Di Hogwarts, bacchette rotte e Antica Religione
di Aleida Black

07/11/13, ore 15:44

wow *O* è fantastica... non ci posso credere l'unione di Merlin e Harry Potter è fighissima!!!
è una ff molto interessante, spero che aggiornerai presto non vedo l'ora di continuare a leggerla e sapere cosa è successo a Merlin.
KISS :***
[221Bbaker street_kirama]

05/11/13, ore 16:56

Ciao :)
Bella storia! Prima di tutto grazie per aver unito i due grandi amori della mia vita : Harry e Merlin <3
La storia mi istiga un sacco, sia il rapporto rapporto tra il golden trio (hai fatto benissimo a sponsorizzare la Drarry ;) e il nostro Merlo bello; che le scariche di testosterone represse tra il neo-grifo e il neo-corvo.
Morgana a serpeverde è azzeccatissima! bella stronza e mortale, l' equivalente femminile di Draco Malfoy insomma!
Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo, aggiorna presto!
Baci baci!

03/11/13, ore 14:17

Eccomi qua! Allora ho letto il capitolo è lo trovo troppo divertente per tanti motivi: il fatto che Merlin cerca di nascondersi da Harry e co., il suo sperare di non essere beccato e i suoi pensieri sul "Si, lui conosce Harry!"... e lo sghignazzare davanti alla figura barbina di Pendragon... e la gelosia di quest'ultimo nel vedere l'affiatamento tra il trio e Merlin... per non dire di come Morgana si diverte a imbarazzarlo con la faccenda della tensione sessuale.... insomma tutto da ridere questa parte. E il suo negare... troppo tenero!*_*
Leggendo il capitolo Arthur è un Serpeverde, giusto? O forse no? Se mi ricordo bene la disposizione dei tavoli sembrerebbe che il biondino sia proprio una serpe e beh, si, ci sono parecchi tratti in comune con questa casa: il suo essere boriosetto, testardo, superbo...l'essere al di sopra di tutti... ma, non so, da una parte ci sta, ma dall'altra il suo essere coraggioso stona col lato serpe... mah! Vedremo come sarà questo biondino, al momento lo vedo messo in difficoltà dalla situazione.... non oso immaginare cosa accadrà nel prossimo capitolo.
Infine mi preoccupa la scena finale in cui Merlin perde i sensi e lascia che la sua magia faccia il suo dovere, o meglio, il proprio volere... e quella voce che lo chiama...*sospir* troppo dolce!
Ne voglio ancora!>_<
E meno male che oggi siamo domenica... quindi mancono poche ora, mancano poche ore!*_*
bacio
lu

02/11/13, ore 10:05

Bonjour! Alla fine ieri non ce l'ho fatta... Così eccomi qui, a recensire ora!! Che dire... Mi è venuta una voglia matta di saperne di più, che ha combinato Merlin lasciando la sua magia fluire libera contro quelli che stannno attorno a lui?? Dov'è il Grande Drago?? Nella camera dei segreti, magari?? ;))
Ma anche Arthur è Serpeverde come Morgana?? Come pe Merlin, non ci avrei mai pensato ma in effetti, testardo, superbo, ammanigliato al Ministero... Mi ricorda un po' l'ALTRO "bel biondino"!! Cielo che risate la scena sulla tensine sessuale... Ron deve sempre parlare a sproposito! Merlin, che cerca di negare e che si accorge che tutti i suoi amici se lo aspettano (e anche noi XD), è troppo tenero!!
La parte sulle magie antiche non l'ho proprio ben capita, per scia luminosa interndi tipo la lotta verde/rosso tra l'Expelliarmus e l'Avada Kedavra nella scena finale?? Merlin non sbrilluccica, eh? Beh, a parte per gli occhi, che sinceramente io adoro!!
Nel prossimo capitolo Merlin dovrà combattere contro l'uragano Morgana, n'est pas? Sarà fantastico!
A lunedì ;))
Crazy

