Trentatré minuti.
di Nessie00

24/10/13, ore 14:56

Finalmente ti sto mandando la recensione, yey. E' tipo una delle recensioni in cui mi sono impegnata di più, devi essere onorata.
Sapevo già che questa fanfiction sarebbe stata corta quindi la cosa non mi ha stupito, ciò che invece lo ha fatto è come sia breve ma piena di particolari, come se ogni piccola parola fosse pensata e non buttata lì per caso. E' breve, è vero, ma non abbiamo bisogno di altre parole, frasi, periodi. Tutto ciò che è scritto in questa fanfiction ha il suo significato, le brevi descrizioni, le frasi corte, la punteggiatura marcata, i minuti.
I minuti, soprattutto, mi hanno colpito. Ho letto migliaia di ff (tu lo sai bene ahaha) e il tema della ore, minuti, giorni, è frequente, davvero frequente, lo troviamo come titolo, o alla fine, ma raramente ho trovato un filo conduttore veramente presente, invece tu hai usato i minuti come se fossero fondamentali. Li vediamo all'inizio, nella parte centrale e per ultimo, alla fine, risposta comune di A e B, risposta a due domande differenti.
Parliamo dei due amanti, ora, di A e B. La leggera descrizione fisica lascia spazio, a chi legge, di poter immaginare i personaggi quel tanto che basta per rendere questa ff propria. Inoltre il modo delicato e quasi casto, fa tenerezza ma lascia trasparire la vera passione, quella che non può essere messa da parte, quella a cui ci si deve lasciare andare. Il bisogno di toccarsi.
Questo amore così puro è contrastato dalle parole dell'alunno, froci di merda che scopano. Sono parole così reali, le sento spesso nella mia realtà quotidiana, che hai dato alla storia una nota vera e sembra quasi che una cosa del genere stia accadendo all'esterno di EFP.
Dopo aver fatto un analisi così approfondita (il debito in italiano allora serve a qualcosa ahah) voglio solo dire che la fine di A e B non mi è piaciuta particolarmente. Sono quel tipo di lettrice che desidere una fine scritta e specificata nei particolare, ma non era nello stile della ff, lo so. Almeno sei stata coerente. Quindi visto che devo sapere che fine hanno fatto A e B, ci vediamo presto con un sequel. Yee.

P.s. BENVENUTA SU EFP. <33

17/10/13, ore 20:55

Bella, davvero. Mi piace quello e come lo scrivi solo.. Un po' corta... Ah, dimenticavo, il pezzo dei ragazzi che commentano.. Per carità, carina come idea, però l'avrei sviluppata un po' meglio per esempio con una battuti a sarcastica da parte di A che li lascia a bocca aperta...
Comunque, hai futuro ragazza!
Cià
Coco

17/10/13, ore 18:07

Ma è carinissima! No okay, ho gli occhi a cuoricino. Premetto che sono una mante dei gay, sì insomma non scrivo/penso ad altro -in realtà penso ad altro ma le mie compagne pensano di no-. Così mi ritrovo a leggere os slash perché mi annoio e non ho nulla da fare, domani non ho scuola, e appena leggo Trentatré minuti mi appresto a leggerne la descrizione. Solo il fatto che non hai voluto dare dei nomi mi ha attirata, ho pensato che non avresti avuto due persone precise in mente, solo due tipi a cui succede ciò. E ciò è troppo bello, sì insomma gli sguardi fugaci, i baci, i tocchi... è una cosa piacevole da leggere, scorrevole, entusiasmante perché ti chiedi perché lo facciano così di punto in bianco e cosa succederà dopo. E succede che le strade si separano, ma nonostante ciò quel che è successo ha un'impronta -diciamo nelle loro vite- molto profonda, basta pensare all'ultima frase dove la donna chiede come chiameranno un prossimo progetto e loro rispondono trentatré!
Mi è piaciuta tanto tanto, davvero, complimenti. <3 Leggerò qualcos'altro di tuo, spero! O la storia a quattro mani. Ccciao!

mickey_