Per l'eternità
di fanny_rimes

24/02/14, ore 15:00

Ritornare indietro nel tempo, nella prima stagione, è stato un colpo al cuore. Indubbiamente è stata la stagione più bella, quando ancora Stefan e Damon si odiavano con un senso e non senza - parlo di tutti i flashback in cui si sono dimostrati amorevoli fratelli, durante la Guerra, nonostante Damon avesse chiaramente giurato questa eternità di sofferenze cent'anni prima. Qui i buchi nella trama non esistevano ancora, e mi hai fatto tornare alla mente un momento molto particolare, intenso, in cui Damon si mostra realmente ferito e non solo furioso e vendicativo.
Credo che non abbiano mai smesso di volersi bene, credo che Damon abbia sempre odiato suo fratello perché, nonostante tutto, non è mai riuscito a smettere di considerarlo il suo fratellino bisognoso di lui, non ha mai smesso di volergli bene.
Del senso di colpa di Stefan non sto nemmeno a parlarne, perché a proprio modo entrambi erano così dilaniati dal dolore da non renderci conto che l'unico modo per farlo passare fosse quello di tornare realmente fratelli, lasciandosi tutto alle spalle. Ci hanno messo un po', ma poi lo hanno fatto. Ed è stato bello.
Ma è stata molto bella anche questa one shot, che ha espresso chiaramente i sentimenti di due fratelli separati dall'odio e dall'incomprensione per un secolo e mezzo. Tanti complimenti ancora :)

22/10/13, ore 15:52

Caramellina ma che fai, dai una bella pugnalata al mio cuore defanissimo con un coltello a doppia lama?
senza anestesia?
aspettavo che fosse la delena, invece...
certo, hai descritto perfettamente il Damon.1, il vero vampiro che tutte abbiamo imparato a conoscere, ed amare così com'è! (Elena, ritirati!)
con la mente bloccata dal dolore ed il risentimento, vendicativo, disperato, con il famoso pulsante dell'umanità spento
peccato che l'interruttore fosse difettoso, non trovi?
una Vicki si può sacrificare, ma la famosa eternità di sofferenze a suo fratello non l'ha fatta mai passare, che io sappia
il tutto perfettamente riassunto in questa piccola OS.
povera Vicki, sono contenta che tu abbia speso due parole per lei
al di la di essere, credo, la persona più contraria al minimo uso di stupefacenti, riuscivo comunque a provare pena per lei, e la preferivo alla noiosissima e più bastardella Anna (sempre a mio gusto) con Jeremy
per cui, grazie, cucciola! è stata una bella sorpresa!
bacio, tua Setsy