La strega di Isengard
di Mel

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
02/03/13, ore 13:22

Ah, questo capitolo mi è piaciuto tanto tanto, mel! è di una pefidia incredibile!
prima mel non si presenta, poi li segue e pretende di entrare nel gruppo, poi si arrabbia con Frodo, ed infine bacia Merry di fronte al mio frodo!!! Come sei cattiva, mamma mia!!! Povero Frodo, ma cosa ha fatto di male per meritarsi questo?!?!?!? Io uccido Mel, dopo questo capitolo, e poi uccido te, sappilo! Sei troppo crudele!
No, scherzo, non potrei mai ucciderti . . . ma uccidere mel si!
Bel capitolo, scritto bene e molto 'piccante', spietato al punto giusto e splendido!
Se posso dirlo, la mia parte preferita è questa:
Frodo si avvicinò loro, li vide ridere e scherzare sull’ultimo tiro maldestro di Merry.

- Tieni il braccio così... ecco... - spiegava Mel

I loro visi erano così vicini!

Mel si accorse che Frodo si stava avvicinando, e all’improvviso, mentre l’hobbit esclamava che il pasto era pronto, lei per un attimo lo guardò come a sfidarlo. Poi si avvicinò al viso di Merry e lo baciò.

Il sangue abbandonò le guance di Frodo. Ma non provò gelosia nei confronti di Merry: capì che lei usato l’amico solo per ferirlo. E c’era riuscita benissimo. Balbettò qualcosa di simile a - Scusatemi... - e il povero hobbit se ne andò di corsa, senza voltarsi, col cuore a pezzi.

Merry si scostò da lei rosso fino alle orecchie, lasciando cadere arco e freccia. Evidentemente non se lo aspettava.

- Mel! - esclamò – Ma che ti prende?

Lei alzò le spalle, sorrise soddisfatta. Mel gli piaceva da impazzire, ma Merry non si era mai fatto avanti perché era convinto che lei fosse innamorata di un altro.

- Ma dico: sei impazzita? E Frodo? Tu non eri innamorata di Frodo?....

- Io?! Che assurdità! – esclamò lei, con un’espressione stupita.- Non c’è mai stato niente tra me e Frodo, te lo assicuro.

- Allora perché se ne andato così di corsa? – chiese l’hobbit ancora dubbioso.

- Perché era imbarazzato: é ovvio! Vuoi continuare a parlare di lui all’infinito o vuoi baciarmi?... Non ti piaccio forse? - chiese maliziosa.

- Certo che mi piaci Mel! Ma ...

- Ma - sussurrò lei vicinissima al suo viso. – A me piaci tu!... Non posso forse scegliere il ragazzo che voglio?

“Mel in che guaio ti stai cacciando??” era la voce della sua coscienza, col volto di Arwen.

“Non ho bisogno dell’Amore!!” la scacciò Mel.

Per un attimo lui si confuse. In fondo Frodo non gli aveva mai fatto notare, direttamente o indirettamente, di essere seriamente innamorato di Mel. Quindi non c’era nulla di male. Non gli stava portando via la ragazza. Ma perché si sentiva in lo stesso colpa? Al diavolo Frodo! La strinse tra le braccia e la baciò.

E questa:
Adesso Sam era sempre più convinto che far entrare Mel nella Compagnia non fosse stata per nulla una buona idea. Quando il suo padrone, pallido come un cencio, era tornato indietro, aveva un’espressione così avvilita che avrebbe fatto pena persino ad un orco. Ma Frodo non aveva detto una parola di ciò che era successo. “Sono sicuro che quella ragazza ne ha combinata una delle sue!” aveva pensato il giovane giardiniere. E quella sera Frodo aveva lasciato la sua cena quasi intatta!

Ormai per Sam Mel non aveva nemmeno un nome: era “quella ragazza” o “quella lì”. Quella sera venne a sapere da Pipino non solo che Mel aveva baciato Merry, ma che quest’ultimo aveva litigato con Frodo a causa sua.

