Di alleanze e personificazioni del Male
di Il Saggio Trentstiel

31/10/13, ore 19:41

Semplicemente adorabile.
assieme a AXH è la coppia che preferisco.
così carini..
molto ma molto bravo.
complimenti Saggio.
La frase finale è stupenda, mi hai fatto sognare.
Un bacio.Moody
(Recensione modificata il 31/10/2013 - 07:42 pm)

29/10/13, ore 10:33

Saggio, ciao!
Wow, tu sei incredibile.
Ultimamente mi sto guardando gli episodi di TD: All Stars e mi stanno piacendo da impazzire.
Ci sono un sacco di novità, di cambiamenti. ("sento il profumo di nuove coppie..." cit- mia sorella. A volte mi inquieta, quella bambina.)
E la prima coppia ad essere entrata nel mio mirino è stata proprio questa.
Courtney.. e Scott..
Non avrei mai pensato - mai - di shipparli insieme. Te lo giuro, non ci avevo mai neanche lontanamente pensato (avevo letto una o due ScottxDuncan, e non erano affatto male..).
Poi li ho visti insieme: e mi è piaciuto ciò che ho visto? Mi uccidi se ti dico che mi ricordano un pochino (ma vagamente, eh) Santana e Sebastian? (altra coppia che, pur essendo inshippabile - a detta di alcune mie amiche, e di mia cugina - , mi fa impazzire. Anche mia sorella è d'accordo con me. E lei ha gusto, nel 100% delle volte.)
Per farla breve, penso che questa tua ff sia la prima ScpttxCourtney del fandom: sono così contenta che sia stato proprio tu a "iniziare" questa coppia nel fandom! Quello che scrivi tu è sempre meraviglioso e mi lascia sempre sorpresa. (è bello rimanere piacevolmente sorpresa da qualcosa, sai? Mi rende più curiosa, più affamata di novità. Aumenta il mio appetito per la vita, diciamo così v.v) Quindi se mi scopro ancora come una bambina sorpresa che sgrana gli occhioni davanti alle novità, è tutto merito tuo.

[-So che sei una ragazza forte e decisa, ma...- tentennò -... Devo metterti in guardia. Scott è la personificazione del Male!-]

A questo punto mi è venuto da ridere. Cameron, proprio a Courtney vai a dire una cosa simile? Lei ha avuto a che fare con un sacco di personaggi che con il Male ci andavano a braccetto, e lei stessa non è una santa.
Cam ha tentato di mettere in guardia la persona sbagliata v.v
E poi, quello che ha detto mi ha riportata alla quarta stagione e al perchè io abbia adorato subito Scott, sin dal primo momento e incondizionatamente: nonostante tutti i suoi colpi bassi, i suoi sotterfugi e le macchinazioni, il suo essere un sociopatico bastardo.
Quando, nell'ultimo episodio della quarta stagione, ho visto in che stato l'avevano ridotto, avrei voluto strapparmi i capelli.
Non sono mai stata dalla sua parte come in quel momento.
Tornando al discorso: credo che Courtney e Scott (due personaggi abbastanza cattivelli, se presi singolarmente) si addolciscano a vicenda, quando sono insieme:

[In contemporanea i due abbassarono lo sguardo e parvero notare per la prima volta le loro mani intrecciate.
Tra versetti di imbarazzo si affrettarono a sciogliere la stretta.
-Scusa, io...- -Non fa niente, ecco...- -... Non volevo...- -... Non è un problema...-]

A vederli così impacciati non si direbbe che sono stati due personaggi sadici e di tutto rispetto: sembrano due ragazzini alla prima cotta. (Questo loro lato dolce mi fa intenerita un sacco.)
Di tutti i baci, quello accaduto quasi per sbaglio è uno dei più teneri. Dico davvero.
Se vuoi uccidermi per aumenti di zuccheri nel sangue, sappi che ci sei andato pericolosamente vicino, Saggio v.v
L'ultima riga è deliziosa ^^ Mi sento un po' come Courtney, un piede nel lato Oscuro e l'altro in quello dei buoni. Credo dipenda dai momenti... E' tremendamente interessante. Io poi sono una Serpeverde dichiarata, quindi...
Ok, dopo questa recensione ti sarò sembrata una pazza furiosa... Chiedo venia.
Ah, siccome non avevo ancora visto l'episodio in cui Scott bacia Gwen (?!? Sul serio?!) ti annuncio che mi hai appena fatto spoiler. Per tua fortuna io me li vado a cercare, spesso e volentieri. Sono masochista, si.
Ho anche io una ff su Courtney e Scott, ma dopo aver letto questa meraviglia non ho il coraggio di pubblicarla n.n''
Come si fa a competere con te? Sei un genio! Hai tutto il mio rispetto e tanta stima v.v
Beh, ti saluto ^^
Kiss
Rae

