Changes.
di sasaneki

07/10/17, ore 08:54

È bello alle volte andarsi a leggere le proprie storie preferite e guastarsi fino in fondo un racconto che per me sarà sempre meraviglioso.

È una trilogia coinvolgente, delicata, in cui i personaggi mantengono il loro carattere IC.

Le scene di sesso non sono per nulla scontate o banali ma inserite nel contesto giusto, ci fanno apprezzare ogni parola e respiro dei protagonisti.

Una di quelle storie che per me non passeranno mai!

Complimenti, Zappa

24/03/16, ore 09:32

Oddio bellissimi questi 3 capitoli hai reso perfettamente l idea di vegeta che cambia anche grazie a lei fino a diventare quasi un altra persona ! Bravissima

23/01/15, ore 00:45

La prima cosa che ho pensato leggendo questa storia è stata: oh mio dio. Ora che ho ripreso lucidità, e si spera anche la serietà, torno alla mia recensione. Mi è piaciuto tantissimo come hai maneggiato il cambiamento psicologico di Vegeta, strutturando la storia in tre parti che sono fondamentali per la psicologia del personaggio: i primi approcci con Bulma e l'inizio della relazione, il ritorno tormentato dal torneo di Cell e infine il post saga Majin-bu. Ma nonostante questo, nella tua storia dall'inizio alla fine Vegeta rimane sempre Vegeta. E questo l'ho apprezzato tantissimo! E ti dirò di più: mi è piaciuto tantissimo come hai gestito le lemon che, secondo me, in questo contesto sono quasi uno specchio dei diversi linguaggi tra i due personaggi.

Ma andiamo con ordine..
All'inizio Bulma si è cacciata proprio nei (bei) guai.. andare a letto con Vegeta è una guerra sul lato fisico ma anche psicologico. Lei lo ha sfidato, lui ha accolto la sfida e le ha dimostrato che con lui non si scherza..e lei dovrà fare i conti con i suoi sensi di colpa e il collasso psicologico. Però.. non sarebbe andata avanti la nostra storia preferita se la cara Bulma non avesse testardaggine da vendere.. E infatti: "Bulma non era stata in grado di stargli alla larga e, probabilmente, mai ne sarebbe stata capace"

La seconda parte vede quasi una situazione inversa: Vegeta è sconfitto, forse più da se stesso che dal resto ma non ne vuole più sapere di combattere. Bulma, a questo punto, prende in mano la situazione: eh si che l'ho adorata, perchè un principe in crisi esistenziale lo immagino come una bomba che sta per esplodere e non a caso ho avuto quasi un brivido di paura quando hai scritto "Avanti Bulma, è solo Vegeta". Ma Bulma sa chi ha di fronte, o chi aveva di fronte, conosce il saiyan meglio di chiunque altro ed è questa sua consapevolezza che le da la forza di affrontarlo. Come? Beh trovo che quella di Bulma sia un'arte.. sincerità, provocazione e sfacciataggine, passando dal timore di affrontarlo al dirgli "Sei un fallito", il tutto con un amplesso finale come ciliegina sulla torta. Che dire? Bulma lo ama, rivuole indietro il suo principe e fa di tutto per riprenderselo. Vegeta, forse, sta ancora combattendo con sentimenti che ancora non comprende ma intanto qualcosa di muove nel suo animo (e per fortuna direi, Vegeta depresso nonè si può vedere!). Ed è proprio il contatto fisico con Bulma che smuove le acque. Soprattutto in questa parte ho avuto la sensazione che il sesso tra i due sia anche un modo di parlarsi, un ritrovarsi in un territorio comune, non solo uno sfogo di istinti.