- Che cosa?! – esclamò Sam

- Che serataccia!! Ho dovuto portar via Merry a forza! ... beh un po’ mi ha aiutato Aragorn. – si lamentò Pipino - Ora si è calmato. Non ho mai visto litigare così due hobbit per una ragazza. O meglio era Merry che stava aggredendo Frodo. E più questo cercava di calmarlo e peggio era. Frodo cercava di fargli capire che Mel non aveva intenzioni serie. Frodo è convinto solo che Mel sta prendendo in giro Merry come prima aveva fatto con lui stesso. “Sei solo geloso!!” gli urlava Merry “Mel è innamorata di me! Me lo ha detto!”. Non so cosa pensare... - l’hobbit si mise la testa tra le mani – Ed io credevo che Mel e Frodo stessero insieme! Ma poi, dopo quello che è successo... non so proprio cosa pensare. E tu che ne dici Sam? ... Sam??

Pipino si voltò invano a destra e sinistra in cerca dell’amico:“Oh, temo di aver detto troppo...”

Sam pensava di averne abbastanza. Andò di corsa dalla diretta interessata, le si piantò davanti, mentre la ragazza si stava preparando il giaciglio per la notte.

- Devo parlarti.

- Che c’è?

- Non mi piace come tratti il signor Frodo – le disse Sam senza mezzi termini. – E nemmeno di come prendi in giro Merry. Che intenzioni hai?

Lei incrociò le braccia.

- Frodo, Frodo, .... sono stufa di sentirne solo il nome! E’ lui che ti ha mandato?! E’ venuto a piangere da te forse?!

- Certo che no! Non lo farebbe mai! – rispose Sam indignato e imbarazzato allo stesso tempo. Che diavolo voleva insinuare?!

- Allora non impicciarti! Tu non sei la sua balia!

- Sì che mi impiccio! Non ti permetterò di metterli l’uno contro l’altro! E se dovrò difendere i miei amici anche contro di te lo farò! - rispose Sam.

- Mi chiedo cosa ti spinge ad essere così protettivo nei suoi confronti – insinuò lei con freddezza maligna. - A volte mi chiedo se sei veramente innamorato di Rosa...

Sam avvampò di collera e strinse i pugni. Mel si accorse di aver oltrepassato il limite. Se non fosse stata una ragazza le avrebbe sicuramente mollato un pugno.

- Chi sei? Una spia di Sauron?!... O spargi veleno per conto tuo?!

Questa volta era Sam che aveva colpito nel segno. Mel gli mollò uno sonoro ceffone sulla guancia. Non temeva affatto una rissa lo aveva già steso una volta e lo avrebbe fatto di nuovo. Le cose sarebbero presto finite male se qualcuno non li avesse divisi...

Mitico Sam! Bravo il mio dolce Sam! E che cattiva mel, quando dice ' a volte mi chiedo se sei davvero innamorato di Rosa . . .'
In quel punto le volevo tirare non un solo pungo, ma mille pugni, più calci e ginocchiate! Che rabbia!!!
è certo frodo a dividerli, è l'unico capace di tanto . . . il mio povero frodo che patisce sempre le pene dell'infermo!!!

P.s. Visto che ho recensito? Scusami del ritardo, mel cara!

19/02/13, ore 14:53

Ehi, scusa il ritardo! Sto cercando di regolarmi con l'uso del computer e quindi . . .

