Ten Candies
di XShade_Shinra

03/02/14, ore 20:24

molto carina! Ho amato soprattutto quelle con Bakura e Marik (i miei due personaggi preferiti <3)

24/10/13, ore 20:33

Ciao XShade_Shinra!
Adoro le drabble e mi hai fatto fare indigestione! nel senso buone, eh! Le ho trovate tutte molto inressanti e belle, quindi proverò a dirti che ne penso.
Di tutte e 10.

Candy n° 1: esattamente la mia visione di Bakura. Un farabutto, un fuorilegge ma anche se cerca disperatamente di far vedere il peggio di lui ha del buono in sé. In primis, sa che cosa vuol dire amare e perdere. Un dolore straziante, che ti squarcia il petto e ti dilania l'anima. Altra dote degna di nota: la perseveranza. Non è da tutti avere determinazione di spirito e - diamine- lui ne ha da vendere. Anche se la impiega in modo "sbagliato". Terza ma non ultima d'importanza è la sincerità. Può pure essere un ladro, un manipolatore ma tutto ciò che esce dalla sua bocca lo pensa davvero. E' la "sua" verità, giusta o sbagliata che sia.
Ben caratterizzata e scritta bene. Si legge che è un piacere. Quasi si scioglie in bocca.

Candy n° 2: ritorniamo un po' al discorso di prima. Drabble incentrata sulla determinazione, la voglia di vendetta. Tutto il resto può venire tranquillamente dopo. Molto carina. Ho apprezzato ^^

Candy n° 3: quando l'ho letta sono morta. Davvero. Ce lo vedo benissimo con la sua aria pacata e lievemente insofferente mentre rimprovera il suo sacerdote. Seth, dal canto suo, mi sembra un po' in difficoltà. Parliamoci chiaro; chi riuscirebbe mai a domare un drago? Specie, se qul drago è LEI? No, non si può. Nel modo più assoluto. In un passaggio hai espresso la mia visione di Kisara: essere libero e indomabile che padroneggia i cieli e fa esattamente ciò che vuole! Ho adorato tutto di questa drabble! In poche righe hai raccontato davvero l'inimmaginabile! Molto evocativa e visionaria. Devo quasi ammettere che è - forse! - quella che mi ha colpito di più.

Candy n° 4: M - E - R - A - V - I - G - L - I - O - S - A. Davvero. La cassetta degli attrezzi sottobraccio è un tocco di classe. Chissà chi staranno aspettando?? Questa drabble scatena tante domande e tanta curiosità. Davvero bellissima. Un'arcobaleno di sapori.

Candy n° 5: eh il karma! Si sa, è una brutta bestia! Ma se gira a favore ti puoi trovare con un tesoro tra le mani. A patto che tu abbia la forza di accoglierlo. Yugi poteva benissiomo portare rancore e invece ha scelto il perdono. Ottima scelta; ti sei guadagnato un tesoro che non si può comprare. Nemmeno con tutti i soldi di Kaiba. Drabble calda e intensa.

Candy n° 6: una riga e mezza ma scritta davvero con maestria. E' vero, una delle prime rappresentazioni porno sono egiziane. E quelle slash non erano inusuali. Mi dispiace Seth, nemmeno tutto l'alcol del mondo te lo potrà togliere più dalla testa. La mattina avrai la bocca impastata e acida insieme a un nuovo chiodo che ti martella le cervella.

Candy n° 7: Ma povero Jono ^^ Lo trovo molto carino! E ce lo vedo bene gambe in spalla con la faccia bianca dalla paura! Bella trovata. Drabble originale e frizzante.

Candy n° 8: Qui sfioriamo altissimi livelli di kawaii. ce li vedo bene a fare la lotta. E che Mana voglia sempre vincere ce l'ha scitto praticamente sulla fronte. E la tenerezza di Yuugi? Vogliamo parlarne? No, non vogliamo. Troppo coccoloso. Troppi zuccheri in una sola drabble. La frase " strapazzami di coccole" mi sembra appropriata per lui.

