Buio
di fly90

13/02/17, ore 11:03

Scritta molto bene, con la giusta suspance e con delle buone descrizioni.
Ma... se uno spettro non disturba per vendetta, per cosa lo fa? Perché dovrebbe solo divertirsi nel farlo?

21/01/15, ore 23:45

la storia è abbastanza piacevole da leggere, ma ti consiglierei di non andare sempre a capo dopo i punti. Capisco che sia un espediente per creare suspance e tensione, ma inserendolo in tutto il testo non sei riuscita a sottolineare le scene più intense. Ti consiglierei anche di allungare leggermente le parti con un crescendo di tensione per creare un climax maggiore e più di impatto. In qualunque caso, questo testo mette i brividi, complimenti!

13/12/13, ore 11:26

Carina l'idea di parlare del buio. Per quanto sia un argomento di cui di è discusso ampliamente, genera sempre fascino.
Ho riso per la scena dell'armadio in cui trova solo dei comuni vestiti.
Ringrazio il Cielo di aver letto questa storia alle undici di mattina. Bambine fluttuanti, che cosa inquetante. X)

09/11/13, ore 14:29

Complimenti, questa è davvero una buona storia. Ecco la bandierina verde che aspettavo da tanto!
Molto molto carina, sia la trama, sia il personaggio. l'idea della bambina morta è stata azzeccata.
Ho notato, sia in questa sia in altre storie, che molto spesso dimentichi di mettere la virgola prima del 'ma'.
Ben tre errori di questo tipo in questa one-shot.
Scesi un paio di scalini facendo attenzione a non fare rumore ma il pianto cessò.
Rimasi in attesa per un lungo momento ma non sentendo più nulla tornai in camera mia.
Era una bambina ma la cosa strana era che fluttuava.

Spesso avresti dovuto aggiungere delle virgole.
Ero sicuro anzi strasicuro di averla chiusa questa volta.
Sarebbe dovuta essere: ero sicuro, anzi sta-sicuro di averla chiusa questa volta.
Allungò una mano e la appoggiò sulla guancia poi inclinò la testa.
Allungò una mano e la appoggiò sulla guancia, poi inclinò la testa.
Non potei nemmeno urlare a causa della bocca asciutta sembrava che la voce mi avesse abbandonato.
Non potei nemmeno urlare a causa della bocca asciutta, sembrava che la voce mi avesse abbandonato.
Per il resto non ho niente da dire, continua su questa strada :)
A presto,

_Sebba

01/11/13, ore 15:09

bella questa storia anch'io delle volte mi faccio delle domande simile a queste, complimenti ancora.
ciaooo :)

p.s. ma la storia che il ragazzo stava leggendo era di Azzurrina?

31/10/13, ore 18:20

bella storia soprattutto perchè non è la solita, almeno nel prologo, che sembra più uno splatter che un horror. penso che le storie horror debbano essere cosi, subdole, e tu ci sei riusita/o benissimo

25/10/13, ore 17:12

Mi è piaciuto tantissimo il fatto che tutto parte da una storia letta da internet per poi trasformarsi in qualcosa che accade realmete. Veramente STUPENDA!!

By virus14

24/10/13, ore 21:10

Davvero fantastica, descrizioni ecc tutto magnifico, un unica pecca secondo me... Il finale. È troppo velocizzato e visto che l inizio e lo sviluppo sono così belli, potevi approfondire la parte dove muore aggiungendo qualcosina. Però le idee sono fantastiche e il modo di scrivere tuo, se ti posso dare del tu, mi piace tantissimo, hai talento. Un bacio.

20/10/13, ore 18:12

Il tema della paura del buio non è di certo l'argomento più originale del mondo, ma sei riuscita a ricavarci comunque una una storia interessante e soprattutto godibile, usando la suggestione per le storie dell'orrore che ogni tanto a letto al buio sembrano terribilmente vere e la sottoscritta ne sa qualcosa, ho un rapporto molto particolare col buio : per esempio se mi capita di rincasare la notte tardi non mi fa paura mentre a volte ho avuto paura di uscire dalla mia stanza semplicemente per bere un bicchiere d'acqua!
In questa storia hai mostrato come spesso si diventa vittime della suggestione attraverso piccoli particolari (vedi l'asta dell'armadio socchiusa, le risate nel corridoio) ed un pizzico di suspence, forse se tu ti fossi fermata alla vista degli occhi rossi sarebbe stata ancora più inquietante!
A parte questo piccolo appunto pignolo nel complesso mi è davvero piaciuta, brava! =D
(Recensione modificata il 20/10/2013 - 06:13 pm)

20/10/13, ore 12:23

Altro che stupidaggine! Almeno vivo in un palazzo e non ho paura di morire per le scale!
Devo ammettere che stasera butterò dal balcone tutti gli armadi di casa mia! :L
Nightmare girl

20/10/13, ore 11:38

Davvero bella! Comunque non mi sembra affatto una stupidaggine,anzi spero tu faccia altre storie come questa :D

20/10/13, ore 00:07

Non è affatto una stupidaggine, e una bellissima storia:-) anche a me il buoi fa questo effetto... Mi mette ansia:'( bravissima tesoro, mi è piaciuta davvero molto!!:-D