E arriviamo finalmente al terzo capitolo... Oh mamma! ho sempre un pò paura perchè nella mia testa le cose sdolcinate fanno un pò a botte.. però devo ammettere che per quanto mi riguarda ho trovato stupendo tutto. Vegeta si è sacrificato per Bulma e suo figlio, non lo può negare. Ha avuto una seconda possibilità, e Bulma non riesce a trattenere le lacrime nel sentirsi fortunata. Eppure, anche in questo caso, Vegeta rimane sempre Vegeta. Tra loro c'è un legame che noi fan abbiamo colto benissimo ma hai saputo destreggiarti senza scadere nell'OOC, perchè se la commozione di Bulma è a dir poco comprensibile, come è palpabile il suo dolore al ricordo della perdita e del vuoto provati poco tempo prima, lo è ancora di più l'atteggiamento di Vegeta. Credimi, ho adorato nel vero senso della parola la parte maliziosa, ironica ma allo stesso tempo super profonda quando Vegeta dice "Perché hai frainteso, Bulma" rispose "Lo rifarei. Mi sacrificherei di nuovo se fosse necessario". Vegeta non riuscirà mai a dire "ti amo" ma quello che ha fatto dice molto di più di quelle due semplici parole.

Ok, lo ammetto mi è quasi scesa la lacrimuccia sul finale.
Vorrei concludere ringraziandoti per questa fic, mi è piaciuta tantissimo!

20/10/14, ore 20:28

ciaoooo!!!!!! questa è la tua prima storia che leggo e devo farti i miei complimenti perché mi è piaciuta davvero molto!!!!!!!!!
Sono stati tre capitoli davvero intensi, hai saputo trattare dettagliatamente il cambiamento dei due personaggi, nell'arco del tempo, in maniera egregia!!!!
Secondo me hai rispecchiato vivamente il carattere di Bulma e Vegeta, non li hai stravolti, anzi hai tenuto fede al loro modo di comportarsi e viversi!!!!!!
L'ultimo capitolo, secondo il mio parere, è stato ancora più emozionante perché ovviamente si parlava del sacrificio di Vegeta ed è il momento che preferisco in assoluto!!!!!!
Devo ammetterlo, io di questa trilogia non cambierei assolutamente niente!!!!!!!!!!!!!!!
Complimenti Davvero!!!!!!!!!!! :)
A Presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

30/09/14, ore 21:52

Tre shot, tre modi di vedere la stessa persona, tre cambiamenti, tre situazioni, le stesse persone che mutano nel corso del tempo; ognuno ha dei cambiamenti nella propria vita, chi ne fa di più chi ne fa meno, chi cambia radicalmente, chi cambia di poco, ma l'evoluzione è una costante del nostro essere, e lui, bhe lui è cambiato in maniera sublime, ha accantonato solo le cose brutte, tenendo per se e gli altri le cose belle, certo di base il suo essere è lo stesso e un ti amo in bocca sua non ce lo vedrei mai, ma il cambiamento in questo genere sì, il: lo rifarei sì, lo vedo proprio uscire dalla sua bocca!
Ho apprezzato tutte e tre le storie, la prima più dolorosa e cruda, la seconda piena di affetto e astio allo stesso tempo, di sentimenti non espressi e di incomprensioni e la terza piena di amore e passione, li ho visti maturi, ma ragazzini, sono completi e si completano!
Grazie per aver dato vita a questo racconto che la dice lunga sul loro modo d'essere e di comportarsi!
Un abbraccio
Vegeta90

31/05/14, ore 12:22

Ed eccomi qui con un ritardo a dir poco imbarazzante ^^
Una cosa che ho notato con piacere è il tuo miglioramento nella scrittura: in questo capitolo hai saputo approfondire la complessa psicologia di Vegeta, trattando un argomento molto difficile come il sacrificio per amore.
Amore e saiyan non sono due parole che vanno sempre d'accordo, anzi è molto raro trovarle insieme, soprattutto quando parliamo del principe dei saiyan! ^^
Anche se adoro il Vegeta sadico e spietato, non trovo che il suo radicale cambiamento stoni con la sua natura: Vegeta non si è sacrificato per salvare la Terra e i suoi abitanti (probabilmente di loro non gli importa granché), ma per salvare le uniche due persone che lui abbia mai amato; se fosse necessario lo rifarebbe, come lui stesso sottolinea più volte in questo capitolo, perché quando si ama una persona più di ogni altra cosa, più di se stessi, è difficile tornare indietro.
L'amore è un sentimento così potente che riesce a cambiare anche chi sembra perduto e Vegeta ne ha compreso il vero significato e lo ha accettato.
Queste frasi sdolcinate non sono proprio da me, ma ogni tanto il mio lato romantico esce fuori a tradimento ^^
Ti faccio ancora i miei complimenti, alla prossima!