Ahi ahi, adesso mi arrabbio, mel! prima bacia Frodo e poi dice che è stato così, per sfizzio! Lo illude e poi gli spezza il cuore!
è un bel capitolo, ma è . . . cattivo! Cattivo, cattivo, cattivissimo!
Molto bello questo pezzo:
Chi può essere così folle da solo pensare ... - Lei non riuscì nemmeno questa volta a terminare, perché cominciò a capire. - Lo porterò io a Mordor - rispose Frodo, cercando di sostenere il suo sguardo. - TU?!! Sei impazzito?! Frodo cercò di prenderle la mano per calmarla. - Mel è l’unico modo... Ma Mel si infuriò ancora di più. - TI ODIO!! - gridò lei mentre non riusciva a trattenere furiose lacrime di rabbia -Credi di essere coraggioso stupido Mezzuomo?!!! Vai incontro alla tortura e alla morte e nemmeno te ne rendi conto!! No! Non te lo permetterò!! - Mel! - esclamò Frodo cercando di abbracciandola per calmarla - Qualcuno deve farlo! - Non ti permetterò!!... non tu... io non potrei... - singhiozzò lei picchiandogli il petto con pugni chiusi, sempre più deboli. Infine si fermò completamente appoggiando la testa sulla sua spalla. Frodo le accarezzava dolcemente i capelli per calmarla. Capiva solo in parte la tempesta che era esplosa dentro di lei, pensando che la ragazza fosse preoccupata per lui. - Mel! possibile che ...? – esclamò Frodo guardandola intensamente negli occhi. - mi vuoi bene?... Una terribile confusione era nella mente di lei: “Devi lasciarlo andare!... Frodo è tuo nemico, strappagli l’Anello!... Questa impresa è una follia: lui morirà!... Non posso permetterglielo!... Non devo!... Strappagli l’Anello...” Le sue mani erano ancora appoggiate sul suo petto e, come guidate da una forza a lei estranea, si avvicinavano lentamente verso il collo. - No! Non mi toccare! - strillò lei svincolandosi improvvisamente - Vattene! Fatti inghiottire dalla lava! Non mi importa nulla di te!... E quello che dici tu è impossibile! E vuoi sapere il perché?! IO NON SONO UN’HOBBIT!! Saruman mi ha messo in questo ... orribile corpo e non vedo l’ora di uscirne!!! Se ne andò via correndo, lasciando Frodo con gli occhi spalancati per il forte sconvolgimento. Appena l’hobbit si riprese dalla sorpresa le corse dietro, ma la perse nei corridoi tortuosi di Gran Burrone, che lei invece conosceva benissimo. Mel si rifugiò furente in una stanza vuota. Si appoggiò alla porta aspettando che il suo cuore si calmasse. Come aveva potuto Ernold accettare che Frodo prendesse un simile peso sulle spalle? - Stupido mezzuomo! - urlò gettando il primo oggetto che le capitò tra le mani contro lo specchio che stava di fronte a lei. La superficie si incrinò all’urto si frantumò dividendo così la sua immagine in mille riflessi distorti. Poi a poco a poco cominciò a calmarsi e a chiedersi se la propria reazione non fosse stata tanto eccessiva. - Non voglio che parta!! “Altrimenti come farò a prendere l’Anello?” chiese la voce tentatrice dentro di lei. “Ma è per l’Anello che sei preoccupata Mel?” “Come posso rubare l’Anello a Frodo?!” terrorizzata dalla stessa idea di potergli fargli del male. In un momento di debolezza gli avrebbe strappato l’Anello usando la magia senza alcun controllo, senza contare alle conseguenze che avessero avuto su di lui. Per un attimo fu preda di due desideri contrari. L’Anello la tentava fino farla quasi impazzire, ma usare l’idea di usare la magia contro di lui la ripugnava come uccidere un bambino indifeso. “Non posso fargli del male!” “Non voglio fargli del male!” Improvvisamente si rese conto che l’hobbit non avrebbe dovuto difendersi solo da lei. Stava andando incontro ad un pericolo mortale. “Non voglio che muoia!”. Allora capì cosa doveva fare.

Cercherò di recensire il resto presto! Un bacio, tua tigre

09/02/13, ore 16:05

Eccomi! Allora, adesso mi spieghi cosa diavolo (è il caso di dirlo) sta succedendo! Perchè Mel non calcola Frodo? eh? Adesso mi rispondi! Non è giusto tenerlo così, senza sapere se lei ha solo voluto giocare con lui, cenza sapere se . . . Perchè? Che ti ha fatto quel povero hobbit???
Comunque bell'idea di dire che insieme era meglio, perchè altrimenti doveva dare il voto al suo migliore amico o alla sua innamorata . . . che scelta difficile! Comunque concordo con lui, la torta al cioccolato è una vera bontà!!!

