Welcome to my life
di Alins

07/09/14, ore 12:17

Eccomi!
*--* Siriuuss!! Che ci devo se lo amo troppo? Ah, un'altra cosa, voglio la Siriex ù.ù . Capitolo bellissimo, si sente proprio che tra Alex e i ragazzi c'è una grande e forte amicizia...sopratutto tra Sirius e Alex *-*, quando Regulus le ha detto di non abbandonare il fratello, ero tipo, - Alex se abbandoni Sirius rischio di morire! ò.ò- . Comunque la parte in cui Alex dice tutte quelle cose delle amiche è divertente, all'inizio pensavo che l'avrebberò picchiata. Ora vado!
Baci,
Mya <3

04/09/14, ore 13:03

Ehilá!
Sono Mya♥ ho letto la storia in pochissimo♥ mi piace tanto. Soprattutto la coppia Sirius/Alex♥ e la chiamerò la Siriex...lo so sono pazza. Ora vado perché sto dal cellulare...e devo continuare a fare i compiti :'( . Spero aggiorni presto♥
Mya♥♡

26/06/14, ore 01:23

Ehi :D
Capitolo grandioso!
Quei botta e risposta sono stati grandiosi, e il piano evasione sarà geniale, ne sono sicura haha.
Alla prossima,

18/06/14, ore 20:51

Ciao! :D
Come sempre il capitolo è eccezionale :)
No tranquilla, forse un pochino Remus sembra più grande di quel che è ma è normalissimo, voglio dire, a causa del piccolo problema peloso.
Comunque vorrei tanto che Walburga e Alex si conoscessero, puoi fare qualcosa in merito, please? *occhi da cucciola*
Ahahah.

11/06/14, ore 01:49

Ciao :D
La descrizione delle ragazze è stata davvero fantastica, il modo in cui fai capire qualcosa di ognuno di loro, davvero incredibile.
Il compleanno di James è stato esilarante ahahah.
Ma cosa è successo ad Alex per farla reagire così? Riguarda i suoi genitori? Io me li immaginavo felici e contro il mondo per la questione del sangue, che. C'entri sua nonna? Spero di scoprire il tutto presto.
Attenta ai dialoghi, alcuni non si leggono, io ti consiglierei di eliminare << e di mettere una semplice - all'inizio del dialogo e un altro alla fine, così il testo non si perde :D
Es. -Era solo uno scherzzetto-
-Anche il mio-

Ancora complimenti,

31/05/14, ore 16:17

Ehi :D
Ho iniziato a leggere la tua storia ieri e oggi ho finito il capitolo quindici.
La storia mi piace tantissimo!! A parte qualche piccolo errore è davvero fantastica :D
Posso farti una piccola richiesta? *faccina da cucciolo*
Potresti approfondire il rapporto di Alex e Alec? Peeeer favoreeee, anche quello della famiglia di Alex e quello di Sirius e Alex, mi faresti molto felice :D

30/04/14, ore 19:18

bellissima storia!! è molto interessante! e sei anche molto brava a scrivere! solo in questo capitolo non si leggevano molto bene i dialoghi! del resto perfetto!

23/03/14, ore 13:43

Questo capitolo è qualcosa di dolcissimo! Mi immagino i piccoli malandrini, oddio che cosa tenera! *^*

23/03/14, ore 13:32

Penso che appena entrerai sul tuo account vedrai ad ogni capitolo una recensione in più.. sono io.. hahahah. Sto adorando questa fan fiction e già mi immagino i protagonisti adolescenti che ne combinano di tutti i colori! Ora passo al terzo capitolo, un bacione!

23/03/14, ore 13:24

E' davvero carino come inizio! Mi è piaciuto subito e non vedo l'ora di leggere l'incontro tra questi ragazzi! Meno male che c'è un'altra decina di capitoli da leggere!

