera da far scoprire qualcosa in più del dovuto. Veramente ad una lettura più approfondita, non ci sono risposte alle tante domande, ma un mistero tutto da scoprire con i prossimi capitoli. Mi piace anche l'impronta data al personaggio di Sasuke, meno trattato di Naruto in questo inizio storia, ma semplicemente più facile da comprendere ad una prima lettura, con un sogno nel cassetto tutto da realizzare. La conclusione del mega capitolo fa intuire qualcosa di travolgente in arrivo...*_*
Ciao, alla prossima.
(Recensione modificata il 17/10/2013 - 12:52 am)

16/10/13, ore 15:17

Sorvolo sulla mia felicità di trovare una tua fanfiction , e devo dire questa tuo nuovo progetto promette davvero tantissimo! anche se è solo il primo capitolo già vedo un capolavoro. Non per essere megalomane nel recensire ma davvero già questo primo capitolo da più un incipit davvero interessante. In primo luogo complice il modo in cui hai introdotto Naruto. Da qui ci saranno mie impressione perdonami se sono inesatte nel caso in cui non avessi compreso bene. L'azione di fare le flessioni si confonde perfettamente con i suoi ricordi: i movimenti che fa il conto che tiene sembrano quasi che siano altro almeno fino a quando Gaara non interrompe il "sogno" o questa specie di "allucinazione onirica"; Naruto rivive una particolare momento del suo passato, come se questo lo tormentasse e attraverso le flessione riuscisse a placare le emozioni che che scaturiscono dal ricordo. E' suggestivo perché è velato di mistero il quale s'infittisce nel momento in cui scopriamo che il nostro protagonista si trova dentro una prigione. Introspezione di Naruto è resa benissimo come ogni suo gesto, mi sono piaciute da morire anche anche tutti i piccolo gesti "Narugaara" addolcisce quest'atmosfera "affilata" e dura. Quando il rosso appoggia la testa sul petto del biondo,è amore <3 (mai quanto sasunaru!). E' proprio bello vedere quei piccoli gesti d'affetto come si trovano alla mensa, rispecchia moltissimo il loro rapporto nel canon. L'ho sempre visto sempre molto tenero e dolce (sempre dopo il cambiamento avvenuto dopo la loro lotta). Visto che adoro Temari mi è piaciuto tantissimo quel riferimento a lei: Gaara teme di non vederla arrivare, anche se non ha mai mancato un "appuntamento", è meravigliosa questa cosa. E' uan sorella così materna nei suoi confronti che me la sono immaginata andare ogni volta a trovare suo fratello. E' anche un particolare che dona realismo alla situazione in cui ci troviamo, un detenuto costretto lì lontano dagli affetti deve veramente temere di non vedere arrivare nessuno*ç* Visto che lo cito faccio un inciso (sto andando a braccio ma è così quando qualcosa mi emoziona tanto): rendi sempre magnificamente ongi piccolo particolare rendendolo realistico e unico. Sia dai gesti dei personaggi sia all'ambientazione al backgroud.
per Sasuke vale la stessa cosa: mi è piaciuto molto come lo hai delineato, forse ti ci sei soffermata meno rispetto a Naruto, e ha perso meno interesse però anche con lui hai fatto un ottimo lavoro. Mi piace da morire quello che ha costruito e come lo ha costruito,intendo la palestra e come ha deciso di improntarla, aiutando i ragazzi a stare lontano dalla dorga e dalla delinquenza. Rispecchia come è lui: uno stronzo profondamente buono.
La parte finale ha accesso l'interesse qual' suo progetto? come anche il fatto che nella storia sembra quasi che Naruto stia per tornare alle celle senza ricevere visita da nessuno (pare che sia la norma) e invece c'è il colpo di scena!
"Il secondino sta proclamando gli ultimi nomi; pochi detenuti sono ancora in attesa, probabilmente nessuno di loro lo seguirà nel ritorno ai corridoi dove le rispettive celle li attendono per altre due ore di silenziosa compagnia, prima della consegna della posta. Poi tre ore in previsione del pranzo e...

Cit:“… 5612, Uzumaki. Gli altri sono pregati di lasciare il salone, le visite inizieranno tra cinque minuti e avranno durata di un quarto d’ora”.
Mi ha perso completamente imprevisto e questo mi ha emozionato ancora di più, complimenti!

