Fuga
di ElfaFelpata

01/03/14, ore 20:59

Visto che mi hai detto di aver scritto qualcosa sui Malandrini, sono venuta a dare un'occhiata.
E beh, questa storia mi è piaciuta! Ne ho lette altre che raccontano il momento in cui Sirius scappa da casa, non è un tema originalissimo ma nemmeno troppo sfruttato. E tu comunque gli hai dato un tocco di originalità perchè di solito è una fuga di nascosto, senza farsi vedere. Qui, invece, è l'epilogo di un furioso litigio con la madre che, anzi, a ben vedere, non voleva nemmeno che il figlio se ne andasse sul serio. Ma la freddezza del padre e comunque la vita impossibile in quella famiglia hanno spinto Sirius ad andare fino in fondo :(
Ho molto apprezzato anche il dispiacere e la preoccupazione velati che fai provare a Regulus e che fanno forse un filo tentennare Sirius.
Ma una volta arrivato dai Potter, l'accoglienza più che squisita che gli riservano, senza fare domande scomode o imbarazzanti, lo ripaga di ogni incertezza :)
Ah, carino anche l'incontro con i ragazzi babbani. Certo che non si sa proprio comportare quel ragazzo...
Brava e alla prossima ^_^

16/10/13, ore 20:04

Parto col dire che Sirius è il mio personaggio preferito di tutta la saga quindi leggo sempre con attenzione ogni storia a lui dedicata. La tua mi è piaciuta, soprattuto la parte finale in cui riflette e in cui viene descritta l'accoglienza della famiglia Potter. Il legame che c'è fra Sirius e James è unico e lo hai descritto bene (anche se mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa di più durante la loro conversazione).
L'inizio non è male, forse un po' forzato ma comunque molto efficace.
Mi è piaciuto anche il riferimento a Minus e al fatto che non lo consideri propriamente un amico fidato o a cui è legato particolarmente, allo stesso modo ho gradito anche la "presenza" di Remus, che è totalmente differente rispetto a Codaloscia.
Cosa dire ancora? Dunque, ci sono uno o due errori di battitura, nulla di che (capita a tutti e certe storie si possono leggere un'infinità di volte ma quei maledetti ci sfuggiranno sempre) e concludo dicendo che mi è piaciuta. Leggera, scorrevole e piacevole. Brava :)