Make Me Feel So Alive
di mughetto nella neve

19/01/18, ore 20:36

Questa storia.
Questa storia mi fa tornare indietro nel tempo, a quando avevo diciotto anni e mi mordevo a forza le labbra per non scoppiare fragorosamente a ridere in mezzo all'autobus. Che dire, per essere la prima storia tua che ho letto è decisamente memorabile e finalmente arrivo a recensirla. Meglio tardi che mai.
Credo che sproloquierò su quanto questa composizione sia splendida, di quanto mi riporta in mente ricordi belli e di quanto sia un agglomerato di comicità che non è invecchiato (o è invecchiato molto bene, scegli tu). Rimane con tutta probabilità la mia storia preferita, tra le tue e quelle di altri, di questo fandom. Certamente non senza meriti.

Il punto è che doveva essere un appuntamento normale, e lo sarebbe. Lo sarebbe se Kuroko per amici non avesse una ex-squadra di potenziali psicopatici. (Tra l'altro, domanda tecnica, ma Takao ha accompagnato Midorima anche al parco?) Infatti quello doveva essere un appuntamento che nemmeno doveva sembrare tale, tra basket e cibo quasi ti può venire il dubbio che stiano davvero insieme. Se non fosse per le altre cose... ma di quelle ne parlia con calma dopo, neh?
Tutta la storia è geniale. Ho adorato come vengono gestite le interazioni di coppia, così teneramente impacciate e senza alcuna tensione da generare solo desiderio di controllarsi il diabete, e anche le reazioni dei miracoli che non prendono esattamente bene questa relazione e si divertono a boicottare - e silulare - tutte le iniziative di Kagami, che poraccio io lo capisco il suo disagio a passare un pomeriggio con cinque stalker alle calcagna, che lanciano sassi e cartellano a volontà senza alcun freno o riguardo. Mi ha stupita parecchio il favoreggiamento di Midorima a questa relazione, ma vista la sua fedeltà all'oroscopo non ne sono particolarmente stupita. Mi stupisce che sia sopravvissuto al linciaggio della cricca più che altro.
Ma torniamo a Kuroko e Kagami - e non ci credo che il primo non si sia accorto di tutto quel casino da dietro il cespuglio - e al tentativo di questi di sfamare il secondo, ovviamente non con buon tempismo visto che Kagami finisce a fare la figura del baccalà e a gettare germogli di dubbio su una personalità quale è quella della sua ombra.
Detto fatto però la coppia risolve, e arriviamo al succo della questione. Le Altre Cose. Che quando lessi trovai simile espressione terribilmente geniale e IC. Che rimane ancora terribilmente geniale e IC.
Rimane solo lo scegliere la bara perfetta per Kagami dopo questa estate, e tutto avrà un lieto fine.

A parte gli scherzi, questa storia rimane splendida. La adoro come l'ho adorata durante la prima lettura.
Certo, so che tu prediligi scrivere angst, ma lascia che te lo ripeta per la millesima volta. Le shot comiche ti vengono un sacco bene ♥

03/03/14, ore 21:56

Cara mughetto della neve , ciao !!! Non so bene come chiamarti perciò uso il tuo intero nome.
Ti avverto che non sono brava a recensire , quindi forse man mano che leggerai non capirai niente XD o_O
Ti dico che la tua storia mi è piaciuta tanto , adoro la GdM super iper protettiva !
Mi hanno divertito molto le reazioni della GdM. Povero Bakagami hahaha ! Mi ha fatto un po' pena vederlo in quello stato al suo "primo appumento" con kuroko.
Kise non smetterà mai di farmi ridere con le sue "genialate" ahhaha.
Midorimacchi poi , davvero ma da che parte sta ? Bhe , lui appartiene a Takao-kun quindi... ^.^
Murasakibaracchi con i suoi inseparabili snak sono impagabili ! Aomine poi... Ragazzo troppo gelosone ... Hahaha quando lancia le pietre conteo Bakagami hahaaha XD
Tetsu poverino non si accorge di niente ma meglio così.
Scrivi bene e forse mi hai già vista in altre tue storie con recensioni da 0 ...
Ti saluto con un abbraccio e aspetto una tua risposta
Alla prossima .
Dalla tua Nisekoi_17

