Le fiabe della vongolanotte
di aokiba

19/10/14, ore 16:34

ahahahah troppo divertente e poi ce Xannino^^
io amo quell' gran pezzo di figliolo ahahah
molto brava mi è piaciuta molto complimenti^^

02/03/14, ore 16:08

Ah ah ma dai, sta cosa è geniale!
E si che non volevo ridere per non svegliare mio fratello! XD
Uno spasso, dall'inizio alla fine! Poi Xanxas che fa il principesso è assurdo! Fantastico!
E i sette nanivongola... sono morta con il kufunano!
Complimenti, una fic favolosa!
Alla prossima! Ciao!
Purple_Rose

15/11/13, ore 18:56

Grand....pausa... iosa!
Geniale! il Principesso XD Squalo che ha avuto pietà e lussuria principe/principesso/coso non definibile che vuole baciarlo
ma sopratutto... levi-Ombrello LOL
Decimonano? Tsuna è sempre basso

20/10/13, ore 00:16

ahahaha é fortissima questa storia! sto letteralmente crepando dal ridere, non avevo mai neanche lontanamente pensato a una versione fiabesca di tutor. E' una storia da matti e devo dire che la trovo semplicemente stupenda. Mi piace molto anche come scrivi e ti trovo simpatica.
Se deciderai di scriverne altre ... io sono impaziente di leggerne altre.
Morgana Kuroneko-chan

19/10/13, ore 22:04

Ciao! Ahahah, molto simpatica! Ho sorriso spesso mentre leggevo, soprattutto da quando sono apparsi i Vongolanani XD e anche quando Lussuria si è fatto avanti per baciare Biancoxanxus XDXD
I nomi storpiati dei Vongola sono carinissimi e azzeccatissimi. E anche Bianchi come matrigna di Biancoxanxus mi sembrava appropriata (il nome, sai :D), come pure le sue azioni, la mente malata che l'ha mossa e il fatto che poi sia fuggita con Reborn XD
Mi è piaciuta, brava. E, almeno per me, le note non sono state necessarie ^^
Buona vongolanotte a te ^^
ps: anch'io posso dirmi fiera di te per non aver scelto squalo come principe si Biancoxanxus!

18/10/13, ore 22:51

Ciaoo questo racconto e davvero fantastco!! Originale hai avuto un ottima idea a scrivere qualcosa di simile .. Mi ha fatto ridere un sacco davvero complimenti..!!

17/10/13, ore 17:01

Ok. Io DEVO recensire perchè... CRISTO! E' una delle cose più epiche che abbia mai letto! Giuro! Già dalla prima frase, stavo rischiando di soffocare. Va bene che ho la risata facile, ma ancora un po' e vomitavo i polmoni. Adoro le fic così, "spensierate", divertenti, senza una vera e propria trama, da leggere e basta. E giuro, mi sono innamorata di Decimonano e tutti gli altri!
Devo ringraziare Squalo per aver comunque impedito il bacio, anche se Lussuria nel ruolo di principino ci stava a meraviglia!
Per non parlare della fine che ha fatto Levi [se la meritava!(si, ODIO con tutto il mio cuore Levi)] ahahahah un ombrello, non avresti potuto scegliere oggetto migliore in cui trasformarlo!
La rivisitazione, mi piace anche più della fiaba originale, perciò spero che pubblicherai a breve un altro capitolo con un'altra storia, sono troppo curiosa di sapere quale sarà la prossima! (Un capitolo lo dedicherai anche ai "Tre porcellini"? No scherzo ahahahahah)
Tanti, ma tantissimi complimenti, spero di riuscire a recensire anche il prossimo capitolo!

