The colours of the Hearts
di Diamond_Angel

16/10/13, ore 23:00

Buonasera, Daiamond_Angel ~
Posso abbravviare il tuo nickname in un più corto e semplice "Angel"? Spero che ti vada bene, perché almeno per questa recensione ti chiamerò così c:
Non penso proprio che ci siamo mai "incontrate", per tanto mi presento: il mio nickname è Little Holly, il mio nome è Allegra. Mh, vedi tu come chiamarmi. Mi piace avete tanti soprannomi, aw.
Allora, ora passo alla parte seria della recensione, che, come vedi, è neutra. Mi dispiace molto conoscerti con una recensione non positiva, ma mi sembrava giusto esprimere sinceramente la mia opinione a proposito della tua Flashfic. Spero che non ti offenderai e spero di riuscire a fare una buona critica, esprimendo bene il mio parere, senza risultare troppo ironica. Spero di riuscirci, è da un po' che non faccio recensione non positiva.
Ho riflettuto un po' e ho deciso che elencherò per punti - awawn, è da così tanto che non vado per punti. çuç - i motivi che mi hanno portato a questa decisione.

- abuso di tag b.
Ho letto, alla fine della Fanfiction, che hai scritto che non sei riuscita a togliere il grassetto. Però non posso passare sopra questa cosa, capisci? È un'infrazione del regolamento, anche grave. Insomma, non di certo da ban, ma comunque da cancellazione della storia. Sarebbe una brutta sorpresa, no? Io so che l'HTML è un sistema che risulta un po' "antipatico", ma bisogna conviverci. Se proprio non riesci a togleire il grassetto, copia ancora il testo e ri-inserisci l'HTML da capo. So che è un'operazione noiosa e che richiede tempo, ma devi correggere questo abuso. Se hai problemi con l'editor di EFP, ti consiglio di scaricare NVU. È un buon programma e non è molto difficile da usare, ho quasi imparato ad usarlo anche io, che sono un disastro con la tecnologia!
*sventola manifesti in onore del corretto uso del tag b (?)*

- punteggiatura.
Direi che questa è la più grande pecca della tua Flashfiction. Ho notato che spesso hai usato il punto e virgola, in maniera errata, però. Hai usato due volte i due punti nella stessa frase -errore- e, dopo i due punti, hai messo la lettera maiuscola, altro errore. Non sono una professoressa, né sono un libro di grammattica, quindi non so proprio come spiegarti... ho deciso di lasciarti qui il link di questo sito, a cui ho dato un'occhiata veloce e che m sembra abbastanza buono -mai fidarsi di internet!-.
Spero che riporti notizie corrette e che possa esserti d'aiuto c:
Io posso dirti che la lettera maiuscola va messa soltanto dopo il punto e che tutte le parole che seguono il segno di punteggiatura devono essere divise da esso da uno spazio~

- lessico e descrizioni e termine e non so come chiamare questo punto (?)
Ho visto -con estremo piacere- che hai inserito alcune descrizioni a proposito dei pensieri di Midorikawa - aw, ho voglia di scrivere qualcosa su Ryuuji -, ma queste descrizioni non risultano al meglio per via di un lessico... povero. Dovresti variare di più il linguaggio, sbizzarrirti nella ricerca di nuovi termini, sempre più precisi e sempre più adatti. Per arricchire il tuo linguaggio ti consiglio di leggere molto -i grandi autori hanno un linguaggio meraviglosamente vario! - e di utilizzare un dizionario dei sinonimi, per evitare di ripetere gli stessi termini :)
Secondo me, in poco tempo avrai un linguaggio molto più ricco e le tue descrizioni risulteranno migliori. Ah, e ti sconsiglio di inserire nelle tue FIC -o nei tuoi temi, nei tuoi racconti...- termini "dialettali" come insomma, comunque, allora e compagnai bella (?): in un commento informale o nel parlato vanno bene, in uno scritto non troppo c:

- trama.
Purtroppo, l'ho trovata un pochettino banale. Non che sia colpa tua, diciamocelo, su Hiroto e Midorikawa come coppia si è scritto di tutto! Oramai, è difficile non cadere nella banalità. Però, beh, mi pare giusto farti questo piccolo appunto...
Sono sicura, però, Angel, che presto avrai idee originali e le svilupperai bene, non temere :)

Alla fin fine, ti dico, la fic non è poi così malaccio. La HiroMido è una delle pairing che preferisco -chi non ama la HiroMido? :'')- e si vede che, comunque, ti sei impegnata nel realizzare questa Flashfic. In più i personaggi mi sembrano IC, anche se non sono totalmente convintanel dirlo: non sono affatto brava con le caratterizzazioni, soprattutto quelle di Hiroto e Ryuuji xD
Ora, prima che vada a dormire, ti do un ultimo consiglio: per eliminare i dubbi, puoi rivolgerti ad un beta-reader, ovvero un autore/autrice disponibile a correggere le tue bozze. :) Questo è solo un consiglio, eh.

Mh, direi che ho finito. Ti saluto, Angel, sperando che la prossima recensione possa essere positiva :)
Intanto, posso solo dirti "a presto", sperando che questa mia recensione ti risulti utile.
Tanti saluti~

Little Holly

16/10/13, ore 21:01

Hey!
Finalmente l'hai messa, è veramente bellissima *^*
ma io quanto ti voglio bene?
Cioé...veramente, ti ringrazio tantissimo, ma era un peccato non mettere una storia come questa.
Ti voglio bene sorellinaaaa
Continua così!

Baci, h a z e l

16/10/13, ore 14:18

io penso che sia una bella storia. Oltre ad essere bella è scritta anche molto bene infatti è un linguaccio semplice ma abbastanza "profondo" ma ti devo fare una domanda: in questa storia si parla di inazuma eleven go o di altre serie di inazuma eleven? mi piacerebbe che tu scrivessi altre storie di inazuma eleven perchè ti vengono molto bene.
ciao da luna3110