10/12/13, ore 21:09

AAAALLLORAAAA!
buonasera. si perche si inzia sempre con un buonasera.
ho letto tutti i tuoi capitoli con molto piacere ma ci sono un paio di cose da dire.
ci sono alcuni punti in cui non é molto chiaro ciò che vuoi dire, a causa della punteggiatura. forse mi sbaglio ma mi sembra che hai un po di problemi con le virgole e ciò rende la lettura poco fluida, ma é un problema che ho visto poche volte nel tuo testo.
poi credo che i capitoli possano essere un po più lunghi. so che é difficile, ma scrivendo di più per volta i lettori credo vengano più "presi" dalla storia.

per il resto la storia é bellissima. mi piace molto. sono curiosa di vedere cosa succederà e cosa cambierai dalla storia originale.

lo so così posso essere sembrata cattiva o non aver apprezzato la tua fanfiction ma non é così, solo credo che si impari di più dalle critiche.

non arrenderti e continua! io ti seguirò fino alla fine!!!
saluti
sid

09/12/13, ore 01:34

Ciao ^^
Mi sono imbattuta nella tua ff totalmente a caso, lo ammetto, però non ho potuto fare a meno [come ogni santissima volta] di dare un'occhiata (:
Ho letto anche che è la tua prima Fanfiction quindi non starò qua a criticarti perchè così mi sento "superultraipermegasaggia" o perchè devo far vedere chissà cosa, vorrei solo farti notare qualche errore in modo che tu possa correggerli (:
Allora, ti faccio l'ultima premessa e poi inizio: Ho letto il primo capitolo e sfogliato gli altri per essere sicura di non dire cavolate, comunque immagino che la seguirò questa tua storia per vedere come va avanti visto che sembra essere interessante ^^
Qualche critica:
1. Capisco benissimo che è la prima FF che pubblichi ma "Hogwarts" rimane sempre scritto allo stesso modo e la O non la ci sta proprio.
2. I dialoghi staccali in qualche modo perchè, davvero, a volte non si capisce chi stia dicendo cosa. Andare a capo può aiutare e anche la punteggiatura dopo il dialogo.
3. Proprio perchè siamo arrivati alla punteggiatura: Il punto sarebbe più utile metterlo dopo e non mentre una persona parla. Es: "Guarda che sto parlando con te, Regulus!" Disse Sirius seccato per la mancanza di attenzione da parte del fratello che, volutamente, continuava a camminare spedito fischiettando.
4. Ho notato che inserisci spesso la parola "disse", sarebbe davvero bello cambiare in modo da far risultare fresca e sciolta la conversazione e fare in modo che non sembri noiosa e ripetitiva.
5. Come per il "disse" noto che ripeti spesso il nome dei personaggi quando ti riferisci a loro. Non sarebbe meglio un discorso tipo: "Hermione, basta. Sei davvero seccante! Dovresti smetterla di menzionare continuamente quella maledetta biblioteca, non ne possiamo davvero più!" esclamò Ron furioso, Hermione ultimamente stava dando di matto e, oltre a sparire continuamente, ogni qualvolta apriva bocca non ne usciva altro che continue citazioni di cosa aveva letto in biblioteca.
Quest'ultima, visibilmente irritata, si rivolse al migliore amico in modo molto poco carino e gli intimò di chiudere la bocca.
Che ne dici?
Ovviamente non ti sto imponendo nulla, sono solo consigli perchè tu migliori i tuoi metodi di scrittura risultando migliore in ciò che fai, poi si sa, una mano lava l'altra ^^
Detto questo e non ricordandomi più altre cose da dirti posso solo augurarti buona fortuna sperando che la tua fanfiction migliori perchè l'idea è davvero molto bella ^^
Se ne hai bisogno puoi contattarmi, come dicevo prima: una mano lava l'altra (:
Dee

01/12/13, ore 23:10

Carina la tua storia, l'ho letta tutta ora e mi piaciuto come hai analizzato i personaggi nel primo capitolo! Ho adorato in particolar modo Remus, con la sua assurda convinzione. Mi sembra che finora tu abbia dato il giusto spazio a ciascuno, continua così! Il viaggio in treno è stato piuttosto caotico, come immagino saranno all'inizio i rapporti tra loro, ma la complicità tra James e Sirius che è venuta fuori con una battuta mi è piaciuta moltissimo! Avevo sempre pensato che Sirius diventasse un fiume di parole sotto stress ma anche come silenzioso rende molto, soprattutto se compreso da Remus. Quell'occhiata...
Riguardo a questo ultimo capitolo complicementi per aver cercato di individuare i pensieri del cappello con ciascuno, soprattutto con Sirius, perchè non hai lasciato scegliere a lui, quindi evidentemente era destino (anche indipendente dalla sua volontà) che non finisse a Serpeverde. Mi piace la tua rilettura della vicenda di Piton, in effetti non so cosa avrebbe fatto se il suo Smistamento fosse avvenuto dopo quello di Lily, bella sfida!

21/11/13, ore 15:22

Che carinaaaa!!! e veramente carina, sono proprio curiosa di sapere il seguito!!! Bacioni, LilyLilian