Hana: quel fiore distrutto dalla sua mano
di giambo

21/12/13, ore 15:07

Premetto che non ho mai letto una 18/Marion. Ho sempre immaginato che la cyborg scannasse la tettona alla prima occasione perché è stata la ex di Crilin, ma vabbé.
E mi è piaciuta, devo dire.
Bellissima la storia, specialmente nel finale quando C18 e Marion si rivedono, anche se per pochi attimi.
A presto,
Triz

Nota: Recensione premio per "Le riserve Contest"

28/10/13, ore 23:07

Io non ho parole. Te lo giuro. Prima di tutto per la mancanza di recensioni e per la cosa straordinaria che hai scritto, e chiamarla cosa è davvero un peccato. E' la prima Shoujo-ai che leggo in assoluto in questo fandom, ti dirò che io una volta avevo pensato ad una 18/Chichi ma non credo sarei riuscita a svilupparla così bene...
Ciò che prima di tutto mi ha colpito è stato il titolo, molto particolare ma del quale posso facilmente intuire il significato. Mi ricordo di Marion come di una ragazza bella, stupidina e molto superficiale, tu in questa storia le hai reso giustizia. C18 è più IC che mai, era come se si completassero, così diverse e pure così perfette... Se non fosse che per portare avanti una simile relazione non basta l'amore in sè ma soprattutto tanto coraggio, che è appunto mancato a Marion, auto condannandosi ad una vita infelice mentre, per ironia del destino, C18 si è presa ciò che un tempo è stato suo.
Ma continueranno sempre a cercarsi e ad amarsi... E' bello staccare un po' dai solito pairing di tanto in tanto. Ti ringrazio per averla scritta ^^
Love,

Virgi <3
(Recensione modificata il 28/10/2013 - 11:08 pm)