Something in common.
di Kary91

03/08/14, ore 13:42

Macciao ♥
Credo che Johanna/Ranuncolo potrebbe diventare una delle mie nuove OPT, considerato che vedo coppie strane dovunque u_u
A parte gli scherzi, trovo geniale l’idea di scrivere una storia incentrata su questa stramba coppia! Non ci avevo mai fatto caso, ma è vero che hanno moltissimo in comune. Entrambi sono costretti a stare al 13 controvoglia, entrambi sentono nostalgia di casa – e magari anche di qualcuno, considerato che Ranuncolo è legatissimo a Prim – e sono entrambi due anime ribelli (?).
La scena iniziale mi ha fatta sorridere: è molto da Johanna, odiare gli animali. Non la biasimo: i gatti sanno essere degli esserini antipatici, a volte, e parlo per esperienza u_u Però sono adorabili e poi c’è Prim che li ama dal primo all’ultimo. xD
Ranuncolo, poi, mi ha sempre fatto una grande pena, specialmente in Mockingjay, nella scena in cui una Katniss arrabbiata lo prende a cuscinate per sfogare la rabbia. Ho sempre pensato che anche lui abbia sofferto, quando Prim è morta. In fondo, lei era l’unica a volergli veramente bene e anche gli animali, per quanto non sembri, credo che provino dei sentimenti.
Johanna, poi, era più IC che mai. Tu riesci sempre a renderla in modo splendido, infatti amo le tue storie in cui compare lei! L’ho adorata dalla prima all’ultima riga, con i suoi cipigli arrabbiati nel vedere entrare Ranuncolo nella stanza e il suo sbuffare. Mi ha fatto anche tanta tenerezza! Me la sono proprio immaginata sul letto, devastata e sola, con nessuno che va a trovarla – a parte un certo PandaGale di nostra conoscenza ù.ù Ho adorato la menzione che hai fatto al sacchettino regalatole da Katniss: mentre leggevo quella scena nel libro, mi è venuto da piangere.
È uno dei motivi per cui amo di più Johanna: è forte, una badass, non si mettere i piedi in testa da nessuno, ma ha un cuore grande tanto quanto le acque che ricoprono la Terra. Sa essere dolce e gentile – anche se in modo brusco – ed è uno dei personaggi meglio riusciti alla Collins – a mio parere.
Qui era veramente IC, ripeto: la riesci a rendere in maniera magnifica e leggere le tue storie incentrate su di lei è sempre una gioia ♥
Dapprima Johanna lo scaccia, per nulla intenzionata a condividere il suo unico avere con una palla di pelo e pulci: questa frase mi ha stretto tanto il cuore. È davvero bellissimo vedere come Johanna senta nostalgia di casa, vederla che non vuole condividere nulla con nessuno, ma, alla fine, si lascia convincere e permette a Ranuncolo di annusare il suo amato fagottino.
Come sempre, hai fatto un lavoro perfetto! Questa stramba accoppiata mi è piaciuta tantissimo e ho trovato davvero originale questa storia!
Bravissimissima ♥
Un abbraccione,
Alaska. ~

25/04/14, ore 22:04

{ Recensione partecipante all'iniziativa Absinthium indetta dal gruppo facebook A Panda piace fare le bolle di assenzio [EFP FANFIC] }

Altro giretto serale di recensioni prima di mettermi il pigiama (come se poi potessero interessarti, i contesti in cui recensisco… xD).
Ammetto che il tuo stile mi piace molto e mi ha incuriosita sin dall’inizio, ho letto anche qualcos’altro sul tuo profilo e devo dire che mi ha piacevolmente colpito: non è per niente arzigogolato, anzi, è anche abbastanza semplice, ma ciò che colpisce davvero è il fatto che riesce perfettamente a farti entrare nel racconto, di qualsiasi genere esso tratti. E, inoltre, arriva dritto al dunque senza giri e giri di parole superflui. Quindi very very good :D
Anche questa shot, come l’altra che ho recensito, mi è piaciuta molto… forse persino di più. Lasciati prima fare i complimenti per l’originalità, sul serio. Chi mai sarebbe andato a pensare che Johanna e Ranuncolo potessero avere qualcosa in comune? Insomma, la scorbutica vincitrice del Distretto 7 e un gatto poco amichevole del Distretto 12…? Apparentemente nessuno, perché sembra che non abbiano niente in comune, ma questa fic dimostra il contrario. Hanno davvero molte cose in comune, non me lo sarei mai aspettata neanche io xD Come dice Johanna, “a parte la puzza”, sembra infatti che anche Ranuncolo abbia nostalgia di casa, ed è una cosa molto bella perché mi riporta alla mente tutti gli avvenimenti finali di Mockingjay, scomparsa di Prim compresa. E qui si capisce che sotto lo strato di freddezza(?) sono una persona sensibile anch’io :’) E’ triste come pensiero, in fondo, perché per me Prim e Ranuncolo erano come due fratelli e la scena del terzo libro in cui Prim durante il bombardamento (se non erro) non entrava nel rifugio proprio per cercare il suo amorevole gatto lo dimostra. Ho amato quella scena così come ho amato questo breve frangente delle cure di Johanna. A proposito di lei, l’ho trovata caratterizzata davvero benissimo, credo sia perfetta nella sua fantastica imperfezione♥ E’ anche il mio personaggio preferito, insieme ad Haymitch, e proprio non riuscirei ad immaginarmela diversamente. Quindi complimenti non solo per l’idea, ma anche per lo sviluppo di trama (seppur breve) e personaggi, trattati entrambi benissimo! (perché Ranuncolo è un personaggio fatto e finito, ovvio).
Questa shot, comunque, schizza tra le preferite, è fantastica.
Come dicevo nell’altra recensione, adoro quest’iniziativa proprio perché mi ha permesso di conoscere autrici molto talentuose che prima – per pigrizia e mancanza di tempo, detto con sincerità – probabilmente non avrei mai scoperto. Tu rientri sicuramente tra queste :D
Adesso devo lasciarti, ma mi vedrai presto su queste sponde u.u
Un bacio♥