Candy n° 9: Oh my God! E' davvero bellissima! Kisara, aggrappata ancora al mondo dei vivi, conduce un'esistenza di tormenti. Colei che un tempo diceva di amarla ha strappato la carta del BEWD. No, non è amore. Pelomeno non più. Solo una insana, spasmodica ossessione. Ma ecco Atem; prende del nastro adesivo e con pazienza ricompone i coriandoli della carta. Ce lo vedo troppo. E, paradossalmente, ce lo vedo a consolare quell'anima in pena. Anche lei merita rispetto: non è mica una figurina senz'anima. Drabble intensa e liberatoria. Quasi balsamica.

Candy n° 10: Bakura a casa. Dà un senso di pace, finalmente. Dopo tutti questi anni credo che ne meriti. Almeno un po'. Malik è davvero carino in versione casaliga/angelo del focolare. Drabble dolce. Con una punta di amaro in fondo.

Candy n° 11: Non sai quanto ho sperato di vedere una scena del genere nell'anime o nel manga. Davvero. Anche lei merita una seconda chance, - che cavolo! - una nuova vita. Magari non sarà con Seto ma di sicuro sarà senza catene. Niente più obblichi, niente più "ti devo la vita". Solo libertà. E' un drago; lasciamola librasi nel cielo come più l'aggrada. Una drabble che ha, per me, il sapore della speranza, della libertà, della voglia di ricominciare. E' una pagina bianca, senza l'ansia di dover essere riempita per forza.

Grazie, davvero, per averle condivise. Le ho trovate tutte strepitose. Spero, un giorno, di riuscirne a scrivere di buone quanto le tue.

-L.L.

21/10/13, ore 14:13

Ingoiate tutte le caramelle, non ho potuto fare a meno di precipitarmi qui per lasciare un segno del mio passaggio.
Che piacevoli e succulente perline ci hai offerto anche in quest'occasione!
Un pasto completo per il mio palato di frigida cerbiatta stanca(!)
Le ho davvero apprezzate tutte, dalla prima all'ultima, ma ti spiffererò comunque che la 'triade' di drabble che ho particolarmente apprezzato è stata quella composta dalle caramelline n°3, 6 e 9! Ma quali caramelline, di grazia? Sono stati dei veri pasti! *ç*
-Come antipasto, la frizzante numero 3 mi ha solleticata e divertita molto! Che dire? Quella donna è terribile! xD;
-Un primo decisamente piccante con la numero 6. L'eroticità fatta papiro: da grande fan sfegatata (non so neanche io perché) del logoro papiro erotico che detiene il nostro splendido museo egizio, non posso fare a meno di apprezzare il genere di questa drabble. Che dire? Rivalutiamo il sesso di profilo? Ma sì, diciamolo, và!
-(Non sono una fan sfegatata dei secondi piatti, ma ammetto che la portata numero 4 è stato un piacevole stacco. La solidarietà fra donne mi impone di parteggiare per Mana u_u);
-E siamo al dessert, dal retrogusto melanconico: veramente bella. Dolce e amara al punto giusto. Credo che nessuno abbia mai pensato a 'raccontare' la povera carta distrutta e gettata in un angolo, nel dimenticatoio, e il gesto di Atem è stato molto... da Atem!^^ Sai una cosa? Fossi in te svilupperei addirittura questa idea per una oneshot con qualche riga in più! Mi incuriosirebbe vedere gli sviluppi e il risultato, davvero.
Che altro dire? Sarò noiosa, ma DEVO ribadire che il dono di saper narrare tutto in così poche righe non è da tutti. E' una qualità davvero affascinante *.*
Come Shade ci riuscirà è un mistero. Prima o poi ci rivolgeremo a Giacobbo, chissà che lui...

+AliceWonderland+
(Recensione modificata il 21/10/2013 - 02:16 pm)