25/10/13, ore 00:13

...
Perché. Non. E'. Spoiler.
Rabbia. Taaaaaaaaaanta rabbia.
Sarebbe stato un bell'episodio e invece non riesco a trovarlo, perché non è "troppo" reale.
... Ok, cominciamo come si dovrebbe, quindi con un bel saluto!
Buongiorno per modo di dire, visto che è mezzanotte Saggio!
Probabilmente non ci siamo mai incontrati in una recensione, n'est- ce pas?
Dobbiamo rimediare visto che tu sei troppo bravo e ICcioso (?)
Un fanboy?! Credevo fossero esseri mitologici, quasi del tutto estinti, e invece... Cosa non si scopre con una fiction!
Fan della Scottney? Mi compiaccio ^u^
No, davvero. Vorrei perché l'erba voglio non cresce neanche nel giardino del re, in teoria che l'episodio 7 fosse così, o almeno molto simile.
Scott = male assoluto? Cam, hai mai incontrato Al e Heather?
Ancora tanti complimenti per la Shot,
Kimberly D Crystal

24/10/13, ore 20:19

Salve saggio! :)
Era molto tempo che non recensivo su questo fandom e l'unica cosa che mi tratteneva era la lettura di una storia magica, coinvolgente e perché no pucciosa. Come questa.
Come solito delle tue storie questa lettura si è rivelata interessante e piena di sana suspance, al punto tale che ho dovuto cercare in internet l'episodio 7 di all stars, dove (per fortuna tua, mia e di tutti) non c'è nessun bacio... FIÚ :)
Grazie per le perle che ci sforni, a presto
Elliss___

24/10/13, ore 15:37

Allora, prima di tutto inizio dicendo che adoro le tue storie, adoro te e adoro come scrivi.
(Fine prima parte)
Ma andiamo alla storia, d'altronde, su qui' per questo!
Io... la adoro, dico suel serio, mi piace da matti. Siccome su queste cose sono upo' precisina, ci tengo a precisare per correttezza verso i tuyoi confronti anche il perche':
1) Prima ti tutto, la storia in se e per se. L'idea, i dialoghi, l'atmosfera semplice ma complessa allo stesso tempo.
2) E' scritta in modo a dir poco sublime! L'uso dei termini, la punteggiatura, la costruzione lessicale. Sei riuscito a sottolinearne la semplicita' senza entrare nel banale, per nulla!
3) Ho apprezzato moltissimo il titolo, ti sei inspirato al latino con quel "Di...", e' semplicemente un'idea favolosa!
4) IC dei personaggi, io personalmente non sarei mai riuscita a essere cosi' perfettamente fedele.
5) La frase finale, di chiusura.... semplicemente grandiosa!
Che dire, insomma, questa storia e' bellissima! (mi sa che si era capito...)
In realta', devo pero' dire, non mi e' chiara una cosa:
Tu citi un bacio fra Gwen e Scott, ma e' avvenuto davvero (e io mi sono persa qualcosa) oppure e' fondato su una situazione ipotetica?
E... una curiosita': Ho notato che non hai messo il titolo, o qualsiasi cosa ci assomigliasse, lo hai fatto per qualche motivo specifico?
Scusami, devo sempre mettere stupidi puntini sulle "i", ma le mie sono piu' che altro curiosita'(cosi', da scrittore a scrittrice).
Adoro questa coppia e spero proprio che... beh, come dire... ma, si', spero tanto che prima o poi si bacino quei due! Sono cosi' teneri!
Allora, io vado, spero di leggere presto un'altra tua storia!
A presto,

AnonimaKim

24/10/13, ore 13:58

Ciao! Sono perfetti Courtney e Scott sono perfetti! Nella nuova serie sono la coppia migliore (le altre sono quasi tutte scoppiate). La tua storia ovviamente è favolosa! Scritta benissimo, nessun errore e personaggi perfettamente IC. Complimenti! Immagino sia stufo di sentirti dire che sei bravo, ma se è vero è vero!! Spero di leggere altre storia su questa coppia! Ley <3