09/02/13, ore 15:59

Noooo!!!!!! Che bello, che bello, che bello, che bello!!!! Oh, è davvero bellissimo! Tutto, tutto è bellissimo in questo capitolo! La tenerezza, la dolcezza, l'affetto, la gratitudine, la vergogna il timore . . . uau, sto per svenire! Che bello, che bello, che bello!
Il momento del risveglio, poi! E il bacio! Cielo, è davvero un momento bellissimo! Sto per morire, dico sul serio! Dolce, dolce, dolce, soprattutto il bacio! Ah, che bello, che bello, che bello!
Mi devi dare lezioni di scrittura tu, eh si! Ah, che bel capitolo! Con questo ti sei guadagnata una lettrice fedele per l'eternità, cara Mel!
Ah, anche un posto tra le mie storie preferite!
Ah, che bello, che bello, che bello, che bello, che bello ( continuerò così per un anno e due, mi sa!) che bello, che bello, che bello, che bello . . .

09/02/13, ore 15:50

Oh, che bello!!! Sono morta di tenerezza, dico sul serio! Troppo bello, troppo dolce, troppo . . . ohhhh! Come vorrei saper scrivere storie così romantiche e dolci!
Sam che rimane tutta la notte con Frodo (anche se era ovvio . . . due grandi amici come loro. Oh, i miei Frodo e Sam!!!), Mel che rischia tutto per salvarlo e proteggerlo dagli spettri (solo per questo le perdono il fatto che me lo frega, al mio amato Frodo) . . . ohhh!!!
Non riesco a scegliere quali parti amo di più. è un capitolo troppo bello per scegliere! ma ci voglio provare, è troppo bello!
Allora:

Quella notte Mel non riusciva a dormire. Si girava e si arrotolava nel letto ossessionata dalla frase di suo padre... “Se passa la notte forse sopravvivrà....” Frodo poteva non farcela ... Sopravvivere??? Voleva dire che non sarebbe mai guarito del tutto?? Non poteva permetterlo!! Non voleva! Si alzò, si rivestì in tutta fretta e corse verso la stanza, che fino a quel momento aveva evitato con tutte le proprie forze.

La porta era socchiusa, una candela era accesa e accanto al letto c’era Sam, che teneva una mano di Frodo e gli parlava dolcemente.

- Ricordate signor Frodo?... Quando è caduto il tetto del Municipio e il sindaco ne è uscito tutto ricoperto di calce?... Com’era buffo! Sembrava un dolce di panna... ricordate??

Caro dolce Sam! Era tanto affezionato a Frodo! Era rimasto accanto al suo capezzale anche di notte, nonostante la stanchezza. Mel per un attimo lo invidiò: “Sam è fortunato! E’ immune dal fascino dell’Anello!” pensò con una punta di gelosia. Un giorno Pipino aveva detto Sam avrebbe seguito Frodo fino al covo di un drago e Mel aveva riso, ma adesso ci credeva.

Frodo era circondato dai fantasmi delle sue paure ... terribili fili di tenebre lo tenevano prigioniero.

- Non puoi tornare indietro! – gli gridavano gli spettri – arrenditi!

- Lasciati andare e non soffrirai più! ...

- No! – mormorava lui sempre più debolmente – andate via!...

- Hai fatto tutto ciò che potevi ogni speranza è perduta!

Ma una voce metallica e terribile li interruppe.

- Non arrenditi! Frodo!

Colei che aveva urlato era una strega, dallo sguardo di fuoco ed i capelli fluttuanti come serpenti. Non la riconobbe subito.

- Dammi la mano Frodo! E torna alla luce!

- Vattene strega! – urlarono gli spettri. Ma lei non li guardava neppure.

- Tu vuoi solo l’Anello! – sibilò uno.

- Frodo! – gridò lei, mentre la sua sicurezza vacillava – non ascoltarli! Fidati di me!

- Mel – la chiamò lui cercando di raggiungere la sua mano.

- Frodo! ... torna in te per Sam, Merry, Pipino ... e per me!...

Gli spettri si agitavano tra loro, urlavano vomitando tutto il loro veleno. Ma alla fine le loro mani si sfiorarono...

Le palpebre del giovane hobbit si schiusero per un attimo, sensibili alla pur fioca luce della candela. Dove si trovava? Vide due sagome, sempre più nitide, che gli erano accanto.

