The Twist
di Ally M

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/12/13, ore 11:02

Ciao! Ho iniziato a leggere le drabble di questa raccolta alla ricerca di qualcosa che mi colpisse, e alla fine ho trovato questa. Innanzitutto, ho scelto le drabble perché brevi, veloci da leggere e da decifrare, così che riuscissi a lasciarti una mia impressione sul tuo modo di scrivere senza dovermi concentrare su long che magari poi non avrei mai recensito senza aver prima terminato.
Coooomunque, lasciando perdere i miei deliri: ho trovato questa drabble nuova e diversa. È sempre difficile comunicare emozioni in pochissime parole, e tu ce l'hai fatta. L'hai fatto meglio qui che in quelle precedenti, lasciatelo dire - non è una cosa negativa, solo una mia opinione - ed è stata un'esperienza davvero carina leggere di questa scena.
Perché è incredibilmente da Hook reagire in quel modo, perché a volte non riesce a restare serio, e l'espediente de "La bella addormentata nel bosco" è la ciliegina sulla torta. Aurora invece è stata assolutamente perfetta, prima permalosa e poi tranquilla e scherzosa.
Che poi, era la prima volta che leggevo di questo pairing, e ammetto di esserne affascinata.
Buonissimo lavoro! A presto!
Sere

02/11/13, ore 11:45

Anche con questo prompt hai fatto un ottimo lavoro, l'hai reso in modo semplice ed efficace. Del resto è uno dei più ostici, ma tu come sempre te la sei cavata bene.
Carina l'idea di Killian che chiama Aurora dalla doccia, mi ha fatto venire in mente il giorno 4 della raccolta e ho iniziato a sorridere come una scema xD
Complimenti anche questa volta, brava ^^

02/11/13, ore 11:03

Ciao :)
Era da un po’ che volevo passare a leggere la tua raccolta, ma tra una cosa e l’altra mi passava sempre di mente. Sono fan dello SleepingHook da quella puntata in cui Hook libera Aurora dalla prigionia di Cora *_* Ammetto che come personaggio Aurora mi abbia sempre lasciata un po’ indifferente, ma in una possibile relazione con Hook ce la vedo benissimo e per questo mi fa piacere leggere storie che coinvolgano questo pairing.
Il tuo Hook è perfetto: dolce in alcuni momenti, ma sornione e disinibito per la maggior parte del tempo XD Ho adorato lo scambio di battute della seconda drabble (“Il pavimento non è un posto da principesse” “Nemmeno le braccia di un pirata”) e trovato adorabile il desiderio di Aurora di “uscire allo scoperto” e avere un vero appuntamento con il suo pirata *_*
Una cosa che ho molto apprezzato nella caratterizzazione di Aurora è che non le hai dato la personalità marysuesca di una principessina pudica, ma anzi hai mostrato più volte che anche lei è spesso maliziosa e non rifiuta le proposte audaci di Hook.
Complimenti, non vedo l’ora di leggere le prossime drabble e non escludo di dare un’occhiata anche alle tue long sempre sulla SleepingHook *_*
Alla prossima,
Frida

26/10/13, ore 13:51

Tesoro, non ti preoccupare. La vita risucchia tutti noi e non sempre riusciamo a trovare il tempo per fare tutto.
In ogni caso, anche questa fic è carinissima e assolutamente sexy - da morire, tra l'altro - proprio come ogni cosa che riguardi Killian e Aurora scritta da te :3
Non era un prompt facile, oltre tutto.

Bravissima come sempre!

A presto ;-)

25/10/13, ore 16:22

Chi è che dice che fa schifo? Piuttosto sei da ammirare perché sei riuscita a dare uno svolgimento dignitoso ad un prompt piuttosto difficile... leggendo il titolo verrebbe da immaginare una cosa ridicola in cui per qualche motivo uno si traveste con i panni dell'altro, o per qualche imbroglio magico vengono scambiati di corpi... cose piuttosto banali e scontate, insomma. Invece tu sei riuscita a scrivere qualcosa di semplice e significativo (perché la camicia di Killian è una delle poche cose che gli siano rimaste della sua vita da pirata, e il fatto che permetta ad Aurora di tenerla indica quanto grande sia il suo amore per lei. E poi, vabbè, secondo me è anche perché gli piace lo spettacolo... XD), e con un seguito lasciato all'immaginazione anche piuttosto piacevole.
Certo, non è meraviglioso come le altre flashfic della raccolta, ma è pur sempre un buon lavoro... ed è su Killian e Aurora, potremmo mai non apprezzarlo?

24/10/13, ore 20:06

Non è assolutamente uno schifo o una vergogna, non lo dire nemmeno.
Il prompt è certamente difficile da elaborare e capisco che si possa rischiare di cadere nel banale ma posso dirti con certezza che, pur avendo descritto un evento semplice, ci piace in ogni caso, perchè è la coppia a fare la differenza, ovvero la Sleeping Hook, quindi non farti strane idee che questi due piacciono in ogni caso. Per quanto mi riguarda, puoi anche scrivere di loro che ballano la conga (mi dileguo dopo questo commento u.u). Inoltre, il "capo" scelto non è nemmeno uno qualunque ma l'unico ricordo che Killian ha conservato della sua vita passata nel Mondo delle Favole e che ora ha indossato Aurora che in qualche modo è riuscita un pò a riconciliare le due vite di Killian. Sei stata brava anche questa volta, senza alcun dubbio :)
Alla prossima, un abbraccio :)

24/10/13, ore 19:17

E' un prompt difficile ed è normale che non ci piaccia quello che ne esce.
Secondo me hai fatto un buon lavoro, parlando della camicia da pirata da Killian che secondo me dona tantissimo ad Aurora. Ce la vedo proprio ad indossarla!
Già la mia mente deviata vaga oltre, all'idea che Aurora andrà in doccia con Killian. Sospiro di beatitudine.
A domani con il prossimo prompt!

