Last night, last promise
di TheHeartIsALonelyHunter

30/01/14, ore 15:52

Mh.
Non so.
Ho letto la storia che mi avevi chiesto di recensire, ma non sono pienamente convinta da questa coppia. Beh, è interessante perché tragica, ma mi sembra un po' troppo crack per risultarmi probabile. E poi un Harry tanto scaltro e sessualmente aperto mi fa strano. Vero che un po' si vergogna all'inizio, ma poi si toglie di dosso ogni indugio e diventa proprio sfacciato! Non so.
Cedric non è mai stato tra i miei personaggi preferiti. Nel libro mi dispiaceva per lui, mentre nel film, forse per la brutta faccia di Pattinson, non mi è mai stato simpatico.
Ad ogni modo, a parte ovviamente apprezzare la trama tragica di questo amore spezzato dalla morte improvvisa e ingiusta del Tassorosso, non ho trovato nulla in questa storia che mi facesse impazzire o innamorare del pairing. Sorry, non credo sia colpa tua, semplicemente le Cedric/Harry non fanno per me!
p.s. Attenta all'ortografia di "Fà come se fossi a casa tua", dovrebbe essere "Fa' come se", con l'apostrofo.

23/01/14, ore 17:57

Oh, dio :') che storia triste... il finale è... triste... così triste... e così romantico!

Per quanto trovi la coppia inusuale, se ci fossero proprio un uomo ed un'occasione adatti a Harry tu li hai trovati, e hai saputo descriverli al meglio. Tessi bene le tue trame, resti credibile pur proponendo l'impossibile.

Sei brava come al solito, TheHeart. I miei complimenti.
Choco.

07/12/13, ore 00:01

Bene, per prima cosa ti chiedo scusa, ti sto scrivendo ovunque xD Ma non posso farci niente, è solo colpa tua che mi hai fatto innamorare di Harry e Cedric...E dopo aver letto questa fanfiction lo sono, se possibile, ancora di più!
" "E allora perchè non riesco a vederlo?". Sigh.
Ditemi che non sono l'unica che stava piangendo mentre lo scriveva, VI PREGO!!!
". Sì, anche io mi stavo per mettere a piangere da lì in poi...non puoi scrivere queste coseeeee T____T Non è giusto, perché Cedric deve morire? Cambiamo il finale! Anzi, hai mai pensato di scrivere una bella long HarryxCedric con un finale alternativo per Cedric? Magari che non si concluda con la sua morte? *_* Sarebbe fantastica!
Uff...ora sono tristissima, vorrà dire che leggerò ancora qualcosa su questi due :P
Ciao di nuovo! (per l'ultima volta? Mah, vedramo XD)

Giuli_sky (la tua nuova fan n.1!!:D :D :D)
(Recensione modificata il 07/12/2013 - 12:14 am)

30/10/13, ore 14:12

Ciao! Ti lascio come recensione la valutazione di questa storia per il mio contest "Harry Potter slash contest", nel quale sei arrivata 4°! :D

Grammatica e ortografia:

Piccola premessa: di solito hai problemi coi congiuntivi; stavolta hai avuto problemi con la punteggiatura XD ti spiego perché:

"Harry alza lo sguardo al cielo" non hai messo un punto fermo, o due punti, o comunque qualcosa al termine della frase. Idem qui: "“I vantaggi di avere come migliore amica la più intelligente della scuola”" e qui: "Harry alza lo sguardo dal libro che sta sfogliando". -1,5

"“Non devi se non…” sussurra Cedric" prima del "se" andava la virgola, come anche qui: "“Ti amo anch’io Cedric” sussurra infine Harry." prima di "Cedric", qui "“Che diamine Cedric, ormai ho cominciato, no?”" sempre prima di "Cedric", qui "“E qual è dunque, la prova?” chiede, soffiandogli sulla bocca." prima di "dunque", qui "Ti amo Harry.

Il ragazzo si morde un labbro.

Ti amo anch’io Cedric." prima di "Harry" prima di "Harry" e prima di "Cedric". - 3

"“Fa come se fossi a casa tua”" il "fa" vuole l'apostrofo, perché sarebbe "fai". -0,5

Stile:

Hai fatto qualche errore di battitura:

"Harry ridacchia, tornando sul libro di Difesa contro le Arti Oscure”." perché hai chiuso delle virgolette mai aperte? XD -0,2

"Harrya alza con fatica il capo, come se farlo gli costasse uno sforzo immenso." bel nome, "Harrya" XD -0,2

"“Cedric” sussurra, come se si aspettasse di vedere il giovane Tassorosso di nuov accanto a lui." ti sei persa una "o". -0,2

"Come se avesse avuto una rivoluzione, Harry fissa il vuoto davanti a sé con occhi vacui e straordinariamente consapevoli." immagino intendessi "rivelazione" XD -0,2

"“è stato stupendo, Ced”." qui ti sei persa la maiuscola, invece: -0,2.

"Il biondo sorride lieve. Harry ridacchia, avvicinandosi lievemente" stona un po' la ripetizione di "lieve", -0,2

"“EHY!” esclama rialzandosi subito e afferrando il cuscino con entrambe le mani." generalmente si scrive "ehi", comunque non ti ho tolto punti.

Tot. 8,8 punti

Originalità:

Molto originale!

Caratterizzazione dei personaggi:

Beh, a parte la relazione slash (che ovviamente non penalizza nessuno in questo contest), mi sembrano entrambi IC...

Utilizzo della coppia:

Perfetto!

Tot. 15 punti

Gradimento personale:

Effettivamente si nota che hai scritto un po' di fretta (e senza rileggere), ma va bene così. Le ultime 3 righe sono molto belle!

Comunque la tua storia mi è piaciuta molto, soprattutto quando fai comunque morire Cedric, perché è lì che ho capito che mi aveva davvero coinvolta! Complimenti, sai che non amo questa coppia, ma tu sei riuscita a farmela piacere! :D

Tot. 18 punti

Per un totale di 71,8 punti su 80.

Ancora complimenti!
Un bacione,
- Rose

16/10/13, ore 15:20

Eccomi. Sono tornata.
Sarò il tuo incubo ahahahh. Recensisco sempre le tue storie, ma il fatto è che le ADORO.
No, non hai commesso alcun obrobrio nel pubblicare questa storia.
Mi è piaciuta davvero tanto: romantica, triste, e soprattutto ben scritta e ben strutturata!
Ottimo lavoro, a presto (muhahahahahah)
Lisa