- Sam ... – mormorò riconoscendo l’amico.

- Sono qui signor Frodo! – esclamò Sam con voce rotta.

Lo sguardo di Frodo si posò allora su Mel. Sorrise debolmente. Ma non riuscì a dir nulla e ritornò nell’oblio.

Mezzora dopo Gandalf osservava la ragazza dormire, mentre teneva ancora stretta nella sua la mano di Frodo. E Frodo finalmente si svegliava.

09/02/13, ore 15:40

Ciao! allora, capitolo scritto bene (come al solito) e storia interessante ed emozionante.
Molto bello l'incontro tra padre e figlia : addirittura Ernold! Esagerata!
Lo sapevo io, che c'era sotto qualcosa se lo guardava in quel modo ed era così protettiva con lui! ma in guardi, Mel, perchè Frodo è solo MIO! (E qui non scherzo! Dai che scherzo! No, non è vero, dico sul serio!)
Mi piace molto questo punto, però:Non era tutto finito! Non c’era tempo! Mel ritornò improvvisamente alla realtà.

- Salvalo! ... salva Frodo ... ti prego... io lo amo! - esclamò lei sciogliendosi dall’abbraccio.

Per un attimo suo padre la guardò incerto. Sicuramente Mel era sconvolta e sragionava. Le emozioni erano state troppo forti.

- Farò ciò che posso.

Si allontanò a grandi passi dal cortile per raggiunge la stanza di Frodo. E Mel si sentì improvvisamente sola e disperata. E un terribile freddo le era penetrato nel cuore.

- Lo amo. – sussurrò.

Bellissimo!!!!

09/02/13, ore 15:36

Ecco! Lo avevo detto, io, che era pericoloso farli stare insieme . . . mi voleva uccidere Frodo, quella Mel! Muori, assassina, muori!!!
No, che scherzo!
Bellissimo capitolo anche questo, molto romantico, poi . . . il mio Frodo è lo hobbit più dolce che si possa immaginare! Sai renderlo davvero bene, complimenti vivissimi!
Adoro questo punto:- Hai sentito quello che ha detto? Beh, ... devi sapere che... – era la prima volta che lei si sentiva in dovere di dare una spiegazione su di sé.

- Non devi dirmi nulla ... Mel ... se non vuoi.– disse Frodo dolcemente, posandole due dita sulle labbra.

Com’era carino e dolce! E non voleva costringerla a parlare del proprio passato! Chiunque altro non le avrebbe come minimo rivolto parola, l’avrebbe cacciata via dal gruppo. Invece nei suoi occhi non c’era traccia di paura o disprezzo

E questo:Gli si avvicinò per aprirgli la camicia, ma l’hobbit si ritrasse.

- Avanti! Non aver paura - disse lei – non brucia...fidati ... – gli aprì con delicatezza la camicia.

Mica si è ritratto per paura che brucasse, si vergognava! Dolce il mio bel Frodo!!!
Ehm, scusa i commenti esagerati, ma ADORO questa storia! La metto tra le seguite appena mi ricordo!
Ne voglio altri, di capitoli così romantici! ne farai, vero?

09/02/13, ore 15:31

Questo capitolo è il mio preferito! Dico davvero, è molto ma molto bello!
Che belli i quattro hobbit che scherzano fra di loro, e Mel che sta al gioco . . . le sue attenzioni e preoccupazioni per Frodo sono dolcissime!!!
Frodo, però, non farmi le corna! Non puoi andare a raccogliere i funghi a lei! Uffa! Chiedo il divorzio se continui cosi, frodo, ti avverto!
Scusa, sai com'è . . . sono un caso disperato . . .
Hai scritto un bellissimo capitolo, sopratutto questi punti mi piacciono molto:
Una mela scivolò nella mano di Pipino. Mel gli strizzò l’occhio sorridendogli.

- Mel meno male che ci sei tu! – esclamò Pipino con gratitudine. – Ma fa sempre così?

- Solo quando è preoccupato. – rispose lei vagamente – Sapete? Vi capisco benissimo da un po’ di tempo anch’io credo di avere una fame terribile. – prese dal proprio sacco una mela per sé e una per Merry.