02/11/13, ore 00:37

Ciao! Questa storia è maginica! Sul serio, è un mix fra il mio mondo ideale da dieci anni a questa parte (Harry Potter mi ha anche fatto scoprire il favoloso regno delle fanfictions, per cui non smetterò mai di amarlo!) e il mio mondo ideale di ora, ovvero quello che mi ha fatto conoscere e amare lo slash in tutte le sue forme e specie in quelle dell'Asino e dell'Idiota!
Non mi sarei mai aspettata un Merlin Corvonero, voglio dire, io lo immagino a Grifondoro o a Tassorosso visto che è un po' pasticcione, e non sono sicura ma mi sembra di aver letto che Merlino era giallonero o qualcosa del genere... Comunque credo dipenda tutto dalla caratterizzazione, perché essendo Corvonero il nostro Merlin deve essere un po' saccentello (andiamo, chi non ama un po' di sano gossip sul Trio??) però mi piace molto l' autoironia, che si manifesta soprattutto con gli improperi alle orecchie ;)
Anche il fatto di introdurre così la figura di Arthur, come un qualcosa di inciso che non c'entra nulla con quello che accadrà ma che fa "drizzare le antenne", senza contare che (per lo meno a me) fa pensare che Merlin stia sempre a pensare a lui... Aww ---- Ok, non sei l'unica che si fa le pare mentali, anche io sto sempre lì a cercare collegamenti, motivazioni, eccetera, eccetera...
Harry e Hermione sono carismatici, sì, ma non sono abituata che nel mondo magico li considerino come delle star, penso sempre che lì siano ragazzini e che sono divenuti star solo fra noi "Babbani", e invece dovrebbe essere l'esatto contrario! Merlin è troppo tenero, a balbettare e emozionarsi per i begli occhioni di Harry (lascialo perdere, è troppo vecchio per te, pensa a qualcun altro, magari...) e perché la McGranitt ha parlato di lui a Harry Potter e Hermione Granger... A proposito, ma qual è l'incantesimo che Harry riesce a fare senza bacchetta? L'incantesimo di Appello?? Quando? Dove? Credo di essermi persa qualcosa, e io odio non sapere le cose... Andrò a ricontrollare (e sappi che avrei pure dovuto studiare questo weekend)...
Oddio, la scena di Merlin che dice "scusa Hermione ma sono gay, potresti smetterla di fissarmi gli occhi?" sarebbe stata troppo comica... Un vero spasso! La prima volta che l'ho letta ho pensato: ok, gli brillano gli occhi, e allora? Perché sono troppo abituata ai suoi occhi dorati, solo dopo ho riflettuto che nel mondo di Harry Potter non è affatto normale!
Vado a recensire il secondo capitolo (forse lo farò domani, dipende tutto dalla quantità di sonno di mia sorella che dorme con me XD)
Crazy

21/10/13, ore 20:20

Non ci posso credere! Mi hai letto nel pensiero, lo sai?!
In questi giorni stavo giusto pensando di cercare una fic tra Merlin e Harry Potter, insomma sono fatte per stare insieme e vengo qui e... trovo questa storia!*_* Quindi il primo grazie e per aver realizzato questo mio sogno, il secondo poi per il primo capitolo che lo trovo incredibile: non si può non dire che Merlin ragazzino imbarazzato davanti a Harry sia troppo dolce e esilarante, le sue pare mentali sono tutte da ridere! E i suoi richiami per aver "picchiato" Pendragon jr... sono sicura che tutti siano colpa dell'asino!>_< Ma ritornando alla scena dal preside trovo esilarante il fatto che si impappini davanti a Potter e Hermione, e lo trovo dolce che si senta in imbarazzo a mostrare i suoi occhi color oro... anche se non ho capito come mai la Granger lo abbracci alla fine e la loro fuga.
Difficile da capirla.
Infine ho riso tantissimo nell'immaginare Merlin che cerca di aprire la porta e non ci riesce e alla fine l'apre senza rendersene conto... troppo forte! Per non parlare della fine del capitolo, Merlin non si smentisce proprio mai, è il solito dolce imbranato!*_*
Ora però ho il requisito del giorno: a quando il prossimo capitolo? Tengo le dita incrociate e spero che arrivi anche qualche scena con l'asino Pendragono!
bacio
lu

21/10/13, ore 19:37

Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!
non sai da quanto tempo speravo in una crossover tra Merli e Harry Potter.... mi hai fatto felice e mi sono subito fiondata a leggerla con una certa emozione ...
mi piace davvero tanto questo capitolo e per favore, prometti che non lascerai questa storia incompiuta ... sai le autrici hanno questa tra le proprie responsabilità non abbandonare chi le segue....
non vedo l’ora di vedere che direzione intendi prendere con la storia.
Io non sono solita a lasciar recensioni ma ... mi impegno a lasciartene una ogni capitolo per accompagnarti ... tu non ti azzardare ad abbandonarci però :-)
grazie ancora di cuore
Speranza

21/10/13, ore 16:02

Sono al prima a Recensiiire!! bwahwahwah!
cof coff
dicevamo
Allora! io Venero Harry Potter e da un mesetto anche Merlin ... quindi che dire, quando ho visto la tua storia non ho potuto che buttarmici a pesce ! Mi hai incuriosito un sacco, e la comparsa di Harry ed Hermione è stata abbastanza intrigante, nel senso... cosa stano studiando? che Merlin sia la reincarnazione di Merlino? di già? hanno dei sospetti? perchè è cosi, vero??E lui zero??
e poi Pendragon è assolutamente splendido come personaggio!, lo so, lo sento, anche se per ora non ha detto una parola, sarà certamente un Grifondoro! Merlin Corvonero... mah... da brava Serpeverde quale sono lo vedevo bene nella mia Casa ma questa, come si suol dire, è la tua festa! Cos'altro dire... è scritta benissimo e mi ha fatto morire il titolo del libro di Ron "IO, Quidditch" poche parole, nulla di ricercato, mi è sembrato molto da lui...poi sono piccolezze ma ... boh,mi ha fatto ridre, mi è piaciuto!
metto subito la storia tra le preferite e aspetto il prossimo capitolo!
a presto
Red