Ps : mi sono dimenticata di parlare di Sei-chan . Rimedio in poche righe .
Hai dedicato poco spazio , solo alla fine ç.ç . Però dai la scena finale è una delle scene da ricorsldare . Spero che non abbia ucciso veramente Kagamicchi !!! XD XD
E con questo mi dileguo completamente .
Ciao ^^

19/01/14, ore 13:46

Ciao mughetto nella neve!
La tua storia è carinissima, tenera e dolce, e racconta di uno spaccato quotidiano nella vita di Kuroko e Kagami molto piacevole... però a volte ho notato che salti un pò di pali in frasca. Ti spiego meglio: se sei a descrivere Kagami che si sta avviando all'appuntamento, nella frase dopo non puoi passare a dire che si stavano riposando con Kuroko sull'erba, perchè non c'è filo logico e capisci anche te che manca evidentemente un pezzo! Se, giustamente, non te ne importa un accidente di descrivere quella parte, allora salta una riga, lasciala libera, e riprendi a scrivere, in modo tale da specificare al letto che c'è un salto temporale tra il testo che finisce e quello che comincia. Ti faccio un esempio perchè non so se mi sono spiegata bene... tu scrivi:

Ma poi aveva ricevuto sul telefono un strano messaggio – minatorio avrebbe osato dire, se avesse avuto abbastanza coraggio – che, per attimo, gli aveva fatto valutare l’idea di chiamare Kuroko e avvisare che i suoi ex-compagni di squadra progettavano di farlo fuori nel caso si fosse presentato all’appuntamento.
Il sole splendeva tranquillo, non temendo le piccole e graziose nuvole bianche che ogni tanto comparivano sulla volta celeste; il vento soffiava leggero, solleticando le chiome degli alberi e alzando un po’ di sabbia proveniente da qualche gioco per bambini. Kagami si massaggiò la testa e prese a studiare il corpo di Tetsuya, sdraiato accanto a sé, respirare velocemente alla ricerca di ossigeno.

A questo punto, visto che evidentemente c'è una separazione tra i due testi, ti direi di mettere così:

E' un consiglio che ti do per questa fan fiction perchè l'ho notato qui, ma è una cosa che ti consiglio di usare anche in fan fiction future perchè il letto altrimenti non può più leggere fluilmente il tuo testo, ma deve interrompersi e tornare indietro a rileggere il pezzo, dandogli la giusta ottica!
Poi ho notato anche piccoli errori di battitura:

- O meglio, così sperava che fosse. In realtà. più pensava il tempo e più una profonda sensazione di pericolo si faceva strada nella sua testa, rendendolo attento e – in un certo senso – un po’ spaventato.
- Kuroko,  messosi improvvisamente seduto, lo osservava con una punta di curiosità in volta – probabilmente attendendo una sua risposta.
- « Basta! Non resterò a guardare di come Tetsu viene abbordato da quel Bakagami! » urlò Aomine balzando a piedi e osservando con odio quelle due mani che si stringevano sempre di più man mano che il tempo scorreva.

Ovviamente le frasi corretta sarebbero:

- O meglio, così sperava che fosse. In realtà, più passava il tempo e più una profonda sensazione di pericolo si faceva strada nella sua testa, rendendolo attento e – in un certo senso – un po’ spaventato.
- Kuroko,  messosi improvvisamente seduto, lo osservava con una punta di curiosità in volto – probabilmente attendendo una sua risposta.
- « Basta! Non resterò a guardare di come Tetsu viene abbordato da quel Bakagami! » urlò Aomine balzando in piedi e osservando con odio quelle due mani che si stringevano sempre di più man mano che il tempo scorreva.

