Non è facile
di rees

28/10/13, ore 21:07

Ciao carissima!!
Recensisco solo l'ultima perché me le sono lette tutte in un colpo.
Parto col dire che sono tutte meravigliose. Nessuna esclusa!
E più guardo il tf, più mi accorgo di quanto io inconsciamente mi sia affezzionata a questi personaggi.
Mi è dispiaciuto moltissimo veder morire il padre di Wayne, come mi è dispiaciuto vedere Kim salutare Summer prima del suo matrimonio.
Mi ha fatto immensamente piacere sapere che alla fine della stagione Wayne e Grace coroneranno il loro sogno! Si, me lo sono fatto spoilerare, ma per una volta è stato uno spoiler più che apprezzato.
Ma ciò che mi ha "sconvolto" di più è stato Jane.
Vedere quanto sia palese la sua maschera da burlone e giocherellone. Intravedere sotto di essa il dolore che ancora prova per la moglie e la figlia. Vedere il suo sguardo indurirsi, o spalancarsi dalla paura quando c'è in ballo John.
E poi c'è il risvolto della medaglia. Teresa.
Oramai è palesissimo che anche Heller abbia imboccato la via del Jisbon. Entrambi i personaggi sono lì, lì per cadere ma non lo fanno solo per rispetto dei morti.
Ma è bellissimo vederli così complici, uniti ed affiatati.
Insomma, era da tanto che non leggevo qualcosa "fatto bene" in questo fandom. E leggerlo da una del tuo calibro è ancora più piacevole.
Un grosso bacio!!!

28/10/13, ore 13:18

Ehilà, sono sempre io :) questa volta, per abbrevviare (see come no XD)  ti fornisco della mia classifica su queste drabble (poverina, a te non te ne potrà importare di meno :))
allora:
1 Reese (nn so perchè ma lo preferisco a tess...boh ^.^)
2. Jane (povero, come Lisbon continuo a chiamarlo x cognome)
3. Cho (Kimball non so...secondo ,e non gli si addice...mah)
4. Wayne (E qui, non ho nulla da aggiungere u.u)
5. Grace (che io, come già precisato, detesto, quindi purtroppo non ho amato la drabble su di lei @.@)
Dunque, questo è l'ordine in cui le ho adorate ( a parte Van Pelt...lol)
Eh, non so che dirti, scrivi bene, anzi, benissimo!
Non ti dispiace se ti metto tra gli autori preferiti, no? :)
Baci
Mareear

20/10/13, ore 22:22

Allora non so se piangere o esultare... non  vedevo l'ora che ripubblicassi, ma alo stesso tempo non volevo che finisseee!! Sigh sono triste! Va bene ora me la finisco, non ho salutato, ciao sono la rompipalle e ti dico che questa era la più bella complimenti, mi è d'avvero piaciuta e credo che tu abbia fatto bene a tenere Lisbon per il gran finale! E riguardo alla frase in cui dici che è duro amare qualcuno che non sai se amerà di nuovo, dico: Certo che amerà di nuovo!! Deve farlo!
E riferendomi all'ultima tua risposta: come una scossa io volevo un terremoto, volevo vedere Lisbon che si scusava disperata per non avergli dato ascolto, e volevo Jane disperato perchè l'aveva lasciata andare dopo che avevano litigato!!
Ora la smetto, perchè mi rendo conto che come al solito ho esagerato, ti dico solo che mi hai fatto venire voglia di scrivere una storia su the mentalist!! Ora ti saluto, mi raccomando torna presto con qualsiasi altra storia perchè non vedo l'ora di leggerle!
Ciao, baci Lucy

20/10/13, ore 21:55

Oh, beh, avevi ragione: questa è senza dubbio la drabble migliore. Non solo perchè condivido ogni singolo pensiero che le jai fatto pensare,  ma anche per le parole scelte, la musicalità del brano e l'intensità dei sentimenti che ci hai messo dentro. Mi ha veramente toccato il cuore e vorrei poterti dire con altre parole quanto ti ammiro. Complimenti di cuore, stavolta più che mai.