Ivols

21/03/14, ore 11:43

Non posso credere che scrivere di Johanna e Ranuncolo sia stata una casualità. Mi rendo conto solo leggendo la tua storia che questi due sono uguali in tutto e per tutto, ad eccezione dei capelli. Sono uguali anche in quanto a mio gradimento, dato che probabilmente sono due tra i miei personaggi preferiti (Ranuncolo di sicuro, per Johanna ci devo pensare, ma mi piace molto anche lei).
Comunque, l'atmosfera di questa storia è prettamente da Johanna, un po' sarcastica, un po' amareggiata, sicuramente disillusa. Non si piace molto conciata in quel modo e non le piace nemmeno che l'unico a essere andato a trovarla - per quanto involontariamente, ma chissà, da Ranuncolo ci si aspetta di tutto - sia stato un gatto. In realtà, anche Katniss è stata lì prima di partire per Capitol City, ma è stato diverso. È stata là per prometterle che avrebbe fatto il mazzo a tutti.
Comunque, questa nuova coppia mi piace tantissimo, me li immagino girovagare per il Distretto 13 a farne di tutti i colori.
E, forse, mi hai fatto realizzare che Johanna mi piace proprio perché ha davvero tanti punti in comune con i gatti. E io sono una gattara, lo sai xD
Ovviamente è bellissima anche questa flashfic, e in effetti continuerò a chiedermi per tutta la vita da dove ti vengono fuori queste cose! ♥

15/02/14, ore 14:10

Ciao Laura, ho letto la tua ultima FF e ho visto che ne hai scritte molte su Johanna! Sono felicissima che sia uno dei tuoi personaggi preferiti, perché è anche il mio. Mi piace molto il modo in cui scrivi e descrivi nel dettaglio tutti i particolari delle scene, perché aiuta molto il lettore ad entrare nell'atmosfera e coinvolge ancora di più. :) Ancora complimenti, alla prossima storia!

03/02/14, ore 17:26

no, non sei stata molto OOC. Ma per me avrebbe dovuto uccidere quel gatto, punto u.u comunque, hai scritto bene, e mi è piaciuto come hai paragonato questi due personaggi, all'apparenza senza un nesso logico comune - lo so, sto parlando da Erudita u.u - ma che alla fine, a mio parere hanno motlo in comune. Se Johanna fosse stato un animale, credo che sarebbe un felino. Una tigre, una pantera, fai tu. Ma è un felino. Mette soggezzione, possiede il fascino, la potenza e la micidialità di un felino. E questo, leggendo fra le righe del testo, è ciò che mi ha comunicato la storia. Ad entrambi manca casa. :'/ Detto questo, a presto ;)

Una paperella del Forno,

Vaniglia <3

28/12/13, ore 15:55

Ciao! A parte il fatto che adoro tutte le tue storie, sono contenta di aver trovato qualcuno con i miei stessi gusti: adoro Gale, Cinna e Johanna. Spero che tu continui a scrivere su di loro, visto che il fandom pullula di Everllark e il nostro trio viene largamente ignorato, se non svilito.

17/12/13, ore 15:55

Complimenti per la Fan Fiction... Non ho mai notato questo parallelismo tra Johanna e Ranuncolo, in fondo sono quei determinati personaggi che visti insieme creerebbero un vespaio insieme.
Mi piace soprattutto il fatto che tu abbia sottolineato e messo in evidenza l'odio che hanno i due per l'acqua e il fatto che in comune abbiano la nostalgia per i boschi, una nostalgia che si fa sentire forte nel mondo artificiale del distretto 13.