Ma sono chiaramente una svista che capita a chiunque, perciò di facile correzione! :)
Spero di non averti infastidito sembrando una Maestrina, ma le tue fan fiction mi piacciono, scrivi bene e hai idee simpatiche, perciò spero solo di aiutarti con i miei suggerimenti a fare sempre meglio!
Inoltre non hai specificato perchè per quattro settimane non avrebbero potuto vedersi! Che sofferenza rimanere col dubbio!
Ad ogni modo, la trovata della Generazione Dei Miracoli che minacciano Kagami da dietro al cespuglio mi ha quasi fatto cappottare! XD! Bellissima! XD! Non ho fatto altro che rotolarmi dalle risate tra cartelli e sassi volanti! Ahahah! XD! Genialata, davvero! Troppo carina tanta tenerezza!
Continua a scrivere su questi due, mi raccomando! :)
Un saluto!

01/01/14, ore 16:34

CIAO !
Quanto tempo! speravi di esserti liberata di me hehehe ti ricordi di me? l'amica psicopatica? no? bhè,ci ho provato...
lo so che non sono normale ma apparte questo HAHAHAHAHA mi ha fatto morire.....cio è,mia sorella mi guardava come se mi fossi fumata l'erboristeria mentre io continuavo a ridere HAHAHA non so se mi ha fatto più ridere la storia o la sua faccia HAHAHA XDXDXD.....ma basta torniamo seri (e chi lo è mai stato!?) sapevo che eri brava a scrivere ma woooooooooow,tu sei prooprio brava a scrivere...alla fine Akashi è stato epico,mentre Midorima è stato fantastico...sai prendere gli aspetti più divertenti dei personaggi e usarli per far ridere,sembrerò ripetitiva ma Brava! Aggiungiamo il fatto che la KagaKuro è il mio pairing preferito insieme all'AkaKuro,quindi bhè,posso metterti direttamente tra i miei autori preferiti :) forse Kise mi piace un pò meno ma penso che non dipenda dal tuo modo di scrivere,non mi è mai andato particolarmente a genio quel tipo...mha.Leggendo le tue storie ho trovato un passatempo in attesa dell'uscita del prossimo volume di KnB....bhè,grazie per la storia,ti prego continua a scrivere così e,per favore continua a scrivere su loro due (sono fantastici insieme) alla prossima.

20/10/13, ore 22:23

Tu sei un cazzutissimo, fottutissimo genio! Veramente! Ho riso tutto il tempo e maledetto Kagami perché non aveva accettato l'onigiri! Poi le osservazioni di Midorima, le migliori *^* Le descrizioni del sudore sono state sublimi u.u poi che altro? Tutto! Fluff, nonfluff, ma chissene gente! Questa shot è una genialata! Ma l'idea della Kiseki no Sedai *^* voglio dire... Grandiosa! Veramente complimenti! Tra questa e l'altra non saprei fare paragoni essendo un genere opposto, ma hai dimostrato di saperti muovere in entrami, magnifica! Continua così! Continua a spacciarmi KagaKuro xD Ho bisogno di droga!
here we Go!

20/10/13, ore 12:27

sto ancora ridendo... XD
ciao, sono Purple_Rose, anche detta Milla! piacere di conoscerti!
questa fic mi è piaciuta davvero molto, è romantica e al tempo stesso molto divertente!
ma povero Kagami! cavolo, stando nella Generazione dei Miracoli Kuroko si è guadagnato cinque mamme ultraprotettive! XD
bellissimi i cartelli, perfetti per ogni personaggio! oltre al fatto che Kise sembra la mammina più apprensiva! IL MIO KUROKOCCHIIIIIIIIIIIII!!! T-T(Kise Mode)
concordo in pieno con te, la KagaKuro è piena di Fluff! ma tra un mezzo fantasma e un emerito Bakagami è difficile renderla bene! hai fatto davvero un ottimo lavoro!
e c'era qualche parte tanto dolce che mi faceva dire "awn..." ogni volta che la rileggevo! ^ ^
ma questa frase di Kagami è il massimo:
-C-Che … C-Che “altre cose”?! Non esistono “altre cose”! Non esistono affatto “altre cose”! Io non parlavo di quelle “altre cose”! Io parlavo di altre “altre cose”! Sei tu il perverso! Io non pensavo a quello!-
XD XD XD ma sei tu il depravato, Kagami!
splendida fic, la metto tra le ricordate!
alla prossima! ciao!
Purple_Rose