Sonata Form (traduzione di nightswimming)
di cyano_corax

21/10/13, ore 20:16

Oh Dio, io ti amo. Seriamente.
Avevo letto questa fic tempo fa sul fandom inglese, ma poi l'ho persa di vista e non la ritrovavo più. E quindi grazie, grazie mille per avermela fatta ritrovare! <3
Adoro questa storia. E' stata la fic che mi ha fatto amare il rapporto Mycroft/Sherlock in ogni sua sfaccettatura possibile, e seriamente è fantastica. Adoro il modo in cui il loro rapporto è sviluppato, penso che sia stato davvero il loro passato, questo. Fa sempre male leggere di Sherlock che distrugge un po' tutto ciò di bello che ha, e fortuna che ha sempre il suo angelo custode che lo protegge. Mi sono sciolta tantissimo, è qualcosa di stupendo, per cui grazie ancora, cara!
La traduzione è ottima, solo in alcuni punti mi sembrava fosse traduzione e non storia creata da te: scorrevole e perfetta, davvero.
Un ottimo lavoro!
Ross <3

21/10/13, ore 11:19

Davvero una storia bellissima, amo molto il rapporto fra Mycroft e Sherlock. Hai tradotto una storia fantastica e devo dire che lo hai fatto in maniera impeccabile, mi sono trovata a immedesimarmi in Mycroft (ho anche io un fratello minore) e capisco benissimo il rapporto ambiguo di odio/amore che lo lega a Sherlock, del resto l'unico vero rapporto "paritario" che possono entrambi avere è fra di loro, sono due geni incompresi e incomprendibili, molto diversi fra di loro, ma anche più simili di quanto entrambi amino pensare e proprio questo li rende ostili l'uno all'altro (forse più Sherlock) la consapevolezza che entrambi conoscano meglio di chiunque altro le reciproche debolezze. Sono sicura che l'hai già letta, ma se non l'hai fatto ti consiglio una storia meravigliosa di un autrice che si chiama Atropabelladonna1120, il titolo è Terms of Service; prepara i fazzoletti, ma goditi una storia meravigliosa.
Ciao e grazie per il tuo lavoro di traduzione, ammiro molto chi si prende questa fatica.

21/10/13, ore 11:06

Meravigliosa.
Non ci sono altre parole per descriverla! La traduzione è scorrevole, piacevole. Non si percepisce di non stare leggendo un testo originale, perché tutto è lineare ed azzeccato.
Per quanto riguarda la trama, Mycroft e Sherlock sono così IC da far male al cuore. Potrebbero fare un episodio-flashback sull'evoluzione del rapporto tra i due fratelli usando come trama questa storia, e tutto sarebbe azzeccato da morire.
Mycroft si preoccupa per Sherlock, è scritto così profondamente nel suo DNA che nemmeno se ne rende conto. Credo di volergli proprio bene. Si sente un uomo senza scrupoli e senza cuore ma non lo è.

Complimenti davvero, a te, alla beta e ovviamente all'autrice!

A presto
Lauur

21/10/13, ore 00:32

Finalmente una storia che parla del rapporto tra Mycroft e Sherlock. Le cerco da una vita, ma fino ad ora quelle che ho trovato erano davvero pessime a scritte male.
Questa traduzione, invece è fantastica! Ti ringrazio moltissimo per averla tradotta e avercela fatta conoscere.
Ora sono così stanca che non riesco a scrivere altro, ma domani ripasserò.
A presto,
A.B.
(Recensione modificata il 27/01/2018 - 09:05 pm)