19/05/14, ore 20:54

Buonasera! Questo capitolo chiude la trilogia finalmente! Sono felice che tu l'abbia portata a termine, sarebbe stato un peccato lasciarla incompleta. :(
Ovviamente, come mi aspettavo, il capitolo è molto più sentimentale, ma la coppia nel periodo trattato è ormai matura, collaudata dal tempo di crescita di Trunks e si vede quanto entrambi siano affiatati. Ho colto che sei stata più predisposta ai sentimentalismi e questo è un bene, all'inizio immaginavo avresti sfornato qualcosa di "hot",in linea con le precedenti pubblicazioni, ma ho apprezzato la tua scelta di far vertere il capitolo su argomenti meno fisici e più "spirituali" come l'amore, l'essersi ritrovati dando così spazio a dovuti dialoghi anche più "romantici" come parte di una coppia unita da anni e da un figlio.  Molti immaginano a fatica un Vegeta bendisposto a lasciarsi andare, a dire il vero io non credo sia così, nonostante strida l'immagine di lui che spara frasi fatti, alla fine avrà anche lui una sua intimità (non senza l'orgoglio che è parte del suo ego) con Bulma, e non credo che la loro intimità di coppia sia solo sessuale, la donna in questione va detto che è pure una tipa bella romantica, quindi non credo che lei possa vivere solo di ginnastica XD Ad ogni modo trattare Vegeta in questi frangenti è difficile e tutto ciò che riguarda la sfera sentimentale e lui va preso con le pinze. Sei riuscita a non sfociare in scene ridicole, frasi fatte e inopportune per il personaggio mantenendo il contesto piacevole e calzante. Ben accetto il pizzico di carnalità con cui hai condito il capitolo u.u Me gusta. Ma commedia a parte, io non riesco a dividere Bulma e Vegeta dalla parola sesso... Che ci posso fare. Sono contenta che nonostante gli impegni hai finito l'opera che è senza dubbio un lavoretto da ricordare.
Spero sbucherai più spesso da queste parti! un bacio!

16/05/14, ore 20:29

Ciao ^_^
Ho letto molto volentieri anche questo capitolo, ho notato solo qualche imprecisione nei tempi verbali che ogni tanto si alternavano ma non mi è sembrato nulla d'importante, la lettura è stata comunque piuttosto scorrevole, l'argomento inoltre mi prendeva molto! ;)
Chissà perché =P
Bella mini-raccolta, nel complesso, un bel lavoro!
Complimenti! ;)

10/01/14, ore 21:52

Halliweeeeeeeeeeeell! Ogni volta mi immedesimo in Bulma......................cavolo............quanto vorrei essere al suo posto!!! Con quello che scrivi sei capace di stimolare l'immaginazione........non ho parole, da me riceverai solo recensioni positive!!! Complimenti davvero :D

10/01/14, ore 10:12

Oddio Halliwell! Mi sono troppo immedesimata in Bulma...cioè, farlo con Vegeta sarebbe uno dei sogni della mia vita!!! Dio mio! Complimenti! Più leggevo e più mi sembrava di godere peggio di Bulma. ^^

13/12/13, ore 23:22

Ma quanto ho amato questo capitolo? Scritto bene, dettagliato. Hai racchiuso tutto quello che penso di questa coppia, bravissima c:
Ho notato forse un piccolo errore, "utilizzando parole da lei stessa dette prima", può capitare una svista.
Attendo il prossimo capitolo, a presto!
Vegeta4e

03/12/13, ore 20:14

^_^ Un bel capitolo dal sapore dolce, nonostante le premesse.
Mi è piaciuto, forse un po' meno scorrevole del solito, ma nel complesso davvero piacevole.
La figura di Vegeta non è risultata assolutamente OOC, anzi. E la naturalezza con cui i due personaggi si sono avvicinati è stata davvero efficace e credibile!
Complimenti.
(Recensione modificata il 03/12/2013 - 08:17 pm)

