Unpredictable.
di DK in a Madow

02/09/14, ore 12:33

Ho trovato la tua storia per caso e ne sono rimasta molto colpita. Di rado leggo le interpretazioni che i fan danno alle canzoni dei GD (e considera che io ne ho scritto una su Wake Me Up When September Ends). La tua però è diversa. La tua storia è bella! L'interpretazione, il momento che hai deciso di cogliere sono qualcosa di fantastico. Secondo me hai spiegato questa canzone in modo perfetto. Voglio dire, eri forse con Billie quando lui l'ha scritta? XD Concludendo ti dico che mi è piaciuta molto e leggerò sicuramente qualche altra tua storia. Leggendola mi è venuta voglia di tornare a scrivere.

xxxHaushinkaxxx

02/11/13, ore 17:34

Mi ritrovo qui per caso.
Ma sono veramente felice che questo 'caso' mi abbia portato a trovare questa splendida storia.
Ti sto scrivendo tra le lacrime, fai te quanto possa essermi piaciuta.
Sei pazzesca. Hai un modo di scrivere eccezionale, nei dettagli, profondo, e semplice, allo stesso tempo.
Sei riuscita a colpirmi immensamente.
Poi ho trovato bellissimo il fatto che tu abbia tracciato esattamente tutto il percorso della canzone, dall' inizio, fino al successo planetario, che dura, e spero continui a durare, ancora per taaaaaaaaaaaaaaaaaantissimo tempo.
Ti faccio veramente i miei complimenti più sentiti.
E' una canzone curiosa Good Riddance, tanti dicono che l' abbia scritta per un' amica che lasciava il Berkeley per il lavoro, altri per una fidanzata con cui si era lasciato da poco. Ma nessuno sa veramente come sia andata.
Ed immaginare che sia andata esattamente come l' hai descritto tu, mi piace da morire.
Okay, le lacrime sono ancora nei miei occhi çç
Ancora complimenti, un bacione!

27/10/13, ore 13:20

Augh! (?)
Non potevo crederci quando ho cliccato su "Controlla storie e autori preferiti" e ho letto che avevi scritto su Green Day. Ho lanciato un gioioso gridolino e mi sono tuffata a leggere senza nemmeno guardare descrizione o altro. Troppa contentezzaaaaaaah.
Quindi all'inizio ho pensato a una Bike e ho detto "nuh dai" perché era triste e non mi va di leggere cose tristi :ccc Invece poi ho scoperto che non era una Bike ma era triste. :cc
Un altro punto: "Io sono quello che si fa mille seghe mentali e non"... è quello che penso io? o.o
Okay. A me sembra così inutile continuare a dirti che sei tra le autrici più brave del fandom, se non l'Autrice con la A maiuscola. E non esagero. Cioè, ogni frase è assolutamente perfetta, sembra di essere nella testa del personaggio. Mi sono sentita io una merda per il Billie del '90 e del '97, e poi boh mi sono immedesimata troppo nel Billie del '05, che ancora si chiede cosa sia successo a Amanda, una persona talmente importante nella sua vita da fare capolino nei suoi pensieri anche dopo 15 anni. Io non ho proprio più parole per dirti quanto sei brava.
Vorrei spendere due righe per il modo in cui hai descritto l'amore di Billie per la sua chitarra, per la musica, per lo stare sul palco. Per prima cosa, perché l'hai fatto stupendamente, non riesco a trovare modi diversi per scrivere una cosa del genere. Secondo, perché guardando i video dei concerti in cui Billie rivolge il microfono al pubblico per farci cantare (mi ci metto in mezzo dal momento che ho vissuto l'esperienza <3) cioè si vede cazzo quanto ama fare quello che fa... il suo sguardo sembra dire esattamente quel che tu hai scritto.
Beh, io ti faccio tutti i miei complimenti cara. <3
Fatti vedere più spesso, mi raccomando u_u
ciau,
asia c:

