Stay upon your shoreland
di Lycoris

25/01/14, ore 12:19

Vorrei restare calma e pacata e provare a scrivere una recensione decente e -quasi- professionale ma non posso proprio perché aaaaaaaaaaa un SELKIEEEEE aaaa creature marine/acquatiche omgtu hai reso la mia vita completa sappilo. Castiel salkie è la cosa più bella e geniale che ci sia, voglio urlarlo al m o n d o. Ok. Sono calma. È che hai praticamente colto il mio punto debole, adoro ogni tipo di leggenda sul mare/ creature marine. Torniamo a noi. I capitoli sono scritti benissimo, sono piccoli ma bene dettagliati e comunque non prolissi nelle descrizioni. Adoro davvero questa storia e ti prego, continuala, ne vale la mia vita.

01/12/13, ore 17:03

Direi che questo è il capitolo più bello della storia - finora, eh!
E' scritto in maniera molto molto scorrevole e piacevole, davvero la cosa migliore per chi desidera sapere subito che cosa succederà dopo. Non avevo ben chiaro cosa fosse un selkie, ma ora ho finalmente capito e direi che Castiel è azzeccatissimo per il ruolo (e ce lo vedo davvero tanto con gli occhiali!). Trovo che sia Dean sia Cas siano decisamente IC e che la storia si stia sviluppando in maniera molto interessante. Aspetto il prossimo aggiornamento con trepidazione. Un abbraccio!

28/11/13, ore 16:17

ERI CASTIEL CON LA CORONCINA DI FIORI? CAZZOCAZZOCAZZO.
IO TI CONOSCO! Ero il cosplay di Dean Winchester, ti ricordi di me? Ci siamo incontrati al TARDIS, ero con un altro Castiel (quello coi capelli azzurri e le ali), un Sam e abbiamo fatto la foto con una Canon! (?) Cioè, sei tu, vero? VERO?
Che bello rivederti (?), ehm, cioè, sapere chi sei su Efp.
Quindi, uhm, dunque... zao :3

Comunque, tornando alla storia...
Me gusta.
E sai perché?
Perché, per prima cosa, è scritta bene. Secondariamente, perché è originale. Cioè, una AU con pseudo sirene russe, arrapanti spiriti marini con fanali blu al posto degli occchi che salvano bambini dalle fiamme, e la caccia.
Ribadisco, me gusta troppo.
Hai descritto molto bene il bacio della rusalka, l'introspettività è perfetta e le parole erano profonde: le ho amate. Sai cos'altro ho adorato? Il fatto che Dean abbia trovato il diario di sua madre davanti alla porta di casa, il giorno del suo compleanno. Mi piace pensare che ad impacchettargliela e mettergliela lì sia stato Cas, in modo che, consultandolo, potesse trovarlo. Poi se non è andata proprioproprio così, eeeeh beh, non importa, questa fiction è meravigliosissima lo stesso. èwè
La suspence è ben costruita, la trama mi piace e ho adorato l'idea di una mega famiglia Ellen-Bobby-Jo-Sam-Dean. Lovely, aw.
Complimenti, scrivi veramente bene c:
Inserisco la storia tra le ricordate, l'aspettativa è d'inserirla tra le preferite attendendo uno sviluppo della trama.
Quindi, beh, alla prossima!

28/11/13, ore 15:42

Oddio non ci credo, finalmente si sono incontrati! *-*

Sono tanto felice che si siano finalmente (ri)visti, ora finalmente Dean ha la possibilità di conoscere chi l'ha salvato quella brutta sera di tanti anni fa, anche se non sembra che l'incontro stia andando per il verso giusto.
Cas mi ispira tanta simpatia e sicurezza, mi piace, e poi sembra tanto carino, come il Cas della serie, insomma. O come il mio piccolo Jawn. <(;O;<)

Éniuei, mi piace sempre di più, e più passa il tempo, più mi convinco che questa storia sia davvero sulla buona strada, quindi non preoccuparti se non hai il tempo o le forze necessarie, come ben sai ti capisco, e sono sicura che il tempo che dedicherai a questa storia la renderà qualcosa di davvero prezioso, un piccolo gioiellino della letteratura di fandom (?).

