Grida.
di Fenio394Sparrow

06/09/14, ore 15:19

Stai tranquilla,non sei l'unica ad amare follemente Johanna. Anch'io la adoro.(Eh,non si era capito dal Nickname...Johanna_Lovegood mister ovvio)
La tua flash-fic mette i brividi. Non tutte le storie ti fanno questo effetto,ma leggendo mi sono sentita come se anch'io stessi soffrendo e mi sentissi rinchiusa in una gabbia insieme a lei.
Lo stile,il lessico e la grammatica sono buoni e appropriati,ho apprezzato molto l'uso della seconda persona,che fa sembrare tutto più realistico e aiuta a immedesimarsi.
Bella,bella,bella flash-fic. Complimenti. Sono rimasta molto colpita.

05/09/14, ore 11:39

Oh. Mio. Dio.
Sai che mi hai fatto venire la pelle d'oca?
Così poche parole che danno così tanti significati. Davvero, davvero, bella.
Wow.
Cosa posso dire ancora? Okay, magari ti spiego brevemente. Non ero mai stata un'amante delle storie dalle 200 parole in giù, o qualcosa del genere. Forse perchè non mi piaceva lo stile delle persone che le scrivevano. Comunque, non riuscivano mai a soddisfarmi, non riuscivano mai a sfamare la mia voglia di lettura innata, di rimanere  bocca aperta, con la pelle d'oca. Così mi buttavo sulle fanfiction, dai capitoli  lunghi e le bellissime descrizioni dettagliate che io amo letteralmente.
La tua storiella, eppure, ci è riuscita.
Complimenti, davvero.

Sappi che, una volta finita quest'adorabile iniziativa, probabilmente ripasserò per leggere la fanfiction dal punto di vista di Faccia di Volpe, che mi incuriosisce molto.
Ancora tanti complimenti!

Heart.
(Recensione modificata il 05/09/2014 - 11:56 am)

30/08/14, ore 13:23

Ciao! Curiosando tra le storie, alla fine ho scelto questa flash su Johanna, personaggio che amo *.*
Devo dire che è una flash molto evocativa, mi piace come hai utilizzato le parole, in maniera accurata.
Mi piacciono i contrasti tra il ricordo di quanto una volta Johanna fosse forte e letale, con quegli occhi freddi, e il presente, con una Johanna inerme, abbattuta, vinta. Talmente vinta da non riconoscere nemmeno le sue urla di dolore, talmente sconfitta da aver perso la sua voglia di combattere.
È veramente straziante leggere di come abbiano potuto ridurla a Capitol City e tu hai affrontato la cosa in maniera perfetta!
Bravissima!

Baci,Giraffetta

20/04/14, ore 11:00

{ Recensione partecipante all'iniziativa Absinthium indetta dal gruppo facebook A Panda piace fare le bolle di assenzio [EFP FANFIC] }

Buongiorno e buona Pasqua! :3
Premetto che amo Johanna *0* Johanna è una di noi (cit.) e sono davvero curiosa di leggere questa piccola flashfic! :3
Hai deciso di scrivere una flash fic in un momento che è stato poco approfondito nel libro. E' scritta bene ed è fluida. E' un piacere leggere una flash di questo tipo. Mi fa tanta pena Johanna, povera cucciolina, che è stata torturata.
Davvero una flash carinissima.
Baci
Deb

26/02/14, ore 17:25

Come posso felicemente notare mi vuoi morta. Scrivi benissimo, mi piace molto la tua scelta di narrare in seconda persona, rende molto. Scrivi in modo scorrevole e la grammatica è invidiabile. Mentre leggevo mi pareva di sentire le urla di Johanna. Hai descritto alla perfezione tutto, che poi è (almeno secondo me) la specialità delle flash fic: descrivere un momento. E tu ci sei riuscita. Complimenti!
-Sara

31/01/14, ore 20:15

Ok letta e amata <3
Premetto che non avevo mai letto una ff in seconda persona, anzi: fino a un mese fa quando mio padre mi ha detto che ne esistevano ;)
Questa ff mi è piaciuta moltissimo anche se amo il personaggio di Johanna, e il fatto che cerca semore di non avere paura. Mi piace la figura di Johanna che cerca di rimanere calma, inflessibile, che ricorda che era lei ad essere temuta e non il contrario.
Un quack da una delle paperelle che ama Felix ;)

Hope 13

25/01/14, ore 13:02

..ma..ma...bellissimaaa!! davvero intensa...è all'istante fra i miei preferiti! hai reso l'idea della tortura in maniera sublime...

