Sonic Lost Epilogue
di Crybaby

21/04/14, ore 15:52

Cara/o CryBaby ....la tua flashfic mi è piaciuta molto...perché sei riuscita/o a far rivelare i loro sentimenti .... Adoro la loro amicizia...sembra quasi perfetta....e ogni parola che leggevo...quasi mi commuovevo... Sonic Lost World come cutscene ha saputo fa vedere alcuni lati di Sonic e Tails da noi sconosciuti...ma non tutti...e tu hai fatto scoprire una di quelle in modo più approfondito...molto bene....spero che ne farai altre fanfic su loro due... CIAO CIAO KISS

25/10/13, ore 23:12

Concordo in tutto e per tutto su quello che hai detto alla fine di questa flash fic! Non avrò mai la possibilità di giocare a SLW, ma dalle cut scenes che ho visto la riconciliazione tra i due protagonisti è stata fin troppo breve, anche se comunque bella :) E' stato un bene che tu abbia rimediato alle lacune che SEGA ha mostrato da questo punto di vista (a proposito, forte anche la battuta finale sulle uscite dei giochi XD) e devo dire che il dialogo è molto toccante e soprattutto realistico! Tails cerca di essere una sorta di "guida morale" per Sonic, ma in realtà sa benissimo che lui non potrà mai cambiare! Testardo, impulsivo e coraggioso è e tale rimarrà per sempre, ma in fondo è per questo motivo che ci piace il suo personaggio. Emozionante, davvero emozionante l'abbraccio che Sonic dà al suo "buddy" (mi piace moltissimo il fatto che tu voglia mantenere i soprannomi originali, non lo fanno in molti) anche perchè è una delle pochissime (e rare) volte in cui il riccio blu mostra i suoi sentimenti (Povera Amy, non diciamoglielo altrimenti potrebbe morire di invidia! XD). Non ti sei sbilanciato assolutamente nella caratterizzazione dei due personaggi e a mio parere li hai resi molto molto bene :D Sono pochissimi quelli che hanno scritto delle fan fiction sul loro rapporto di amicizia e a dire la verità non ne capisco il motivo perchè è un argomento bellissimo e poi stiamo sempre parlando dei due personaggi (ovviamente Tails in misura leggermente minore) più importanti della saga U_U
Cosa posso dire se non che come prima fan fiction sonicchiana te la sei cavata alla grande? Secondo me questo potrebbe essere un buon punto di partenza per poter scriverne altre :)
A presto! :D

22/10/13, ore 20:22

Carissima Cry,
non ci ho mai giocato a quel gioco,
ma devo dire he il modo in cui hai scritto questa storia lo rende molto più carino di come lo presenta la sega,
che fratellanza forte fra i due,
davvero stupendo,
ci vediamo
ciao
con affetto
shinran amore ^.^

22/10/13, ore 00:35

Bella e ben gestita. Noto bene il senso della tua frase "per questo ci sono le fanfic!"
Allora, come ben sai so poco o nulla di quanto hai descritto, però si sente che ci hai messo il cuore. Sul serio. Sei perfino riuscito ad infiammare il mio e mi hai spinto a buttare giù dei pezzi che non mi erano neanche passati per l'anticamera del cervello.
Qui sonic cerca di cambiare, di maturare, neanche di diventare qualcun altro, vorrebbe solo essere meno impulsivo, proprio per poter proteggere i suoi compagni, specie tails. Ma lui no, non ci sta, perché un sonic più "maturo" non sarebbe il sonic che ha conosciuto ed al quale si è affezionato.
Questo mi fa pensare ai rapporti tra gli amici, sia virtuali che fisici: se la crescita e la maturazione vanno bene (mica si può restare sempre uguali) a volte sono esagerate e il rapporto finisce per deteriorarsi, si finisce col pensare "non è più la persona a cui volevo bene". A volte invece siamo noi stessi a cambiare, o a cercare di cambiare, magari anche credendo di fare la cosa giusta, con l'unico risultato che smarriamo noi stessi e non siamo più come prima e nemmeno ciò che volevamo essere.
Seppur nella loro semplicità, questi graziosi animali antropomorfi che molti idioti definirebbero per bambini (non sclerare please) hanno esposto un concetto molto profondo. Qui viene anche la lealtà tra amici, il saper perdonare dove c'è l'errore. Insomma, sono come una famiglia, e parecchia gente dovrebbe approfondirne il significato anziché fare i perbenisti.
E il tutto culmina con un abbraccio finale (scommetto che ti ha ispirato un cuscino, vero? ^_^)

Beh, che altro posso dire? Grazie per questa graziosa storia, mi ha dato l'ispirazione!

ciao e buona notte!