Reflection
di Fanelia

14/12/14, ore 22:47

Ciao, sono la tua Babbo Natale segreta e sono qui per lasciarti la mia recensione / dono.

Entrata nel tuo account ho guardato le varie storie da te scritte e mi ha fatto piacere trovare Candy Candy.
Non ero mai entrata in questo fandom, pur conoscendo bene il soggetto, e così ho deciso di farlo in occasione di questo evento Natalizio.
La storia che hai scritto è davvero struggente, malinconica.
Ricordare come Terence si fosse lasciato andare dopo la separazione da Candy è sempre doloroso e con questo breve scritto hai saputo trasmettere tutta la sua angoscia, quindi è ancora più straziante.
Una bella storia. Bella e ben scritta.
Brava!

24/10/13, ore 13:37

Molto intensa questa pagina....mi è piacito molto il passaggio nel quale si vede allo specchio e non si riconosce....
Complimenti scrivi bene e ti seguo sempre anche se non mi è possibile sempre commentare.
Isa

22/10/13, ore 13:50

Molto intenso ed esprime benissimo la sofferenza ed il tormento di Terry, distrutto dalla decisione di Candy di dividersi; la loro situazione a tre era davvero un rebus, comunque avessero fatto qualcuno ne avrebbe sofferto! Qui tocca a Terry, e vederlo in questo stato è devastante!

22/10/13, ore 12:06

Ciao cara May, leggendo il tuo breve "flash" ho avuto la sensazione che fosse un foglietto piegato in due e sfuggito dalle pagine del diario di Terence, del "tuo" Terence di "Nato il 28 gennaio", uno di quei foglietti in cui si annotano di getto pensieri che poi si lasciano lì a testimoniare di un momento, per le future riflessioni. "Se solo ne avessi il coraggio, se solo riuscissi ad affrontarlo..." dice Terence nel tuo flash, riflettendo sulla propria vita disperata e distrutta. Nel suo diario, anni dopo (ancora non riesco minimamente ad immaginare "quanti" anni dopo), Terence dice "... ma non riuscivo a trovare dentro di me la forza e la voglia per reagire". E' sempre "lui", è sempre lo stesso Terence, solo colto in due aspetti diversi dello stesso stato d'animo. E' la stessa anima che si tormenta e che ricorda e rivive quel tormento. Ancora una volta sei entrata nella sua mente, nella sua anima, nei suoi pensieri, nelle sue emozioni profonde. Si direbbe che quello è il tuo luogo d'elezione. Se solo fosse un luogo "felice"... Lo vorrei tanto per lui. A presto.

22/10/13, ore 10:13

Guarda attentamente il volto e il nome....ti rendi conto di chi c'è qui che ti sta recensendo e cosa mi hai fatto leggere?
non ti senti un po in colpa?
DEVI sentirti in colpa. TANTO!
Ecco adesso premettendo che non conosco nè il fandom nè la storia...che cavolo ci sto a fare qui?
a si è vero... volevo dirti che l'ho letta!
Vedi, io sono una brava bambina.
L'ho letta bene, ho cercato di capirla e...sebbene non mi abbia fatto innamorare del poveretto.
Terence è un "caso umano" va compatito e coccolato, mi piace come l'hai deturpato.
e' un bel flash di un uomo distrutto che si vede ad uno specchio e non si piace, un uomo innamorato che non può amare la sua amata.
* dev'essere il tuo tema preferito, dobbiamo discutere qui questa cosa, insieme*
Che altro? sì, direi che è scorrevole, ben descritta e ti ci immedesimi in Terence.
Quindi per me è Sì. Pollice in su. <3
Faith

22/10/13, ore 00:08

E io lo sapevo che non resistevi senza...!!! L'astinenza é dura quando il veleno ormai ti scorre nelle vene inconsapevole... L'unico modo per affrontarlo é continuare ad assumerlo quotidianamente a piccole dosi e non sarà così velenoso.... Ahahahahah!!!! Bravissima come al solito, oramai ce l'hai sotto pelle e fortunatamente per noi non riuscirai più a liberartene... Anima perduta ha trovato il suo rifugio... Ehi, chissà in chi è andata a finire candy????? Besos

21/10/13, ore 22:25

scherzi? è davvero profonda, mi è sembrato di vederlo Terence in quello stato, di sentire la sua disperazione, brava descritto benissimo