Il Cigno Nero
di elyforgotten

27/10/13, ore 15:49

Il prologo di questa storia è pura poesia Ely... riprendo questa parte:
"Quanto può essere distruttivo un amore immortale ma senza speranza in cui si è sempre costretti ad allontanarsi?"
e questa
"E’ solo veleno. Un veleno, dolce, ma che ti rovina."
L'ho detto anche sul commento, tutto ciò che viene prodotto da te è un capolavoro garantito. Ti scrivo questa recensione perché so quanto possano essere d'aiuto durante la stesura di un testo e siccome ci tengo particolarmente a questo tuo nuovo progetto voglio starti accanto il più possibile. Spronandoti quando c'è da farlo, aiutarti, incoraggiarti, complimentarmi.
Ieri sera non sono più potuta passare poi a leggere nuovamente il capitolo e recensirti, per cui ho dovuto, nuovamente, rimandare, ma ora eccomi qui.
Spero in un tuo aggiornamento lampo, perchè questa storia l'adoro di già e per questo l'ho inserita tra le preferite.

27/10/13, ore 11:40

Eccomi!
Alla fine c'è l'ho fatta anch'io ad arrivare in questa frizzante domenica autunnale, e quale miglior modo di cominciare la giornata se non con un prologo a dir poco eccezionale?!
Complimenti davvero, perché questa introduzione è pura poesia. Sono riflessioni profonde, veritiere e disarmanti. Riflessioni che la Plec, in cinque anni di The Vampire Diaries e in uno spin-off si sogna. Perché si, quando mai abbiamo sentito un personaggio a inizio puntata pronunciare frasi simili?
Un'altra cosa che amo, (a parte l'immagine banner della storia xD) è il tema della tua fanfiction.
Il cigno nero.. la metafora di un'anima.
Ho davvero apprezzato la tua descrizione del colore nero, non c'è niente di più vero in quelle parole.. se poi le colleghiamo ai due protagonisti di questa storia, è inevitabile che un po' di tristezza cominci a perseguitarci, anche se non li abbiamo ancora visti in azione. Ma ormai conosciamo quei due da parecchio tempo per capirli anche attraverso un colore.
Il motivo per cui questo topic mi affascina è perché ho parlato del tema del doppelganger con riferimento anche al cigno nero vs bianco, nella mia tesi di diploma al liceo.
Questo è un argomento che ha da sempre avuto un fascino oscuro su di me.. già da prima che il tema venisse affrontato nello show.
Perciò capisci quanto io mi senta empatico con questa storia già prima che cominci xD
Ho letto il modo in cui vuoi svilupparla e lo trovo meraviglioso. Insomma, tutti sappiamo che si poteva fare uno spin-off solo sulla storia del 1492 e approfondire tanti altri temi di Elijah, Katherine e Klaus.. ma sappiamo tutti che se gli autori l'avessero fatto, chi si sarebbe più preoccupato di Elagna e dei Salvatore?
Perciò non vedo l'ora di vederti in azione e di leggere altre scene di Elijah e Katherine nel 1492, sarebbe bello avere un altro punto di vista e intuire come altri fan hanno immaginato quel periodo.. poi sai benissimo, visto che sei la mia lettrice fedele numero 1 della fanfiction su Katerina Petrova, quanto quel periodo storico (ovviamente a livello dello show) mi piaccia.
Ho letto anche che la storia sul Kalijah recupererà in parallelo anche i momenti delle varie stagioni di TVD e questo è davvero fantastico.
Quei due hanno tanto da dirsi e poco spazio per farlo.
Sono sicuro che tu da perfetta Elijah addicted, riuscirai a essere molto IC con entrambi e onorarli come nello show non sono mai stati capaci di fare gli autori.
La finisco qui, perché ti ho già annoiato parecchio ;)
Che dire, è una storia promettente al 100% e sono sicuro che con la tua maestria e bravura sarà la miglior fanfiction sul Kelijah esistente sul sito.
Non vedo l'ora di leggere il primo capitolo e di vedere i due protagonisti in azione.
Ormai i presupposti di questa storia mi hanno convinto e convertito subito in tuo lettore fedele.
Perciò aggiorna presto perché adesso muoio di curiosità xDxD
Mentre metto questa fanfiction nelle seguite e sorseggio caffè (eh si non mi vergogno di dire che sono un caffeinomane che di domenica mattina si alza a mezzogiorno), ti auguro un buon fine week end e ti rinnovo il mio appuntamento al prossimo capitolo della tua storia.
A presto ;)

M

25/10/13, ore 22:25

Ciao Ely!
Non potevo non passare e non incoraggiarti in questo tuo nuovo viaggio..
Il prologo è struggente..scuro...mi intriga molto...
L'idea di analizzare la storia che nessuno ci ha raccontato e che si è svolta parallelamente a tvd mi piace molto..
Ti seguirò volentieri..perchè il Kalajah è una ship che approvo e che ha un grandissimo potenziale!
A presto ! un abbraccio!
Zia Vic!