- Sarà perché ci fa correre dalla mattina alla sera! – disse Merry addentando il frutto.

- Quanto dista gran Burrone da qui? – chiese Frodo raggiungendoli.

- Circa dieci giorni di cammino da qui. – rispose Mel.

- Così tanti? – gemette Sam.

- Altri dieci giorni di corsa! Andando avanti così diventerò trasparente! – disse Frodo ridendo.

- Non dirlo nemmeno per scherzo! – esclamò lei arrossendo bruscamente, allontanandosi dal gruppetto per raggiungere Aragorn.

- Ma che ho detto? – mormorò l’hobbit sorpreso.

- Le ragazze! – esclamò Pipino – chi le capisce è bravo!

- Fa così perché si preoccupa per te – esclamò Merry rivolto a Frodo.

Mel nel frattempo aveva un diavolo per capello perché non riusciva a capire la sua stessa reazione. “Stava solo scherzando” pensò tra sé per rassicurarsi. Finora aveva pensato agli effetti negativi che poteva avere l’Anello su Frodo e per un attimo il suo cuore aveva tremato. Perché si era comportata in quel modo? Le importava tanto di lui?

Sam era convinto che l’atteggiamento di Mel nei confronti di Frodo fosse cambiato. Gli stava più vicina, ridendo e scherzando con lui più che con gli altri. Ma nonostante il suo tono allegro, sembrava piuttosto preoccupata. Certe sere sembrava tesa finché non lo vedeva finire tutta la cena e lo guardava dormire.... che cosa le era preso?

Ed aveva anche notato che Frodo ricambiava timidamente le sue attenzioni. Una volta aveva colto un po’ di funghi, cresciuti in una roccia di un brutto dirupo, rischiando di cadere e facendo prendere un brutto spavento al povero Sam, che non amava proprio le altezze. Ma erano i preferiti di Mel. Quindi ne valeva la pena!

- Avete visto Mel in questi giorni? E’ strana – disse Pipino non sapendo come meglio definire il comportamento della ragazza.

- Secondo me le piacete Padron Frodo. – disse Sam filosofo mentre affrontavano una ripida salita.

Merry e Pipino si misero a ridere. Ma Frodo arrossì.

- Abbiamo l’esperto in materia!

- Sam il Grande Seduttore!

- Che cosa volete insinuare voi due?! – esclamò Sam lanciandosi all’inseguimento dei due hobbit, che erano partiti a razzo per una ripida salita – se vi acchiappo!... – disse brandendo, come fosse un’ascia, un cucchiaio di legno dal suo zaino.

- Mel salvaci! – esclamarono Pipino e Merry ridendo e cercando di farsi scudo con lei. Ma inciamparono e finirono tutti e tre a terra.

- Ehi! - esclamò lei ridendo – ma vi rendete conto che questo è un viaggio pericoloso? Sembrate in vacanza!

Dal sentiero sbucò fuori Sam con ancora il cucchiaio in mano. Ma era così stanco che la sua faccia era tutto altro che minacciosa e, vedendo la disastrosa caduta dei suoi compagni, si mise a ridere:

- Vi sta bene! Così imparate a prendermi in giro! – esclamò con ancora il fiatone.

- Sì, ma io che c’entro? – esclamò lei ridendo.

In quel momento arrivò anche Frodo, che le offrì una mano per alzarsi. Mel aveva le guance rosse e gli occhi ancora ridenti, i capelli spettinati ed era accaldata ed impolverata per la caduta. Ma a suo modo era bellissima. I loro occhi si incontrarono. Per un attimo infinitesimale i loro volti furono vicinissimi. Avrebbe voluto darle un bacio..."

ma non azzardarti a baciarla, Frodo, o ti uccido, e poi uccido mel ed infine l'autrice! Capito?

09/02/13, ore 15:27

Bellissimo Sam preoccupato! E le aperture di tutte le porte, poi! Sto morendo! però non mi è piaciuto molto l'incontro con Aragorn . . . sarà che non mi piace molto questo personaggio, ma tu scrivi così bene da renderlo . . . dai, sopportabile!

