Hanabi
di Yssis

10/11/13, ore 19:57

Buonasera Yssis.
Siamo Viola e Kuro con i risultati del contest, per prima così, però, ti ringraziamo per la tua partecipazione ❤
Ecco la scheda di giudizio.

Grammatica: 8/10
Stile/lessico: 8/10
Caratterizzazione dei personaggi: 13/15
Giudizio personale: 8/10

Utilizzo del pacchetto: 12,5/15

Totale: 49,5/60

Viola: "Anche se la fic è corta, è scritta bene e nel complesso mi ha lasciato soddisfatta."
Kuro: "Mi associo con Viola, purché corta la fiction è piacevole da leggere e i personaggi li hai caratterizzati piuttosto bene. Buono l’uso del pacchetto e anche la grammatica non è male, complimenti. Mi è piaciuta, specialmente la frase finale e la parte dove hai descritto i fuochi d’artificio."

Grazie ancora per la partecipazione, questo è tutto e congratulazioni per il quarto posto ❤
Saluti.

Viola e Kuro

10/11/13, ore 00:12

Oh, ma guarda! Una delle tue prime Shoujo-ai ^^ (che io mi ricordi, non ne avevi mai scritto, giusto?)
Beh, non è mai tardi per cominciare e come primo risultato, direi proprio che hai fatto un gran lavoro :)
Hai ragione, questa ff è tenera e colorata.
Mi fa dimenticare per un momento la fatica, lo stress, lo studio e le scadenze da rispettare.
Mi fa sorridere e mi sembra quasi di essere al festival insieme a Midori e Akane.
Ok, tu sai che di IE Go (e Chrono Stones.. e Galaxy, anche se lì grazie a te ne so molto di più rispetto al resto) non ne so poi gran che. Ma queste due ragazze mi ispirano simpatia - grazie anche a Kiiko Kyah_ - e le trovo proprio carine insieme ^^
Questa ff è delicata come un fiore di ciliegio, il legame affettivo è appena accennato (a parte per i pensieri di Midori, che sono più urlati, urgenti e impellenti e permettono di capire meglio la situazione) e per questo è delicato e leggero.
La frase finale è davvero una bellezza ^^

[“Hai degli occhi bellissimi, Akane-chan.
E scommetto che questo, lui, non te l’ha mai detto.”]

Mi piace da impazzire l'atmosfera della festività giapponese (aww, quanto vorrei che anche da noi si festeggiasse così ^^) con tanto di fuochi d'artificio! Chissà che spettacolo ^^
Sei una vera poetessa, sai? Ti adoro sempre più ^^
(e grazie per le note a fine storia, è bello conoscere delle curiosità sul mondo del Giappone, è sempre affascinante :) )
Kiss
Rae