25/10/13, ore 11:06

Ciao :) eccomi
questo prologo è pura poesia e non lo dico tanto per dire. Mi piace tantissimo la metafora del cigno nero, che penso si adatti alla perfezione a entrambi.
Ho adorato ogni singola frase, veramente, prima fra tutte:
"Esistono anime che si perdono nella solitudine dell’eternità e rimangono nel loro limbo monitorato, anche se ciò che vogliono è ritrovare la loro metà che gli permetta di non sentirsi così frantumate, come un osso dolente che è stato scheggiato e non riesce più a ritrovare la giusta posizione nel corpo. Ma questo sarebbe impossibile."
Giuro che a leggerla sono rimasta completamente senza parole, perché parla di loro e parla del loro lato umano, parla di tutto quello che hanno perso e di come il tempo li ha cambiati. C'è così tanto da dire su questi due personaggi che non saprei nemmeno da dove iniziare, ma questo prologo direi che è davvero stupendo.
Sono molto curiosa di vedere come svilupperai la storia e apprezzo molto l'idea dei flashback :)
Mi dispiace troppo che abbiano troncato ogni cosa e che adesso vogliano creare una sorta di storiella fra Elijah e Hayley in the Originals, perché non ce li vedo proprio e perché vorrei che comparisse Katerina. Come nell'ultima puntata di TVD, che avrei voluto tornasse Elijah per proteggerla. La Plec non ha capito niente T_T
Vabè, basta scleri, complimentissimi per il capitolo e a presto :)
Geneve.

25/10/13, ore 02:31

Voglio iniziare così la mia recensione, perchè secondo me, questa è la frase che descrive perfettamente il rapporto, o meglio ancora l'amore immortale di Katherine e Elijah.
In tutti quei secoli di vita, in tutte le vite che hanno avuto a disposizione non sono mai riusciti ad incontrarsi e quando l'hanno fatto si son dovuti dire addio. E' straziante. Ma questo lo sai perfettamente da Kalijah accallita come me. Eheh
Non vedevo l'ora di vedere la tua storia pubblicata!E finalmente in una nottata di insonnia la trovo e riesco a leggerla! Scusa il ritardo, a proposito! xD Sono impegnatissima ultimamente! xD
Spero però di leggere presto il secondo capitolo della storia...Mi piace l'inizio e promette scene strappalacrime ma anche ad alto tasso erotico, visto il rating! xD
Oooook me ne vo! Ci ribecchiamo alla prossima tesoro! <3

24/10/13, ore 19:00

Più spazio al Kalijah, una coppia che merita!
Felice di trovare una nuova fic su  due dei pochi personaggi interessanti rimasti a dare un pò di tono a TVD e TO. Una ci riesce anche da umana e l' altro anche da una bara
Penso che seguirò con piacere la  tua storia perchè mi piacciono gli approfondimenti sul passato amoroso e non di Kaherine ed Elijah, così come mi piacerebbe se potessero avere un futuro.
Ciao, a presto.

24/10/13, ore 14:57

Eccomi qua sister <3
la coppia kalijah è stata amata tanto anche da me e sapere che tu ne avresti scritto una fanfiction era sensazionale. sarei tornata ad amare incondizionatamente una tua storia e non perchè siamo ormai amiche tramite pc ma perchè si nota la passione e la devozione che metti quando scrivi specialmente se si tratta di Elijah.
Lo descrivi bene nei modi e nei pensieri, non lo rendi mai OOC e questo è un tuo talento perchè anche per l'altra fanfic non lo hai fatto. Come ho già detto doresti volare ad atlanta a fare un bel discorso alla plec XD
Katherine è un personaggio che amo molto. amo i personaggi cazzuti in generali piuttosto che le lagnette ma non aggiungo altro avrai sicuramente capito ;)
Questo prologo è bellissimo. mi è piaciuto molto quando parli di anime che si perdono e cuori che diventano freddi durante il tempo... hanno tanto significato queste parole sopratutto per i personaggi in questione.
come hai specificato Katerina ora è Katherine... lei ha perso l'anima durante i secoli in fuga dove ha sicuramente fatto tante cose brutte per salvarsi la pelle. lei è sicuramente un cigno nero e dopo quello che ha passato anche Elijah lo è lui ha chiuso il suo cuore tranne quando si tratta della Petrova per eccellenza ;)
Sono certa che farai un capolavoro anche questa volta. sei partita benissimo con questo stupendo prologo che mette già in chiaro la "situazione personale" dei protagonisti.
ps: Il banner che ha fatto Ele è bellissimo e lei ha un vero talento. mi piace tantissimo *-*
Ci sentiamo la prossima volta e tornerò con il mio record di prima recensione come facevo per Elijah e Briony XD
Un bacione e ancora tanti complimenti dalla tua little sister,
Sere