09/02/13, ore 15:25

Dai, carini e divertenti Pipino e Merry! E che ansia con il cavaliere nero!
bel capitolo, sono senza fiato per la preoccupazione! Che sarà accaduto? Se mi toccano frodo uccido te, ma questo lo sai già, vero?

09/02/13, ore 15:23

Uau, il mio coraggioso Frodo parte! e mel va con lui! Mi sa che ci saranno molte sorprese, non è vero?
vado a recensire il prossimo! Un bacio, T.R.

09/02/13, ore 15:21

No! Non mi fare diventare mel assassina, o ammazzo te! è così simpatica, non puoi renderla cattiva!
ma così Frodo non è in pericolo, visto che mel vuole l'anello e stava per ammazzare Gandalf per ottenerlo? Non mi sembra una decisione saggia lasciarla con lui . . . poi finisce che lo ammazza e poi IO ammazzo TE, se succede!!!
Dai, non ti sto minacciando . . . sono solo un po' scema, tutto qua!Eh eh, al prossimo capitolo!

09/02/13, ore 15:18

Bello questo capitolo, e molto misterioso! Come mai mel si è trasformata? Lo so che è una parte importante della trama, quindi aspetterò di leggere il resto.
Mi piace da morire il fare malizioso di Mel con Frodo, ma devo dirle una cosa : Frodo non si tocca! è MIOOOOOO!!! Capito?!
Dai, scherzo!
Bella questa parte: - E tu? Non mi inviti a danzare? – esclamò una voce dietro di lui.

Per un attimo Frodo rimase un po’ confuso ed arrossì deliziosamente. E capì la ritrosia di Sam nel chiedere a Rosa di danzare. Era una sensazione strana quella! Lo stomaco gli si aggrovigliò, lasciandolo senza fiato... e ne rimase turbato. Nessuna ragazza finora gli aveva fatto quell’effetto!

- Mel! ... –esclamò.

Lei pensò per un attimo che non era un’usanza tipica della Contea che le dame scegliessero i cavalieri.

Poi il ragazzo sorrise e le prese entrambe le mani esclamando:

- Certo! Andiamo!

- Merry mi ha detto che oggi è anche il tuo compleanno. – disse lei mentre danzavano

- E’ vero – rispose Frodo mentre danzavano. Cercò di trovare una frase carina, ma dalla sua bocca sfuggì solo: – oggi divento maggiorenne...

“E’ timido!..” pensò lei che aveva voglia di giocare. “E com’è carino!!”

Ma la migliore è questa:- Allora non ti ho dato ancora il mio regalo.... – sussurrò lei avvicinando il proprio viso a quello di lui, passandogli voluttuosamente un braccio dietro la testa. Quasi gli sfiorava le labbra con le proprie...

Vado ai prossimi capitoli!

09/02/13, ore 15:14

Ciao! Te l'ho detto che ti recensisco tutto! Misteriosa, questa mel . . . Frodo, stai attento! No, scherzo, come sempre.
Bella la parte dell'incantesimo e della storia, e la battuta sul matrimonio di Sam ad 80 anni!

09/02/13, ore 15:12

Ciao Mel! Giravo un po' e ho trovato la tua storia! La trama sembra davvero interessante e non vedo ora di leggerla tutta! Sono contenta di non essere la sola a immaginare Frodo innamorato, ma di una strega, addirittura!, non ci avevo mai pensato!
Il primo pezzo lo trovo molto carino e del tutto probabile: ce li vedo, quei due pestiferi hobbit, a preparere la lettera d'amore al posto di Sam! E Frodo, poi!
Allora non sono la sola a dire che è bellissimo!!! Che bello!!!!
Domanda : Mel ti chiami tu e Mel si chiama la strega del tuo racconto. Vuol dire che tu sei una strega? Ohi ohi, allora devo stare attenta a ciò che scrivo, altrimenti mi lanci un incantesimo! Solo belle recensioni per la maga Mel! (anche se non è che ci vuole molto, la ff mi piace da morire!)
Vado a recensire anche gli altri capitoli ( Ho letto fino a quando Frodo arriva all'ultima casa accogliente)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]