The Bond of Family
di elyforgotten

27/01/23, ore 11:19

Ciao come sempre complimenti scrivi magnificamente, vorrei chiedere, ma non e possibile un racconto su Elijah ma che non sia legato a TO? Un racconto personale puntato sul suo carattere e che viva una vita che non sia sempre rivolto alla famiglia ed a discapito della sua felicità? Adoro Elijah ma in TO ed in particolare nell’ultima stagione credo sia stato preso troppo di punta, l’unica volta che ha pensato a se stesso, ma sempre per il bene della famiglia, è stato messo sul patibolo. Solo tu puoi scrivere una storia su di Elijah ma che sia solo sua! 🙏

19/06/14, ore 10:42

Cattivo Klaus, davvero cattivo! Non bisogna pugnalare il fratello più sexy solo per avere delle change con le donne ù.ù

Ahahahahahah, okay, sto dando di matto xD Devo dire che trovo molte OS tue su Elijah... Beh, meglio così :D
Vado io a togliere il pugnare a Elijah, così magari mi ringrazia in qualche modo particolare (zitti pensieri porno, non adesso!)

Ora mi dileguo, chissà magari trovo alter tue FF :')
Adios!

LadyRirì

20/12/13, ore 13:23

Ei elyforgotten!
Questa OS è assolutamente stupenda! Non ho notato errori gravi, ma solamente qualche piccola imprecisione... niente di che comunque. Io adoro sia The Originals che The Vampire Diaries e Elijah è uno dei miei personaggi preferito. Lo adoro. E' un uomo onorevole e rispettoso, ma se qualcuno fa del male alla sua famiglia non si fa scrupoli ad uccidere quella persona. Riesce a vedere ancora una speranza in Klaus e cerca di stargli accanto. Come hai detto tu è un personaggio molto complicato e complesso, ma lo hai descritto benissimo. Complimenti, sei stata bravissima! Credo che metterò questa OS tra le preferite perchè è bellissima <3
Ora vado!
Baci,
Cecilia <3

31/10/13, ore 19:31

Ma insomma, quanto lo ami quest'uomo? Non oso nemmeno definirlo personaggio perché da come lo descrivi lo fai sentire talmente vivo che sembra di averlo davanti... E sembra anche che lo abbia creato tu, che sia completamente tuo, non preso da un telefilm. Elijah appartiene a te, non ci sono più dubbi in proposito. Ti immergi in lui in modo perfetto, descrivi ogni suo respiro. E questa scena è una meraviglia! Il senso di frustrazione, di abbandono per aver fallito ancora una volta, per non aver capito. Ma anche l'amore, la devozione per quella famiglia che in tanti secoli gli ha provocato gioie ma soprattutto innumerevoli dolori. Però del resto è così, è Elijah con tutte le sue preomesse... always and forever! :)

22/10/13, ore 16:39

Solo, e sottolineo solo, tu, potevi creare una one-shot di questo genere.
Solo tu hai la capacità di entrare in Elijah e scrivere di lui,
Solo tu hai la capacità di far emozionare con una one-shot su di lui
E solo tu potevi scrivere questo capolavoro.
Sono un po' in ritardo, ma si sa, con la scuola e il resto non si riesce più ad organizzarsi, ma ora che ho trovato un po' di tempo dovevo assolutamente leggerla e recensirla.
Tutto ciò che hai scritto è tremendamente vero.
Sei entrata completamente in lui rendendo questa storia vera e sentita dalla prima parola fino all'ultima.
L'unica cosa che rende Elijah così umano è la famiglia, ma i suoi fratelli hanno e stanno facendo di tutto per distruggerla. Nonostante tutto, è proprio Elijah che sembra tenerli uniti. Vorrei ricordare che nella seconda serie di TVD, lui non ha ucciso il fratello. Ma come potrebbe uccidere sangue del suo sangue?
Il gesto che ha fatto Klaus alla fine è stato sbagliatissimo e sono rimasta un po' delusa. La debolezza di Elijah è anche la sua forza.
Il finale della shot mi è piaciuto moltissimo. Quelle tre domandine finali direi che sono perfette.
One-Shot triste, introspettiva, originale, reale e sentita.
Come sempre, hai scritto un capolavoro!
I complimenti non saranno mai abbastanza.
Alla prossima.
Baci,
Esperanza97
P.S: Hai centrato in pieno il significato della famiglia, dell'onore e dell'eternità.