22/10/13, ore 20:30

Ma questa flash è dolcissima!
Grandiosa l'idea di descrivere il bacio dal punto di vista della famiglia allargata Swan-Cassidy-Mills, mi sono immaginata perfettamente la scena e sono scoppiata a ridere, anche per via di Jafar xD
La battuta finale di Henry è proprio da lui... Bravissima, non vedo l'ora della prossima^^

22/10/13, ore 19:04

Henry è il più saggio di tutti!! Ahahahahahahahahah!! E mi sembra anche quello meno sconvolto assieme a Jafar. Lasciamo perdere la reazione di Nealfire XD un po' non la capisco...è sconvolto perché Killian ha trovato una nuova fiamma nella 'santa' Aurora o perchè non riusicva a credere che QUELL'UOMO potesse intrallazare con qualcun'altro dopo essere stato con sua madre? Ha senso questo mio discorso? Bho...probabilmente no ^_^ cmq bella questa drabble, come quella prima (che non avevo recensito e che faccio ora :P): ho riso mezz'ora alla battuta finale di Killian (che vero signore del male!) e alla reazione di Aurora (povera piccina! XD) e la Nonna è stato il GRAN TOCCO FINALE! ^_^ Brava!

22/10/13, ore 11:27

Geniale, questa drabble! Assolutamente!
La scena osservata da terzi è un dettaglio originale e troppo troppo carino!
La mega famiglia allargata, poi... *_____*
Neal che si strozza con il caffè, e Henry con la sua battuta sul libro del favole... Regina e Jafar... anche se la shippo ormai con Robin, quindi non riesco a figurarmeli... ahahahahah perdonami XD

Insomma, una drabble fantastica! Brava!

21/10/13, ore 23:09

Carina, molto leggera e frizzante, qualcosa di diverso dal solito fluff o angst che di solito caratterizzano le ff delle varie challenge.
Un po' dispiace che Aurora e Killian non siano proprio i protagonisti, ma alla fine l'importante è che sia presente la sleeping hook. ANche vedere la neo famiglia allargata è qualcosa di molto carino. Poi la scommessa di Neal e Emma con Jafar è qualcosa di esilarante XD
A domani!

21/10/13, ore 21:41

Cavolo ma questa è grandiosa? Ho sorriso come una scema appena ho letto, anche se all'inizio non riuscivo a capire di cosa si trattasse, chiedendomi "ma dove sono Killian e Aurora?" e poi eccoli *-*
Mi è piaciuta un sacco questa drabble, l'ho trovata semplice, dolce ma soprattutto resa divertente dalla presenza di Regina e Jafar che si "scontrano" con Emma e Neal, facendo scommesse che ovviamente solo Jafar può vincere. Immaginarli mentre si scambiavano soldi è stato esilarante. Inoltre, ho apprezzato tantissimo Henry che alla fine ha concluso il tutto con "Devo aggiornare il mio libro delle favole"...e vista la piega che hanno preso gli ultimi eventi non sarebbe una cattiva idea...chi l'avrebbe mai detto che Jafar gli avrebbe fatto da patrigno mentre la Bella Addormentata si sarebbe innamorata di Hook? <3
Ancora tanti ma tanti complimenti :3
Alla prossima, un abbraccio :)

21/10/13, ore 21:37

Troppo carina, sul serio :)
E' bello vedere scene di vita quotidiana, sono un pò stralci di normalità e mi piace che Killian e Aurora si mettano a confronto con la vita tipica delle coppie che, purtroppo per lui, consiste anche nell'andare a cena, per quanto possa preferire stare a casa, ogni tanto gli tocca. Aurora è sempre adorabile, stretta nel suo cappotto, con la neve che cade leggera, mentre spiega al suo attuale ragazzo come Snow le ha spiegato il funzionamento della vita di coppia. Killian è sempre il solito sfacciato, pronto a sottolineare quanto Aurora non abbia disdegnato le serate trascorse in casa, quindi tutta questa necessità di uscire, in teoria, non ci sarebbe. E infatti, non ha perso tempo a metterla in imbarazzo, facendo addirittura girare la povera Granny xD
Davvero bella anche questa, complimenti, passo alla prossima :)

21/10/13, ore 20:14

Che dire? Ho adorato questa storia, mi piace come gli abitanti di Storybrooke assistano casualmente alla scena e come Neal ne rimanga praticamente... sconvolto!
Trovo IC il fatto che ne sia rimasto sorpreso e mi è passata davanti la scena di Emma che cerca di non farlo soffocare, aiutandolo. Sai che ridere!
Jafar e Regina sì, sono una bomba atomica, li adoro anche io! E non so nemmeno perché, ci spero. Anche se mi sa che dovrò arrendermi all'idea che non accadrà niente tra i due, che palle.
La battuta di Henry? Fantastica, sul serio!

Alla prossima cara e complimenti <3

21/10/13, ore 19:24

Grandi risate per questa scena!
Sto adorando il fatto che tutte noi stiamo scremando i prompt fluff per creare qualcosa di angst o di terribilmente divertente.
Adoro che sia andato il caffè di traverso a Neal, lo trovo dannatamente IC e tutto il resto della ciurma è fantastica. Intanto Regina e Jafar sono fantastici insieme e vederli come famiglia allargata è una beatitudine per gli occhi.
Sinceramente spero che prima o poi farai una long su questa storia o uno spin-off a riguardo perché non solo la tua versione mi piace di più di quella serie ma perché credo che avrebbe un potenziale grandissimo.
Ancora sto ridendo, trovo questa flash fantastica, davvero. Bravissima come sempre!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]