26/10/13, ore 15:35

Ok, come promesso sono riuscita ad infilarmi in camera di mio fratello e a fottergli l'iPad; il mio computer si è beccato un virus, dimmi te se si può c.c
Anyway, ho tante parole che mi frullano nella testa in questo momento, ma cercherò di dar loro un ordine logico.
Innanzitutto, parliamo di Amanda, o, meglio, di Billie e Amanda; te lo dirò senza tanti giri di parole, quello ci sta ancora dentro fino al collo, fidati. Io adoro Adrienne e si vede lontano ventordicimila chilometri che anche Billie la ama come un cretino, ma quello che voglio dire è... Insomma, se Amanda non se ne fosse mai andata, se fosse rimasta, non penso che Billie ed Adrienne sarebbero diventati una cosa sola, non penso che avrebbero addosso una fede, ciascuna con il nome dell'altro inciso all'interno.
Boh, poi magari mi sbaglio, eh, per carità... E' solo che secondo me, Billie è ancora troppo preso da Amanda e dal suo ricordo. Insomma, quante canzoni le ha dedicato ormai? Good Riddance, Whatsername, Amanda e chissà quante altre.
E, soprattutto Whatsername, beh, mi sembra fin troppo sentita, nel testo, per essere solo frutto di un'esperienza passata e finita, no?
Insomma, penso che ognuno di noi abbia una sua Amanda; quella persona che hai amato, che ami tantissimo, ma con la quale non puoi stare e per quanto tu ti convinca di essere andato avanti, per quanto tu ti possa innamorare di qualcun'altro fino a star male, beh, non sarà mai bello come lo sarebbe stato con la tua "Amanda", non so se capisci ciò che intendo.
Credo sia questo che Billie vive.
Per quanto riguarda la fanfiction in sè, beh, non c'è bisogno che ti ripeta per l'ennesima volta quanto tu sia brava e realistica nel descrivere le situazioni e, soprattutto, le sensazioni; come ti dicevo in chat, l'ho trovata parecchio interessante e particolare. Non mi piace l'idea che Billie consideri grigio quello che un tempo con Adie era un arcobaleno, ma non nel senso che non l'avrei inserito nella storia, ma che proprio mi dà fastidio che lui possa pensare una cosa del genere C':
Insomma (sto dicendo 'insomma' troppe volte, devo ampliare il mio vocabolario ._.), ti ribadisco tutto il ragionamento che ti ho fatto sopra, ma ciò non toglie che io sia innamorata di Adrienne e che veda bene Billie solo con lei... Anche perchè, sinceramente, penso che Billie e Amanda sarebbero stati i nuovi Sid e Nancy, if you know what I mean c.c
Questa storia mostra un lato di Good Riddance che quasi nessuno nota mai: il fatto che non sia una canzone "felice", commovente, scritta per augurare buona fortuna come quel "I hope you had the time of your life" potrebbe suggerire, bensì una canzone piena di amarezza e risentimento - non a caso "Good Riddance" vuol dire "Che liberazione!", ossia, "vaffanculo e non tornare più".
Credo - spero, a dire il vero xD - che l'unico momento in cui Billie canti quel "I hope you had the time of your life" sinceramente e non in senso sarcastico sia durante i concerti, a mo' di "grazie", no?
Per quanto riguarda Whatserame, beh, non c'è bisogno che io spenda parole sulla scelta di questa canzone, che secondo me racchiude perfettamente tutto ciò che Amanda è (stata) per Billie, e che, inoltre, è la mia seconda canzone preferita.
Beh, che dire d'altro? Era tanto che non ti recensivo, mannaggia a me :C
Spero che questo sproloquio infinito abbia ripagato un po' la mia mancanza di recensioni <3
Complimenti come al solito, Frà, se non fosse che lo sei già da un bel po', ti inserirei nuovamente nella mia lista di preferiti.

Fede
(Recensione modificata il 26/10/2013 - 03:37 pm)

25/10/13, ore 18:42

Sapevo di questa cosa, cioè, che Time of your life e Whatsername fossero, in qualche modo, ispirate alla stessa persona e che questa persona fosse una vecchia fiamma di Billie, molto probabilmente Amanda ed, ecco, ho amato il fatto che tu abbia scritto questa meraviglievolezza e vi abbia inserito un filo conduttore tra le due canzoni, è originale e ben fatta: proprio quello che mi aspettavo da una scrittrice brava come te. Sì, perché tu non sei una fanwriter, ok? Tu sei una scrittrice, porco Billie, una ragazza che sa quello che scrive, che mette in ogni parola tutta la stima e l'amore che ha per i suoi idoli, è come se tu fossi la loro coscienza, capisci? I loro pensieri, le loro emozioni, le loro azioni... Sono così fottutamente giuste e credibili, capisci? ç_ç
Nella parte iniziale, infatti, quando hai descritto lo scazzo di Billie, non ho fatto altro che chiedermi come un semplice essere umano potesse descrivere in modo così perfetto, dettagliato e comprensibile il sentimento di rabbia nei confronti di Billie, cioè, roba da rimanere così: O.O, seriamente.
Vogliamo parlare della scena finale, poi?
"Della cenere rimasta ne ho fatto una canzone, quella che adesso abbandona gli amplificatori per arrivare al cuore di settantacinque mila anime che, come me, hanno sentito il bisogno, almeno una volta nella vita, di mandare qualcuno a farsi fottere quando il cuore avrebbe voluto dire “resta ancora un po’ con me”."
Ho amato particolarmente questo pezzo, non lo so perché, ma ho amato il modo in cui l'hai descritto, come, fondamentalmente, la musica per Billie sia tutto, sia il suo sfogo, un po' come se rivelasse una parte di sé al mondo, un mondo che ama ascoltarlo. ç___ç E' troppo belliffima, questa cofa: hai reso davvero tutto, il tuo stile è davvero invidiabile, complimenti.
Uhm, posso farti una domanda? E' grave il fatto che io veda la Bike anche in fiction dove non c'entra nulla? Ti prego, dimmi che c'era un volontario accenno di slash, ti prego! Dimmi che non sono un caso così disperato è che... Oh, andiamo! Mike con il naso sporco di sangue poggiato contro la porta ad aspettare che il suo migliore amico lo apra, lo incoraggia: è onnipresente, Mike, c'è sempre, è una costante, Always. NOPE I CAN'T NON CE LA FACCIO: non posso essere così ossessionata dalla Bike, non posso! E' grave, sì.
Vabbè, detto questo potrei anche evaporare.
Ancora complimenti: questa meraviglia va tra le ricordate, a presto, spero. ^.^

24/10/13, ore 13:47

Buondì.
Sinceramente, pensavi che IO potessi NON leggerla?

Beata te che riesci a tornare, io non ne ho forza. Ci provo, ma niente, è più forte di me.
Però, nonostante tutto, questo posto mi manca.

Mi fa piacere rivederti qui, e rivedere delle belle storie scritte in modo decente.
Mi fa piacere rivedere quei veri Green Day, insomma, loro come persone e non come cantanti. E tu sei stramaledettamente brava in queste cose.

Perdona la recensione MOLTO di cacca.
Ti rifaccio i complimenti, che te li meriti tutti -Senza contare il fatto che scrivere un qualcosa di Good Riddance e Whatsername è davvero un'idea davvero carina-
Nao