11/12/13, ore 20:34

Parto dicendo che mi piace. Il testo è piacevole da leggere, scorrevole, senza errori e interessante. E poi Johanna è il mio personaggio preferito in assoluto! L'unica cosa che ti direi è di migliorare la grafica. Userei il testo giustificato che è più ordinato e scriverei il titolo in grande i cima a tutto. Se non ti va di mettere un banner, non importa, ma anche solo il titolo da tutto un altro aspetto alla pagina ;)
Per il resto complimenti, molto bella la cosa delle grida che sono sue, ma lei non lo capisce... mi piace proprio!
Saluti,
JD

26/11/13, ore 16:47

ciao felix <3 non avendo letto il libro, questa flash sembra inizialmente un po' inquietante, ma poi è da brividiabadibidi! <3 bravissima <3 <3 <3 i love you <3

17/10/13, ore 21:57

Una parola: COMPLIMENTI.
Sei riuscita a farmi venire i brividi con sole 15 righe. E, fidati, non è facile riuscirci.
Continua così, che avrai successo! :)

17/10/13, ore 21:45

O. My. God. *fangirla*
Ehm, ciao! Ora ti sembrerò abbastanza pazza perché dopo aver letto l'introduzione della recensione anche io la penserei allo stesso modo! Comunque no, non sono pazza, ma adoro Johanna. Il mio personaggio femminile preferito è lei, insieme a Effie. Trovo che sia incredibilmente forte, coraggiosa sarcastica e secsy, un mix che mi fa impazzire e fangirlare, perché uhm, in questo periodo sono fissata con lei e Galeotto ♥
Il succo del discorso è che ti stimo perché hai scritto su di lei, visto che quasi nessuno in questo fandom la calcola, povera Johannina bella *^* Dammi il cinque, fratellA (?)
Coomunque, sono qui per recensire la storia, invece sto solo sclerando: mi è piaciuta l'ambientazione a Capitol City, nel periodo della tortura, anche perché è molto snobbato, invece penso che ci si dovrebbe scrivere di più. By the way, ho adorato il riferimento al fatto che Johanna era forte, era lei che incuteva timore negli altri, mentre dopo la tortura è solo una persona fragile e terrorizzata dall'acqua.
L'ultima frase mi ha fatto venire i brividi, mi ha fatto pensare a lei immersa in una vasca d'acqua, con tutte le scosse elettriche che le attraversano il corpo: raccapricciante!
In conclusione, ho apprezzat davvero molto la tua Fanfic! Mi piace come scrivi!
Alla prossima, un bacio

17/10/13, ore 19:41

Ma io amo Johanna, è il mio personaggio preerito, dopo Glimmer e Maysille.
Parti dal presupposto che quando ho letto chi era il protagonista ero già al settimo cielo, visto che ora in questa sezione d sono solo Clato, Fannie, Clato, Peenis, Clato.
Poi se aggiungi anche che l'hai scritta benissimo, la recensione non può che essere positiva <3
Mi piace il fatto che il narratore ( che io ho supposto fosse una specie di coscienza della nostra Vincitrice, considerando che se fosse continuata ancora per molto non sarebbe restata a posto con la testa ovunue ) continua a ripetere quanto sia forte, è come se in un certo senso lei continuasse a ricordarsi che tipo di persona sia, o fosse.
L'ultima frase poi, bellissima, è anche coerente con il resto del racconto - quando dice "non capisci de siano ricordi o presente, se siano tue o altrui - non è come quelle frasi d'effetto appioppate lì alla cavolo, come le mie
Ancora complimenti e se scrivi qualcos'altro su Joh, non esitare a dirmelo <3

17/10/13, ore 19:39

Bella, mi hai fatto venire i brividi :) anch'io sto sviluppando un interesse morboso verso Jo insieme con Finnick e Gale, sarà che la Collins non ci ha detto proprio un bel niente su di loro alla fin fine. Complimenti alla prossima