Dead Memories
di WhiteMistake

10/11/13, ore 15:55

Ciao, non so se ti ricordi di me, sono Mixxo98, dopo aver letto l'ultimo capitolo che hai scritto di "Nebulosa di Cristallo" sono andato a vedere le tue storie e... ta-dah! Ho cominciato ad appassionarmi anche a questa, spero che aggionerai presto sia questa che l'altra, perché non sto più nella pelle di leggere i prossimi capitoli
Ciao
Mixxo98

22/10/13, ore 17:07

Rusell o Russell? Sai, l'ho appena riletto e me lo sono già dimenticata. Whaaaa... *gorgoglio indistinto* Ho una memoria a breve termine orrenda negli ultimi giorni, immaginati le interrogazioni come vanno bene.
Ok, serietà questa è una recensione -credo-. Per prima cosa, l'atmosfera che si respira è diversa, comprendimi, di solito qui leggo soprattutto fanfiction tenerisshime (?) a proposito di coppie che si realizzano senza troppa difficoltà, si sposano e hanno figli perciò partire con toni più cupi fin da subito non mi dispiace. Tutt'altro, mi piace molto!
Complimenti anche per come hai unito il fatto che il protagonista era ubriaco alla presentazione degli amici. Si capisce che vuoi presentare i nuovi personaggi ma la faccenda non risulta troppo pesante. Jackson -o si chiamava in un altro modo? Chiedo perdono, mi sono dimenticata - suona molto steriotipato ma direi che nel complesso non risulta fastidioso, salvo per quel "fratello" inserito quasi in ogni frase. Cerca solo di alleggerire: chiamare tutte le persone a cui è legato ma bene, non va più bene quando lo fa nella maggior parte di frasi {quanto invece al suo modo di parlare, bravo, seppur un po' classica denota una caratterizzazione buona del personaggio}.
Veniamo agli eventi, come ho già detto l'atmosfera è diversa ma non sono ancora troppo complessi o drammatici {è una constatazione, non una critica XD}. O meglio, avrei detto così se non fosse che Russell {o Rusell?} è stato pugnalato allo stomaco. Non sono esattamente un medico, ma una pugnalata allo stomaco non era fatale?
In ogni caso, Love appare. Chissà cosa l'ha ridotta a fare quello che fa, povera cucciola, trovo solo non proprio normale che uno mezzo-ubriaco si fermi a contemplare con dovizia di dettagli una sconosciuta che viene minacciata con un coltello. Solo un impressione, in ogni caso.
E sì, ho finito gli appunti che dovevo fare, smetto di disturbarti!
Ora, la ff mi pare molto interessante e mi ha preso, mi chiedo cosa accadrà poi!
Alla prossima,
KoKo

20/10/13, ore 17:35

Ciao WhiteMistake,
Mi chiamo Sweetpeace, piacere di conoscerti *porge la mano e sorride*. Questa meraviglia è un dramma, vero? Bene, sono tutta orecchi, voglio proprio sapere come si svolgerà la vicenda, anche perché amo questo genere di cose, anche se solitamente tendo all'Happy Ending, non è detto che non mi piacciano anche i drammi. Non ho visto alcun errore, a parte, forse, il fatto che tu abbia scritto "una idea" , quando invece sarebbe stato un po' meglio apostrofare quel "una". Ma è solo un piccolo dettaglio, dipende da te decidere se tenerlo così o meno, è corretto in entrambe le forme. Il testo è scorrevole, le descrizioni sono ben fatte e le strutture grammaticali sono corrette.
Diciamocielo, la storia mi ha conquistata, spero che aggiornerai presto. Non vedo l'ora di sapere come continua.
Alla prossima,
Sweet.
(Recensione modificata il 20/10/2013 - 05:39 pm)