Un abbraccio, Moccici

17/10/13, ore 16:05

Ciaossu! ^^
Cominciamo dicendo che ci hai fatto letteralmente CREPARE DALLE RISATE, dall'inizio alla fine! Prima di tutto per la terminologia e nomi propri: il paese di Giappotalia, Biancoxanxus (un nobile principesso che incarna perfettamente in sé tutti i valori e gli atteggiamenti delle donzelle della società cortese! XD XD), la Sawadacasa, i nomi dei nani (a dire il vero, prima di leggere i nomi dei nani pensavamo a qualcosa del tipo Gokuderolo, Tsunayoshilo, Mukurolo, ecc., ... Ma quelli che hai dato tu sono enormemente migliori!), in particolare Estremonano e Scemonanomucca. XD Appena li abbiamo letti abbiamo riso come due idiote per due ore e mezza! XD XD XD
Il secondo motivo per cui stiamo ancora ridendo sono le parti assegnate ai personaggi: non ci saremmo mai aspettate di trovare Xanxus a fare la principessa, Levi il cacciatore e Luss come principe azzurro. Hai avuto delle genialate incredibili! :D
La terza e ultima cosa per cui abbiamo riso come svitate sono state le situazioni: quando Levi è stato tramutato in un ombrello abbiamo tirato fuori le bandierine e i coriandoli per fare festa... ma chi non lo farebbe? XD
E poi la scena finale! L'incantesimo che si spezza! XD XD A dire il vero anche noi avevamo temuto che il principe azzurro fosse Squalo, ma questo colpo di scena è stato grandioso! (Per fortuna Biancoxanxus ha pensato bene di svegliarsi in tempo e di votare la sua esistenza alle bistecche e alle poltrone, scansando i principi malintenzionati XD)
Questo primo capitolo è stato veramente fantastico, e vogliamo farti i nostri complimenti con tanto di cappello, augurandoci di leggere presto i prossimi capitoli di questa raccolta che si preannuncia molto interessante. :)
Bei e Feng

16/10/13, ore 19:03

ahahah! ancora rido! che bella fine fai fare all'inutile Levi^////^
geniale 'sta cosa, spero proprio continuerai a fare la rivistazione di altre fiabe in stile Vongola. da sbellicarsi a leggere i nomi dei nani! e Xanxus: sì, ci stava proprio!
complimenti per l'idea geniale e per la storia in sè, uscita ottimamente bene

16/10/13, ore 18:21

TE SEI UN GENIO!!
Ma è una meraviglia questa storia! Biancoxanxus, Decimonano (sto ancora ridendo per quel Decimonano) nanovongola e chi più ne ha più ne metta!
Per un attimo ho temuto un bacio fra Biancoxanxus e un Lussuria, ma per per fortuna è intervenuto un certo squaletto a noi tutti noto! ♥
Ribadisco che sei un GENIO!!
A presto
Lady

16/10/13, ore 13:45

Ahahahahahahah! Ma è fantastica!! Questa sì che è una storia che fa ridere!!
Aoikiba, hai avuto un' idea favolosa, se sono tutte così le prossime favole, ci sarà davvero da divertirsi!
Ho sorriso dall'inizio alla fine, ma soprattutto quando sono arrivati i sette nanivongola! E il nome " Yamanano", ah...mi ha uccisa per le risate che mi ha fatto fare!
Ti giuro che ero spaventata dall' idea di leggere di un bacio tra Biancoxanxus e il principe Lussuria, grazie Squalo per avermi risparmiato questo trauma!!
Complimenti davvero! Mi sono divertita!
Alla prossima ;)
Kyoite.
P.s. Non poteva fare una fine migliore il mio " adorato" Levi, muahahah!

16/10/13, ore 01:59

Ma... Ma... Ma... cos'è sta storia XD? Ho le lacrime agli occhi giuro, è stupenda. A questa "rispose Decimonano, che ancora si chiedeva perché avesse quel nome, considerando che i nanivongola erano solo sette." mi sono dovuta fermare due minuti sani di orologio per ridere XD Sei un genio e questa storia è stupenda XD. Assurda, ma stupenda.

Yuki.