Marius Grebb 1 - Alla scoperta di un nuovo mondo
di Dedalus Lux

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/04/19, ore 23:18

Ciao,

mi sono imbattuto in quesa fan fiction nel web e mi sono registrato proprio per poterla seguire. Bell'incipit, forse un po' troppo arzicocolato l'inizio, tuttavia lo trovo godibile.
Continuerò a leggere ben volentieri

Sul buon Seamus Finnigan pare che ci abbia preso, però dai era facile. Ora sono curiosa di vedere come se la cava Marius con i suoi genitori, magari lo cacciano di casa.

27/05/17, ore 22:57

Che sia il buon Seamus Finnigan :D ?
Non mi rispondi alle recensioni, però io piano piano vado avanti. L'inizio è interessante anche se, visto il contesto in cui ci troviamo, non mi stupirei nel vedere Marius a Hogwarts.

27/05/17, ore 10:05

Vedo che hai scelto un luogo allegro per l'apertura del libro.
Il povero Kingsley sperava di vivere un periodo tranquillo, ma a quanto pare non sarà così... Il fatto che non sia specificato l'arco temporale è voluto?

25/07/16, ore 15:37

Neville è sposato con la Abott e fa il professore di Erbologia!
Molto bello! È quasi commovente quando Seamus racconta a Marius delle case e di Harry Potter. Anche l'incontro con Olivander non è da meno. Grande!! :D

Wow! Mi sembra di rivivere la storia di Harry Potter modificata! È una cosa meravigliosa! Sono proprio curiosa di scoprire cos'è cambiato nel mondo magico oltre hai docenti e il preside di Hogwarts. A questo punto mi chiedo se Harry è vissuto veramente! Incredibile.. Mi piace d'avvero moltissimo!

11/07/16, ore 08:35

Finalmente sono riuscita a leggere il primo capitolo.
Mi è piaciuto molto scoprire che è distaccato dal primo.
Spero però che c'entro qualcosa. Perché sono tutti e due stupendi! Credo di sapere cosa Seamus deve dire a Marius. Sono entrambi dei maghi vero? Non vedo l'ora di scopeirlo! : D

07/07/16, ore 18:30

Ei ciao! sono capitata per caso in questa tua storia e riconoscendo il tuo nome ho deciso di leggere il primo capitolo. Sono rimasta molto colpita dal tuo modo di scrivere. Descrivi molto bene i luoghi e le scene nei minimi dettagli! Non ho mai trovato Il vecchio Gellert in una ff e la cosa mi ha fatto molto piacere. ( anche perché prima di iniziare a scrivere Demons avevo pensato di mettere un suo presunto figlio a fare l'insegnante di difesa contro le Arti Oscure ricordandolo in questo modo ) mi piace la descrizione del Ministro e adoro il fatto che non hai svelato cosa c'era scritto su quei fogli. Adoro il mistero!

19/04/15, ore 23:58

Ciao Dedalus,
É così questa prima parte d'avventura è finita...
Inutile dirti che non vedo l'ora di leggere la 2a parte
Mi piace questo epilogo con Neville in casa Potter 😁
Sei stato bravissimo e non preoccuparti anch'io sono una recensione dipendente 😂
A presto

10/04/15, ore 21:57

Ma l'idea di far visionare al ministero i ricordi di Marius?! Non possono valere come prova per scagionare il povero George?! Marius e Juliet sono troppo teneri ... Però c'è Lucy che nonna me la conta giusta ed ora tornerà da Tonia chissà che accoglienza avrà
Al prossimo capitolo

31/03/15, ore 17:00

beh non ha preso la pozione polisucco ma Muliber può aver fatto a questo ragazzo un Imperius, o può avergli sottratto la bacchetta e fatto la maledizione senza perdono con le sue sembianze, oppure non ci sto capendo più nulla ...
Le sensazioni dei ragazzi le hai trasmesse eccome ...
Da una parte c'è Leana che ha riconosciuto il suo aggressore e non si capacita del perché i suoi amici non le credano, dall'altra c'è la sensazione d'impotenza che provano Marius e gli altri Perché sanno perfettamente George Richmond è innocente ma non riescono a provarlo e quindi loro malgrado sono costretti o ad apparire come testimoni non attendibili, oppure ad accusare un innocente.
Non potevi dare un titolo migliore a questo capitolo, è davvero stato il regalo più brutto povero Marius.
Questa cosa fa loro molta rabbia (anche me se devo esser sincera)
Sono curiosa di vedere quali sono le vecchie conoscenze che ritornano ed anche di vedere come finirà la storia ...
Comunque complimenti davvero un bel capitolo
ciao

27/03/15, ore 08:34

Ciao Dedalus
Sono molto contenta che sei riuscito ad aggiornare
Questo capitolo mi piace davvero molto.
Intanto perché ci sono finalmente dei risvolti positivi
Specialmente il momento con Juliet 😊 sono troppo teneri, però potresti anche fargli dare una mossa a questi 2, ormai lo capisce anche un troll che si piacciono.
Neville non si smentisce mai e sono convinta che sarà in grado di aiutare i ragazzi, ha decisamente le conoscenze giuste .
Tonia mi sa che si è sentita un po' trascurata, inevitabilmente Marius si sta allontanando un po' da lei e le differenze tra i 2 mondi cominciano a farsi sentire
Spero che riuscirai ad aggiornare presto perché la storia si fa sempre più interessante ed io sono molto curiosa .
Ciao

26/02/15, ore 09:47

Ciao Dedalus
come sempre il capitolo è bello e scritto benissimo...
Mulciber è furbo molto furbo e vista la famiglia da cui proviene chissà quali incantesimi di magia oscura gli avranno insegnato...
Magari avrà preso proprio la bacchetta di suo padre o peggio quella di qualche suo compagno che così verrà punito ingiustamente
Speriamo solo che riescano a fare chiarezza sulla vicenda
a presto

11/02/15, ore 14:43

bene, bene finalmente hai aggiornato sono contenta.
Marius nell'aver sbagliato ha ottenuto quello che voleva, ha salvato Leana certo che però Harry poteva insegnare un po' di incantesimi di disarmo e difesa a James
Sono proprio curiosa di capire che intenzione ha Mulciber
ciao

19/05/14, ore 14:46

Mulciber ha colpito ancora?!? Che fine ha fatto Leana e perché ha preso di mira lei?!
Secondo me tra Marius e Juliet non ne verranno a capo troppo timidi entrambi, quindi o riceveranno un aiutino dall'esterno o resteranno in questa specie di limbo...
Eppure io insisto, m'incuriosisce molto il rapporto Marius/Michelle vedremo a presto

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]