Ultimissima cosa poi ti lascio andare: le metafore e i paragoni che ci sono in tutta la storia (elencarli è impossibile) sono qualcosa d'incredibile, sono tu ci resci e devo dire che mi erano mancati tantissimo!
alla prossima
Kiss
Risa
(Recensione modificata il 16/10/2013 - 06:22 pm)

16/10/13, ore 14:08

Ho fatto volare ieri sera uesta storia fra le seguite, e solo mo recensisco D:
Indubbiamente scrivi bene bene bene ( e fai anche invidia u.u ), e la storia fa intendere un continuo interessante.. Inoltre Naruto carcerato e Sasuke imprenditore sono due ruoli che non si vedono spesso!
La domandina di cui temo la risposta è: parliamo di SasuNaru o NaruSasu.. Bah, penso che continuerò a seguirla in entrambi i casi, comunque!
Quanto spesso aggornerai??
Complimenti per il primo cap, ispira davvero molto!
Wani

16/10/13, ore 11:23

Ciao, sono davvero contenta di risentirti! Mi mancavi e mi mancavano le tue storie, quindi di sicuro non potevo di certo perdermi questa.
Un contesto ed un'atmosfera completamente diversa dalla precedente, ben resa, scorrevole ed originale.
Per ora mi sta piacendo come stai rendendo i personaggi e sono sicura che sarà così anche in futuro. Quindi Naruto è in carcere ma uscirà fra non molto anche se non si sa cosa ha commesso e Sasuke dopo che la sua carriera da pugila è andata in rovina gestisce una palestra, si incontreranno lì? Oppure sarà proprio del moro la visita che riceverà Naruto e della quale il biondo non si aspettava minimamente? Oppure i discorsi di Kakashi su cosa doveva fare il moro sono riferiti ad altro?
Aspetto il prossimo capitolo per saperne di più, kiss

15/10/13, ore 23:59

Ci tenevo a leggere qualcosa di tuo con più costanza rispetto a quanta ne abbia messa per "il matrimonio" (che è ancora nella lista delle mie letture da terminare) per cui: eccomi qui! Che dire? Ci sono delle premesse da fare: il tipo di coppia trattato e il fatto che sia una AU, due cose che non amo particolarmente. Ergo, sappi che la colpa è in parte di questi due elementi, se non sono riuscita ad appassionarmi come avrei dovuto. Partiamo con ordine: mi piace molto Naruto, tutto sensi e azione. Ci sta di brutto e mi incuriosisce molto sapere cosa si porti dietro dal passato. L'inizio con lui che fa le flessioni e pensa (a qualche torbidoo passato?*^*) è molto bello e incisivo. Mi è piaciuto. Sono felice che il suo compagno di cella sia Gaara. Lo adoro :) Il resto si perde un po'. Soprattutto, ciò che mi lascia un po' perplessa (sempre un problema mio al 99% per cui ti chiedo scusa) è Sasuke pugile. In verità il mio problema è Sasuke PUNTO, lo so XD, però non riesco proprio a immaginarlo nel mondo della boxe. Probabilmente avrebbe anche il fisico per gareggiare nella sua fascia di peso, però... non so, non me lo figuro (ancora). Forse in una au ambientata in un ipotetico Giappone moderno, ci si immagina (io immagino?) più le arti marziali che non la boxe. Ricordo che mi avevi parlato di questo progetto, ma, non so perché, pensavo ne volessi fare un'originale... Dall'altra parte, comunque!!!, Naruto ce lo vedo un sacco a fare il kickboxer (o anche il boxer <- temo non si dica così XD ehm...), forse perché lo immagino come uno più dinamico. Anzi, probabilmente è uno sport ideale per il suo caso. Sasuke è più uno da Muai Thai. Heheh... mie pare a parte, scusami per questa recensione un po' così, ma volevo essere sincera. Ti parlo delle mie perplessità, ammettendo di avere dei grossi limiti, quindi so che sono in parte nel torto. Di norma leggo di tutto, eh, non è che poi il pairing mi impedisca di appassionarmi, però faccio certamente più fatica ad affezionarmi (anche se qui ancora non c'è niente). Posso sperare nel NaruGaara? *-* Ecco, diventasse una NaruGaara, per me!, acquisterebbe un sacco di punti. Scherzo, scherzo. Tirando le somme: hai messo dell'ottima carne al fuoco, in ogni caso, e spero di vedere presto i suoi sviluppi. Di sicuro avrò modo di ricredermi su Sasuke perché di lui non mi fido, ma di te sì.
Un ultimo appunto riguarda lo stile: si vede che non è il tuo solito, in alcuni passaggi è incisivo e rende bene le scene (come quelle iniziali), in altri momenti, invece, certe assonanze rendono poco fluida la lettura. Sempre opinione mia, eh. In tutto questo: spero di leggere presto il seguito per soddisfare la mia curiosità (per ora verso Naruto, ma te l'ho detto...potrei ricredermi su Sasuke ;))! Un bacione bellezza!!!!!
(Recensione modificata il 18/10/2013 - 10:23 pm)