Aspetto davvero tanto il prossimo capitolo... Continua così polpettina mia! <3
Un abbraccio da orso,

Alì.

09/11/13, ore 17:57

La storia si evolve con crescente empatia con i personaggi, sembra di viverla.. lo stile è ancora molto semplice,conciso, perfetto per descrivere i pensieri di un ragazzino, ma perfetto anche per coinvolgere totalmente con descrizioni di situazioni, pensieri e oggetti. Molto interessante anche l'uso del tempo presente per il racconto, sicuramente perfetto per una maggiore identificazione del lettore col personaggio principale.

Su su, ora vogliamo il seguito! ;)

09/11/13, ore 17:50

Inizio estremamente promettente! Mi ha colpita moltissimo lo stile che, in questa, fic è al momento piuttosto diverso rispetto a quello visto fin'ora nelle altre fic.. il che denota una grande, personalissima, capacità di scrittura, altro che insicurezza! Le parole lasciano trapelare la paura, l'ansia, il dolore ma anche lo stupore.. l'innocenza e la semplicità della mente di un bambino.. perfetto, assolutamente perfetto.

27/10/13, ore 12:54

ehilà!
Questa storia mi sembra davvero interessante. Questo capitolo si è chiuso con un bel colpo di scena e mi piacerebbe leggere il seguito... tipo adesso. xD
Scherzi a parte, il tuo stile di scrittura è semplice e immediato, perfetto da leggere tutto d'un fiato e da seguire con vivo interesse aggiornamento per aggiornamento. Molte cose non sono chiare, ma immagino che ci darai delucidazioni più avanti, giusto?
A presto e continua così!

25/10/13, ore 23:29

Oddio, patati, è bellissimo.
Sono felicissima che tu abbia postato, davvero. Hai un modo di scrivere che adoro, e storia dopo storia, capitolo dopo capitolo, lo amo sempre di più. Te lo giuro.

E questo capitolo è stupendo, davvero.

E' carico di malinconia e mistero, tra il piccolo Dean che aspetta invano i suoi (stupidi) compagni di classe che non verranno, e quel diario, che hai descritto con una maestria assolutamente invidiabile.

Non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo... questa storia mi piace sempre di più!

Davvero, continua così, sei fantasticherrima!

Alì :3

25/10/13, ore 22:02

Complimenti, davvero una bella storia. Non sono un grande fan delle AU, ma questa è fatta davvero bene. Sei riuscita a tutti i personaggi in questo nuovo universo senza mutare nulla del loro carattere e questo lo apprezzo molto. Dean in particolare è adorabile, un bambino solo e triste coinvolto in avvenimenti che non può controllare.. è davvero commovente. Anche l' originalità della storia mi ha colpito. Non sono in molti che conoscono il mito delle selkie e l'' idea di rendere Cas uno di loro è davvero particolare. Nella speranza che tu ti sia ispirata alla versione a lieto fine del mito e pieno di curiosità per questo nuovo, misterioso diario, ti saluto, a presto!

18/10/13, ore 21:15

Non provare a dire che è merito mio, perché io ti ho solo dato una spintarella a tagliarti i capelli. Sono stati loro a darti l'autostima e a farti postare questo C A P O L A V O R O .
Sì, perché è un capolavoro.
Dio, non ho mai visto una creatura con una cultura del genere in campo fantasy. Un Selkie? Davvero? Non conosco molte persone che sappiano cos'è un Selkie!

E poi il tuo stile. Dio, quanto lo amo.
Hai quel modo così naturale di scrivere, come se riflettessi i pensieri dei personaggi, come se fossero loro a raccontare quello che scrivi, quello che vivono.
Amo davvero questa storia, sebbene sia solo il primo capitolo.
E davvero, non buttarti giù, non arrenderti: continua a scriverla. Mettici tutta l'anima e continuala, perché merita davvero tanto.

E quando non ti sembra possibile andare avanti, o ti fa schifo e ti vergogni all'idea di postare, passa qui e rileggi questa recensione, e ricordati della tua Alì, che a tanti (purtroppo) chilometri di distanza aspetta gli aggiornamenti! :)

A presto, mio bel batuffoletto dai capelli corti <3

Alì.