Soffio di zucchero a velo
di Giuls_BluRose

02/11/13, ore 17:10

Giuliapierucci
Soffio di zucchero a velo.
Vincitrice del premio “ Miglior Protagonista Invernale IC

IC del personaggio/Coppia in generale:
Dire che la Gohan/Erasa mi è sempre andata a genio, rende l'idea di quanto sia stata carina e ben fatta la tua One-shot. Gohan – per quanto tu l'ami e per quanto io lo odi – l'hai caratterizzato benissimo: timido, impacciato, imbranato e dolce a modo suo.
Però credo che “l'invito” a fare un giro, l'avrei visto meglio ad Erasa e non a Gohan, ma questo è un mio punto di vista che puo' essere condiviso e non.
Per Erasa ho un piccolo dubbio, credo che per certi versi sia lievemente OOC.
Ti spiego subito perché.
Erasa non avrebbe mai chiamato “scimmione” Gohan. Stava benissimo sulle labbra di Videl, ma non sulle sue.
E poi per quanto, biondina, appaia intraprendente – più coraggiosa di Videl in fatto di amore – non credo sarebbe stata così aperta senza un minimo di timidezza o rossore nel dare un bacio a Gohan.
Anzi, io l'avrei visto bene darglielo sulla guancia e non tra la guancia e le labbra.
Questo è solo un mio personale pensiero, non voglio offenderti.

Originalità/Utilizzo del Prompt:
Non è il massimo dell'originalità, ma originale è stata l'idea di un'uscita in centro e un riscontro positivo, per la biondina, nell'essere stata accanto al suo Gohan.

Il prompt l'hai usato bene, l'hai citato, ma potevi utilizzarlo meglio e dargli un significato più profondo. Però non ti nascondo che vedere Gohan abbuffarsi in quel modo – sotto gli
occhi di Erasa – mi ha fatta sorridere. Quindi brava ^^

Trama:
Non è una trama elaborata o ricercata, ma è costruita al punto giusto per la storia che hai scritto e per i personaggi che hai usato.
Però, anche, qui potevi fare di meglio e dare più spazio alla tua fantasia ;)
Perché l'idea di base era più che buona e avrei voluto veder un po' di più amore tra la coppia.
Ripeto: mi è piaciuta, ma avrei voluto che sviluppassi tutto dando maggiore significato al prompt.

Scena Invernale: Mi dispiace, ma l'inverno doveva essere il principale protagonista e mi è dispiaciuto non leggere qualcosa di più.
Certo la scena – dove escono da scuola – e nevica è molto carina, anche se mi ha meravigliata la parte dove Gohan rimane sorpreso/incantato dalla neve. Sui monti Paoz nevica maggiormente, visto che è situata sulle montagne, quindi mi è sembrata strana questa cosa.
Spero che le mie parole non ti offendano, ma che siano uno spunto per migliorare ;)

Perché il Premio Miglior Protagonista Invernale IC
Hai saputo sviluppare molto bene Gohan, a parte la questione della neve, penso che tu sia riuscita a far fuoriuscire una delle mille sfaccettature di questo personaggio: la timidezza.
Quella timidezza che lo caratterizza sin dalla nascita e che accantonerà diventando più grande.
Quindi brava ^^

Ps: Ti consiglio di dare una rilettura alla storia, ci sono piccoli errori che rovinano una così bella storia :)

21/10/13, ore 19:58

No, Giulia, così non ci siamo.
Gohan è solo di Videl, e se non può essere suo... sarà nostro uwu Una settimana io e una tu, va bene? xD
Okay, a parte le mie solite stupidaggini, ti faccio i miei complimenti.
Non penso, però, che sia una cosa che possa essere successa davvero... Gohan e Videl si vedeva già che erano innamorati, alla fine di tutto il disastro di Majin Bu, ma è un crack paring, ed è bello per questo uwu
La fic è molto carina, e ho letto i prompt che ha dato Nede... sono davvero molto belli, e penso che tu abbia utilizzato molto bene il tuo ^^
Ma quanto sei pasticcione Gohan?** Appena cuciniamo la prossima torta al cioccolato ti invito, okay cucciolo?**
Gohan si è fatto conoscere subito... pozzo senza fondo >.< Il bello è che rimane magro ç_ç E io, mangiando pochissimo, ingrasso ç_ç Ingiustizia ç_ç
Va be', ancora complimenti, e tanti auguri per il contest ^^
Ciao ciao :D

-GohanGohan♫

21/10/13, ore 19:36

Devo dire che hai uno stile ricco di sfumature poetiche ;) Ho sempre pensato che ci fosse stato qualcosa tra Gohan ed Erasa prima di Videl, ed è stato questo a spingermi a leggere la tua storia. Molto dolce, forse anche troppo data la quantità di zuccheri ingerita dal nostro Saiyan, ma molto godibile e di piacevole lettura. Mi sono sembrati entrambi IC e la conclusione era deliziosa, mi è piaciuto molto il gesto di Erasa di soffiare in faccia a Gohan la polvere dello zucchero a velo e ho trovato adorabile l'imbarazzo unito a felicità del ragazzo ^_^
E' scritta bene ma si scrive ehi non hei ;) Ho trovato forse leggermente forzata la meraviglia di Gohan alla vista della nevicata sulla città, perchè sui Monti Paoz la neve fiocca che è una bellezza, non prenderlo però come una critica ma come un semplice appunto pignolo XD
Brava e auguri per il contest! <3