21/10/13, ore 20:03

Ciao cara :D
Tornata u.u questa One Shot su Elijah è stupenda *-* complimenti non smetterò mai di dirlo ma dovresti
diventare una scrittrice u.u
Descrivi Elijah in un modo magnifico come se sapessi tutti i suoi stupendi **
A presto cara :)

21/10/13, ore 14:25

Oggi ho "scialato" da morire....avevo solo due ore di lezioni all'uni e quindi ho avuto un po' di tempo per recuperare qualcosina...sono brava, nevvero? u.u
E non ho perduto tempo, quindi mi sono messa a leggere la tua Os su Elijah: sai che quando scrivi di lui oppure di Robb non mi perdo nulla! ;P
E, come sempre, hai saputo descrivere benissimo l'animo del nostro vampiro Originario super elegante...partendo, in particolar modo, dal suo concetto di famiglia. Sappiamo tutti che la famiglia Mikealson è parecchio disfunzionale: non solo per le loro radici sovrannaturali, per la follia di Esther e Mikeal, ma anche per il fatto che i tutti i fratelli non sono mai rimasti sempre insieme nel corso dei secoli. In particolar modo, parlo di Klaus, Rebekah ed Elijah, il cui rapporto fraterno è quello che è stato meglio analizzato nel corso delle serie. Elijah è sempre stato quello che, passami il termine volgare, se l'è preso più volte in quel posto, nonostante sia sempre stato armato di intenzioni onorevoli e mai villane. Lui ama la sua famiglia, sa che non ci sarà altro amore che possa valicare il suo legame con i fratelli, ed è il primo a mobilitarsi ogni qualvolta ci sia una possibilità di recuperare questo rapporto. La gravidanza (odiosa vabbé) di Hailey è una possibilità per riunire la famiglia e, allo stesso tempo, è un evento che potrebbe tirare fuori il meglio di Klaus, riscoprire il sua lato umano e andato perduto in secoli e secoli di sangue e carneficine. Peccato che Klaus faccia sempre il solito errore, ovvero, quello di ferire chi è disposto a dargli una mano e aiutarlo. Sinceramente credo sia colpa della Plec se Klaus ha ficcato un pugnale nel petto del fratello per la 640786408 volta, perché la lasagnona non ha proprio originalità, ma ho odiato comunque l'Ibrido per averlo fatto, di nuovo. È sempre facile, ferire chi è disposto a farsi anche uccidere per te, chi è di buon cuore e chi si sacrificherebbe per darti una mano. Ed Elijah, sopratutto nella 1x01 di TO, ha mostrato di essere in possesso di tutte queste caratteristiche.
Hai analizzato benissimo anche il concetto di onore e mi è piaciuto molto come hai sottolineato il fatto che la parola onore, purtroppo, ha perso molto il suo significato negli ultimi tempi. Questo rende Elijah un uomo di altri tempi, il fatto che sia ancorato a quei valori e quei principi che hanno guidato in molti nei tempi passati e che, oggi giorno, vengono purtroppo considerati roba "da evitare."
Un'altro aspetto che ho adorato vedere analizzato è il concetto di umanità/eternità visto attraverso gli occhi di Elijah. Trovo molto veritiero il fatto che Elijah non si sia mai aspettato gioie, felicità e sorrisi da quell'eternità macchiata di sangue, ma che, invece, si aspettasse molto dolore, rancore, sangue e violenza. Ma non si aspettava la monotonia, l'incapacità di sconfiggere il tempo e che gli ha impedito di lenire le sue sofferenze, fatta eccezione per quell'ideale utopistico della sua famiglia. Davvero molto belle e calzante l'immagine di vampiro che ci hai dato di lui, diversa da quella che potrebbero propinarci comunemente, dove il vampirismo sembra quasi una sorta di gioia...mah, sappiamo tutti che una medaglia ha sempre due facce!
E il concetto di vendetta? Sì, credo che Elijah proverà a vendicarsi di questo ennesimo bacio di Giuda, anche perché è stato troppe volte tradito dal suo stesso fratello e sempre quando era in possesso di fini nobili. Spero vivamente anche io che, una volta tornato, Elijah si scontri con Klaus e gliela faccia pagare cara!
Cara, mi dileguo...come sempre ho scritto poco ahah xD Davvero un'OS molto bella e sentita, con frasi che mi hanno fatto venire i brividi per quanto erano ricche di sentimento e poesia. Hai saputo rendere al meglio la figura di Elijah in un unico racconto....brava! :D w l'introspezione, che a molti è, purtroppo, sconosciuta! Coccoooo bellooooo ahah :P
A presto, un bacio :*