E poi Ranuncolo è una super spia.
Come fa a sopravvivere sempre e comunque ed ad intrufolarsi da qualsiasi parte?

A presto C:

_ThanatoeHypnos

26/11/13, ore 11:19

Ho diversi gatti e la descrizione che tu hai fatto di Ranuncolo è molto simile ai vari comportamente che vedo intraprendere da loro.
E' così buffo e carino il suo modo di far capire a Jhoanna che anche lui sente mancanza di casa, ed essendo lei 'parte della casa' vuole stargli vicino.
Il modo in cui lei si scioglie, avvicina al muso del gattino il rotolo di garze, è stato molto dolce, come se ormai la sua presenza non gli desse più fastidio, ma fosse anzi accettabile.

The Soul's

22/11/13, ore 17:40

Ho trovato la tua storia casualmente su facebook e devo dire di essermi proprio incuriosita per via del pairing decisamente inusuale.
Che dire, non mi pento assolutamente di aver aperto quel piccolo link! Mi è piaciuta un sacco, Johanna è decisamente IC e anche il carattere di Ranuncolo è stato magnificamente trasposto, davvero un ottimo lavoro. Devo aggiungere anche che è molto in tema con la saga in generale, la tua fiction potrebbe essere un PERFETTO missing moment: l'ambientazione che hai scelto e l'amarezza (passami il termine, non me ne vengono altri al momento T_T) con cui hai descritto sia la paura dell'acqua dei due, che la mancanza di un posto a cui non possono far ritorno, è proprio in stile Collins (sebbene voglia uccidere quella donna è un complimento, tranquilla!)
Ancora tantissimi complimenti e grazie per la piacevolissima lettura!

Besos ♡

20/10/13, ore 20:59

Prompt ben rispettato.
Non conosco i personaggi e non posso giudicarne l'Ic.
Correzioni:
quando Ranuncolo si intrufola [s’intrufola] nella sua stanza d’ospedale.

18/10/13, ore 19:46

Questa fan fiction è bellissima!
Bella sua semplicità, e nonostante la stamba accoppiata, è qualcosa di meraviglioso. Questi due sono così simili da far paura! ^^
Johanna è perfettamente in canon, non ti preoccupare! Sarà che mi è piaciuta già dalle prime righe perchè infastidita dai gatti esattamente come me, ma quasi la vedo a soffiare contro lo stesso Ranuncolo!
"Ranuncolo non ha fegato da vendere: è solo completamente rincretinito." E qui mi sono immaginata che se la nostra Katniss fosse stata dietro l'angolo, avrebbe fatto la ola per aver trovato qualcuno che la pensa come lei! :D
Mi ripeterò, ma devo dirtelo di nuovo! Fan fiction bellissima! ;)
Gabry

18/10/13, ore 15:00

Quando mi hai mandato le tue combinazioni strambe di personaggi di HG (lasciamo stare le mie xD), sono rimasta un pochino perplessa sull'accoppiata Johanna/Ranuncolo xD (oltre ad una certa threesome davvero "impossibile" xD) Ma ci avrei scommesso che saresti riuscita a scrivere su qualcosa di originale e molto, molto in linea con la storia e i personaggi stessi!
Johanna è assolutamente IC: la scena che hai descritto riesco ad immaginarla come realmente accaduta senza alcuno sforzo, perché in ogni pensiero e comportamento della ragazza si rispecchia ciò che sappiamo di lei.
 noltre, trovo davvero azzeccata la sottolineatura che hai fatto sui "caratteri" simili di Johanna e Ranuncolo: sono entrambi bizzosi, indipendenti, solitari e graffiano per difendersi ancor prima di essere attaccati. Forse è per questo che, in un certo qual modo, si sono ritrovati su quel letto d'ospedale, ad anelare l'aria di casa e a scoprirsi non tanto differenti.
Mi è veramente piaciuta questa flash, anche perché è originalissima, brava, brava, brava *w*
E da oggi alle mie coppie preferite si aggiungerà anche quella di Johanna e Ranuncolo xD
Alla prossima, piccoiattola :D

bacioni,Giraffetta

18/10/13, ore 14:23

Cognatina!!! Quando ho visto il tuo post su Facebook, sono subito corsa su efp... ho letto chi era la protagonista e ho pensato "non ci capirò niente" però, siccome sono super testarda, l'ho letta comunque...e ho fatto bene perchè alla fine è un piccolo sprazzo di vita di Johanna, che si può leggere a prescindere dai libri, con le sole informazioni che mi hai dato in questi giorni su di lei ;)
comunque che dire, Brava come sempre...
e non ti abbattere per il blocco :)
un bacione
nata