03/12/13, ore 18:33

Dopo una grigia giornata universitaria, il tuo aggiornamento è stato una piacevole sorpresa :)
A differenza della prima shot, in cui ci presenti un Vegeta arrogante e sicuro di sè, qui lo ritroviamo depresso e amareggiato e questo suo atteggiamento influisce negativamente anche su quello di Bulma; stanca della sua inerzia e dei suoi pensieri cupi, decide di prendere in mano la situazione e aiutarlo in tutti i modi a risalire, anche se con qualche iniziale difficoltà: d'altronde stiamo parlando pur sempre di Vegeta che in quanto a testardaggine probabilmente non lo batte nessuno, a parte Bulma naturalmente XD
Anche se non lo ammetterebbe mai, Vegeta è felice delle attenzioni che la donna gli rivolge e il solo modo che conosce per comunicarle che apprezza la sua caparbietà è quello di permetterle di avvicinarsi a lui non solo con il corpo ma anche con l'anima.
Non hanno bisogno di troppe parole per esprimere quello che provano l'uno nei confronti dell'altra: a volte i silenzi, gli sguardi o i piccoli gesti che all'apparenza appaiono insignificanti, possono dire molto di più.
Complimenti, il tuo stile di scrittura è maturato molto con il passare del tempo, aspetto con ansia tuoi aggiornamenti futuri, anche se capisco che gli impegni sono tanti e ci lasciano sempre poco spazio :)

02/12/13, ore 23:01

Et voilat! nella moria attuale del fandom, io ci sono :-D
Fedelissima <3 Questa sera ho letto qualcosa, come faccio raramente. In effetti attendevo il tuo aggiornamento ^^ e devo dire che le tue preoccupazioni sono risultate fasulle! Vegeta sentimentale? Naaaaa, non ho scorto nessuna traccia di temuti OOC, tranquilla! E' un uomo provato, certo, ma sempre insopportabile e antipatico "Sto bene" la interruppe spiccio e bruscamente "Ora puoi anche andare", e sempre rozzo - altro che principe azzurro!- Innanzi tutto c 'è dell'autobiografia in questa tua oneshot: cit. Stanca di tutti quei silenzi, decise di affrontare il discorso con Vegeta, cercando di fargli riacquistare quell'arroganza e quella sicurezza di sempre. (...)Il che dava prova di quanto le piacesse il vecchio Vegeta, ma soprattutto di quanto le mancassema sarai tu a volere quel vegetaccio!? :3
Ho annotato diverse parti, la descrizione di come se ne sta Vegeta sul muretto, stile cattivo ragazzo, contribuisce al suo innato fascino che fa palpitare noi fan, eheh, povera Bulma...se fosse reale e sapesse quante di noi insidierebbero l'uomo suo!
"Ora smettila, Bulma!" la rimproverò "Lasciami in pace"Questa frase racchiude molto della loro confidenza, lei può permettersi di sentirsi dire, lasciami in pace senza essere fatto saltare in aria, e come tu hai scritto, Era l'unica in grado di tenergli testa, ma anche e soprattutto di fargliela perdere.
La confessione dell'amore ci sta a pennello, Bulma che gli dice di amarlo lo fa con naturalezza in un contesto che necessita della sua confessione (<3 sai che sono sentimentale! ) ma quando gli hai fatto dire "sei un fallito" ho pensato, eccola è fatta, mo la fa fuori hahah, torna la belva!
Anche l'unione fisica è naturale, si desiderano entrambi con la stessa voglia, e non sono fisica, ma mentale e hai reso il senso con la parte che ti citoQuei gesti, quelle attenzioni, quegli sguardi le erano mancati parecchio - Vegeta non lo avrebbe mai ammesso, ma anche a lui, certi contatti, gli erano mancati.
Sono contenta che hai aggiornato la tua raccolta, spero di vedere anche l'ultima in cui Vegeta, suppongo, è l'uomo maturato della saga di Bu, che degnamente corona la sua maturazione da principe crudele a buon (più o meno) padre di famiglia, e ci ha fatto diventare pazze di lui :-D
Attendo impaziente... (sbrigati)!
A presto !

(Recensione modificata il 02/12/2013 - 11:01 pm)

21/10/13, ore 21:32

Ciao ;) mi sembra davvero molto, molto interessante questa ff.
I momenti intimi sono quelli descritti raramente, secondo me fai un buon lavoro incentrandoti su di essi! Continua così ;) sono convinta che ne uscirà un bel lavoro!
Alla prossima, baci StarDoll95 :)