20/10/13, ore 16:53

Amore mio, perdona il mio tremendo ritardo ma solo ora mi sn resa conto della tua stupenda OS
Come sai non ho ancora avuto modo di seguire TO, ma al piu presto provvederó
Non avevo dubbi sul fatto che il sonno di Elijah ti avrebbe distrutto il cuoricino
Ma era inevitabile
Parlo del fatto che Daniel aveva degli impegni e dovevano allontanarlo momentaneamente dal telefilm
Allor...
Come al solito nessuno riesce ad immedesimarsi cosi bene in Elijah come fai tu
Era tutto incredibilmente doloroso, drammatico e intenso
*____*
L'onorevole Elijah ha dato tt x la sua famiglia
Si è sacrificato per il bene comune, ingoiando i rospi e mettendo da parte le nefandezze e i tradimenti di Klaus
Lo ha seguito fino a New Orleans x stargli Vicino, ricostruire quella famiglia che ha amato e continua ad amare
Un legame che lo rende felice, ma allo stesso tempo lo imprigiona, lo consuma e, in casi come questo, lo uccide
Che vita è se devi coprirti le spalle anche dal sangue del tuo stesso sangue?
E quando Klaus lo ha pugnalato per l'ennesima volta, sei stata fenomenale a descrivere le emozioni di Elijah
Incredulo, deluso, incapace di accettare quell'inaspettato e doloroso tradimento, proprio ora che credeva di aver messo da parte le ostilità legate al passato
E il dolore fisico passa in secondo piano
Sn l'anima e il cuore a fare piu male
Suo fratello, quello x cui lui sarebbe stato disposto a tutto, anche a calpestare se stesso, lo ha rinchiuso in una bara
Quel " always and forever" sembra valere solo per Elijah
Ma non puo finire cosi
Io spero davvero che questa volta Elijah mandi al diavolo la promessa, che mai come ora sembra una stronzata colossale, e metta in riga Klaus
Guarda lo spero davvero, altrimenti finisce che Elijah lo fanno apparire x un mollaccione e sarebbe una cosa che odierei
Cucciola, come sempre sei stata impeccabile
Elijah è TUO
Tu lo dipingi al meglio, fedele all originale, sublime
Eccellente
Meravigliosa
Incredibile
E potrei andare avanti all'infinito ;)
Un lavoro super amore
Era pura poesia
Dritta nelle preferite

20/10/13, ore 15:34

Ciao ely!
Come sempre sono quì a commentare un altro tuo fantastico capolavoro!Chi meglio di te riesce a comprendere e a rappresentare al meglio uno dei pg più complessi di Tvd e TO?!Ma tu ovviamente!
Elijah è il mio personaggio preferito, il suo essere regale, onorevole, fedele e così romantico in alcuni frangenti lo rende il pg con più sfumature dell'intero telefilm! Lo adoro e tu come al solito hai saputo rappresentare il suo dispiacere, la sua forza e il suo amore sconsiderato verso la propria famiglia!
Mi è piaciuta molto e spero davvero che tu ne scriva altre così, è toccante e forte al tempo stesso!
L'ho adorata!
Ci risentiamo presto elyy!Un abbraccio! <3

20/10/13, ore 12:39

beh che dire. mi è piaciuta moltissimo come tutte le tue storie. anhe io spero che Elijah si risvegli incazzatissimo ma poi lo perdonerà sai com'è Always and Forever. Il video è bellissimo mi ha emozionato

20/10/13, ore 00:09

Non vorrei sminuire la bellezza di questa shot ma ho adorato questo pezzo: "Non potrai nemmeno dire di essere morto per mano di un assassino violento e terrificante perché questo carnefice ti guarderà dall'alto della sua superiorità perfettamente impeccabile, col suo piccolo sorriso di noncuranza, gli occhi glaciali mentre si pulisce elegantemente il sangue con un fazzoletto di seta. Non saprai dire se é un oscuro angelo o un demonio che non riesce a trovare un girone dell’inferno adatto a lui."

È Elijah! Brava Ely, ottimo lavoro avevo un po' abbandonato questa sezione ma il mio "ritorno" è stato delizioso grazie alla tua shot. ;)

A presto, lovesuks_ <3